Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio informatico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio informatico

    Ciao a tutti ho bisogno di una piccola informazione.....
    Vi spiego la situazione: Io possiedo due dischi fissi, uno in cui ho installato windows e qualche programmino nn indispensabile e un'altro dove tengo dati di ogni genere (audio,video,immagini ecc...) e qualke altro programma piu utile.....
    La mia domanda è:
    Nel momento in cui io formatto l'hard disk con windows , e quindi reinstallo nuovamente il sistema operativo i programmi installati nell'altro hard disk funzioneranno ancora????
    Meglio il culo gelato ke il gelato nel culo

    sigpic

  • #2
    si, perchè io l'ho gia fatto...
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

    Comment


    • #3
      Si, ma ti consiglio di staccare il secondo HD: una volta ho sbagliato a formattare ed ho perduto tutto =_=
      http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

      Comment


      • #4
        Dipende, ogni programma quando viene installato va comunque a creare e/o modificare alcune chiavi nel registro, spesso crea anche una cartella in documents and settings (che suppongo tu abbia nell'HD con windows).
        Formattando perdi sia le chiavi nel registro sia che la cartella in documents and settings che probabilmente contiene settaggi o robe varie.
        A seconda del programma potrebbe funzionare perfettamente, funzionare con perdita di settaggi, impostazioni e balle varie o non funzionare proprio.
        In particolare più il programma è complesso e più le possibilità che dia problemi sono maggiori.

        Comment


        • #5
          basta staccare il secondario e stai apposto

          Elusys

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da volmay
            Si, ma ti consiglio di staccare il secondo HD: una volta ho sbagliato a formattare ed ho perduto tutto =_=
            Perso per modo di dire, i dati possono essere recuperati dopo averli persi per una formattazione del disco sbagliato, per fortuna
            sigpic

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Marco ¬¬
              Perso per modo di dire, i dati possono essere recuperati dopo averli persi per una formattazione del disco sbagliato, per fortuna
              ...per sfortuna non lo sapevo =_=
              http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                Perso per modo di dire, i dati possono essere recuperati dopo averli persi per una formattazione del disco sbagliato, per fortuna
                Ooooh!!! nn lo sapevo!!!! a titolo informativo, come si fa???

                Comment


                • #9
                  Con appositi programmi.
                  Il problema è che i programmi non recuperano il nome e a volte manco capiscono di che tipo di file è.
                  Quindi alla fine recuperi migliaia di file che non sai cosa siano.
                  Meglio fare un backup dei dati importanti (il resto lo si riscarica che si fa prima).

                  Comment


                  • #10
                    non è detto che si possa recuperare tutto, e se la formattazione che si fa on è rapida ma completa non si potrà recuperare un bel nulla, questo perche ogni singolo 1 che sta nell' hd viene portato a 0 con relativa morte del tutto... nella formattazione rapida vengono portati a 0 solo gli indici del file, per cui il file stesso in teoria non vine toccato, ma i lrecupero resta lo stesso problematico...

                    in quanto ai programmi non è detto che funzionino perfettamente quelli salvati sull'ahrd disk secondario... ma c'è buona possibilità di si... (programmi che funzionano tramite dll che vengono inserite nel file system di windows però non funzioneranno piu affatto perche perdono le loro librerie primarie...)
                    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                    Comment


                    • #11
                      Edit: bisogna distinguere formattazione completa da formattazione a basso livello
                      Last edited by Marco ¬¬; 09 May 2006, 13:26.
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        ma la formattazione a basso livello di incenerisce l'hard disk

                        Elusys

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mandos
                          non è detto che si possa recuperare tutto, e se la formattazione che si fa on è rapida ma completa non si potrà recuperare un bel nulla, questo perche ogni singolo 1 che sta nell' hd viene portato a 0 con relativa morte del tutto...
                          Questo non è proprio vero.
                          La completa in più fa solo un check del disco, come ha detto anche marco tu stai parlando della formattazione di basso livello, che si fa solo tramite alcuni tool creati dai produttori degli HD.
                          Last edited by Chibi Goku; 09 May 2006, 17:10.

                          Comment

                          Working...
                          X