Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
bom comunque la soluzione del mio indovinello è:
Chiamiamo i tre uomini con A, B e C. Si domanda ad A: E' più probabile avere una risposta veritiera da B invece che da C? Se risponde di si, pongo la successiva domanda a C (che non può essere l'ambiguo): E' più probabile avere una risposta veritiera da A invece che da B ? La persona indicata è l'ambiguo. Altrimenti, se A aveva risposto di no, pongo la successiva domanda a B (che non può essere l'ambiguo): E' più probabile avere una risposta veritiera da A invece che da C ? La persona indicata è l'ambiguo. A questo punto mi sono rimaste solo due persone, chiedo a una di loro se 40+2=42 e scopro chi dei due dice la verità.
grazie, ma facevi intendere che tutte le tre domande si potessero porre solo ad uno dei tre a caso, nn a chiunque dei tre... è ovvio che non potevamo arrivare alla soluzione...
grazie, ma facevi intendere che tutte le tre domande si potessero porre solo ad uno dei tre a caso, nn a chiunque dei tre... è ovvio che non potevamo arrivare alla soluzione...
si ma dopo l'ho spiegato che si possono porre le domande anche uno a testa...
se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!
Di fronte ad un vecchio Salon, nel West, un cavallo é attaccato ad una corda lunga 5 metri. Dietro il cavallo, per l‘esattezza 6 metri dietro, c‘é una balla di fieno. Senza strappar la corda il cavallo la mangia, perché?
dai questo non è difficile...
se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!
Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.
Sono luccicante, ma fondamentalmente inutile quando vengo comprato eppure se vengo inserito in una macchina (non automobile...) posso diventare molto prezioso perchè in me possono essere contenute informazioni.
Non sono ne un portaoggetti, ne un portadocumenti, ciò che contengo apparentemente non ha alcun volume.
niente da fare, forza è molto semplice, volete un'aiutino?
Comment