se questo e un uomo c'e' l' ho
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'immenso Mondo Dei Libri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da seripaa me piace ank il genere 'antisemitismo' quei racconti m fanno raccapponare la pelle e forse essere 1 persona migliore
magari però lo hai letto. Si tratta del libro di Fred Uhlman, "L'amico ritrovato"...
X KAIOHSHIN: io ho letto per sbaglio prima la Fata Carabina... me lo hanno regalato! Forse è per questo che è il mio preferito... il primo contatto con il Pennac- style non si scorda mai! Ho fatto pure la rima!
la lunga notte del sig. Gavan non l'ho letto... quasi quasi....
Comment
-
I miei generi pref sn gialli (qualcuno conosce Giulio Leoni?), thriller (Il Codice e Angeli e Demoni) e fantasy (HP, Artemis Fowl, Eragon&Eldest in testa), tuttavia nn disdegno i libri d'arte... Ne ho uno su Leonardo. Il libro + particolare ke ho letto si kiama 'Neve', e lo consiglio a ki ama il Giappone a la poesia... L'ultimo ke ho letto invece s'intitola 'La spada del druido', incentrato slla cultura dei celti.
Piuttosto, ki voleva la lista dei titoli di Artemis Fowl? Io ce li ho tutti
X coloro ke hanno letto le avventure dl giovane Eragon: Sé onr sverdar sitja hvass!Last edited by Frenky; 08 July 2006, 15:36.
Comment
-
Per Seripa,
se ti piace il genere antisemitismo- olocausto, ti posso consigliare:
Il silenzio dei vivi, di Elisa Springer. Testimonianza
Come una rana d'inverno, di Daniela Padoan. Testimonianza di 3 donne.
Sotto il cielo d'europa,di Frediano Sessi. Storie di ragazzi/ze prigionieri dei lager e dei ghetti.
La tregua, di Primo Levi.
Testimoni della catastrofe, di Carlo Saletti. Deposizioni di prigionieri del sonderkommando, ossia dei forni crematori.
Ti posso anche consigliare:
Lasciami andare madre, di Helga Schneider. Racconto di una figlia, che è stata abbandonata dalla madre per seguire il sogno di diventare un membro delle SS.
Ti posso assicurare che sono tutti bellissimi, spero di esserti stata d'aiuto.Last edited by vittoria; 08 July 2006, 19:24.Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.
Comment
-
Io per adesso sto leggendo il Signore degli anelli e se piace il genere fantasy lo consiglierei
(sono 1250 pagine e sono solo a 300)
Comment
-
Hmm ho letto qualcosina di tex e dilan dog dall'abnorme collezione di mia zia, non sono affatto male, ma è un modo completamente diverso di fare fumetto rispetto al manga, rimanendo in tema di fumetto europeo, qualcuno ha mai letto asterix?
Tornando in topic invece, vi consiglierei per tutti coloro che sono appassionati di storia, i romanzi di Valerio Massimo Manfredi!
Comment
-
ho letto anche io i romanzi di Valerio Massimo Manfredi e bisogna ammettere che non sono affatto male come modo di descrivere la storia in modo epico.... ma infondo la storia è EPICA e mi è sempre piaciuta... io personalmente leggo quasi qulsiasi cosa basta che non sia spazzatura... mi piacciono molto i libri storici ma anche i gialli e la fantascienza con una predilezione per il fantasy di tipo "non esagerato" ovvero borro la roba che gira intorno a quella stronzata di D&d tipo dragonlance o le allegre avventure dell'elfo dritz... roba per decelebrati...leggo ovviamente anche moltissimi fumetti italiani e americani oltre che manga... anche se ultimamente haime fra lavoro sport e donna il tempo per le letture diminuisce sempre di più
io stesso avevo scritto un po di avventure storico-fantasy ma erano tutte basi per poter giocare di ruolo, e mai romanzi veri e propri... (con l'ultimo risalente a lucca comics dell'anno scorso sono arrivato 4°/30 come Master alle ruolimpiadi... per cui non dovrei scrivere neppure malaccio...)
se posso fare pubblicità non troppo occulta: per una casa editrice che non conosco uscirà a settembre/ottobre il libro fantasy di un mio amico... dal titolo "La leggenda dello Shizzaga d'oro" (di Giuseppe Menconi) è tanti anni che ci lavora e dopo mille delusioni finalmente una piccola casa editrice glielo pubblica... visto che si parlava di libri mi è parso giusto nominarlo per dargli una mano...Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Comment
-
Quello che fai per il tuo amico Mandos è ammirevole, dato che gli artisti emergenti hanno bisogno di pubblicità e credo non ci sia nulla di male nel fargliela.
Altro autore che vi consiglio è Lian Hearn e la sua trilogia, davvero un grande mix di romanzo storico ambientato nel giappone feudale e fantasy, i titoli sono
-la leggenda di otori
-il viaggio di takeo
-l'ultima luna
Comment
-
sapete che quello che ha fatto Le cronache di Narnia
e 1 grande amico di J.K.K Tolkien (signore degli anelli)sigpic
"CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo
Comment
-
Originariamente Scritto da seripaho appena finito (in 1 giorno xkè era troppo bello x smettere d leggre) 'il silenzio dei vivi'. lo consiglio a tutti
Sono molto contenta che ti sia piaciuto.Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E' tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le mie braccia.
Comment
Comment