Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video Db E Final Cut

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Video Db E Final Cut

Scusate!!! Aiuto!!!
    Ho visto che qui abbondano gli esperti... Io ho un problemino.
    Devo usare Final Cut per un progetto e volevo inserire una sequenza di quelle messe a disposizione qui su DBA nel settore Video HQ... mi sono scaricata il mio bel file .avi e ho cercato di iniziare a lavorarci con Final Cut. Ma non si apre!! La finestrella rimane tutta nera!! Però il formato .avi funziona, accidenti, perchè scene da altri film in .avi me le apre e ci lavoro tranquillamente... Qualcuno sa illuminarmi su come risolvere?? Sareste mooolto gentili!

(io sono un po' 'gnorri su formati coversioni codec eccetera... lo dico da subito!)
    http://img208.imageshack.us/img208/1...version3ji.jpg

Originariamente Scritto da lady of sayan
    Scusate!!! Aiuto!!!
    Ho visto che qui abbondano gli esperti... Io ho un problemino.
    Devo usare Final Cut per un progetto e volevo inserire una sequenza di quelle messe a disposizione qui su DBA nel settore Video HQ... mi sono scaricata il mio bel file .avi e ho cercato di iniziare a lavorarci con Final Cut. Ma non si apre!! La finestrella rimane tutta nera!! Però il formato .avi funziona, accidenti, perchè scene da altri film in .avi me le apre e ci lavoro tranquillamente... Qualcuno sa illuminarmi su come risolvere?? Sareste mooolto gentili!

(io sono un po' 'gnorri su formati coversioni codec eccetera... lo dico da subito!)
    I filmati HQ su DBA sono AVI sì ma tutti DivX o XviD. Non so se questo è il motivo: io non conosco il programma (Final Cut) di cui parli, quindi non so perché la "finestrella" rimane nera!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

grazie Veggie! dici che servano i codec? io non so se li ho scaricati (perchè in realtà me li ha passati un'amica)... e in ogni caso, cosa dovrei farne?
      Cmq non vedo altro motivo per cui con F.C., che è un programma di montaggio audiovideo, non si aprano i file... (che per altro con un qualunque player si vedono benissimo! Anzi, bel lavoro!)

Comment

Originariamente Scritto da lady of sayan
        grazie Veggie! dici che servano i codec? io non so se li ho scaricati
        Affianco ad ogni clip c'è il link (dal server di DBA) al codec con il quale è stata ottenuta, per cui puoi scaricarli da lì!
        I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Il fatto è che Final Cut che io sappia c'è solo per mac.
          E tra windows è mac cambia tutto, windows di norma per aprire un .avi lo può fare tramite l'interfaccia video for windows (vfw) o tramite quella directshow, la prima mi pare ovvio che su mac non ci sia e sono abbastanza sicuro che non ci sia nemmeno la seconda, ovvero gli .avi vengono aperti in modo completamente diverso e quindi il funzionamento dei codec è allo stesso modo completamente diverso.
          La cosa migliore forse è consultare attentamente un manuale di final cut o chiedere in qualche forum specializzato.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Il fatto è che Final Cut che io sappia c'è solo per mac.
            E tra windows è mac cambia tutto, windows di norma per aprire un .avi lo può fare tramite l'interfaccia video for windows (vfw) o tramite quella directshow, la prima mi pare ovvio che su mac non ci sia e sono abbastanza sicuro che non ci sia nemmeno la seconda, ovvero gli .avi vengono aperti in modo completamente diverso e quindi il funzionamento dei codec è allo stesso modo completamente diverso.
            La cosa migliore forse è consultare attentamente un manuale di final cut o chiedere in qualche forum specializzato.
            eh, infatti. Ma proprio quel programma doveva scegliere il prof?? Il progetto devo farlo per forza nel laboratorio dell'università, e per forza con Final Cut. Al di là che io non sono tanto sveglia col pc che ho a casa, figurati col mac...
            Che palle però.
            Senti Chibi, hai qualche forum specializzato per caso da consigliarmi? Altrimenti fa niente. Spero solo di trovare qualcosa in italiano, perchè non ho voglia nè tempo di tradurmi tutto dall'amglo-computerese...

Beh, grazie comunque!! Almeno so cosa non va e smetto di perder tempo a sussurrare parole dolci al mac cercando di convincerlo a fare quello che voglio io...

Comment

Working...
            X