Sarò pure l'unico a non saperlo ma...come diavolo si fanno?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Screenshot
Collapse
X
-
Si possono fare anche con programmi che ora nn ricordo.. cmq il metodo più veloce é clickare il puslante sulla tastiera denominato "prt Scr", in seguito aprire Microsoft Word e, col tasto destro clicckare su "incolla".. questo ovviamente in ambiente Windows
-
"Pint Screen"
Il pulsante che il signore della foto gentilmente ti indica
Comment
-
Originariamente Scritto da Cacalattea,a me la tastiera è versione italia,quindi c'è stamp Rsist,è lo stesso?
Comment
-
se non attivi l'F lock su alcune tastiere il stamp r sist può non funzionare...sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
Originariamente Scritto da supergogetass4pero io quando faccio lo screenshot di un video, e poi lo incollo si paint (anche su word) poi lo salvo e mi esce solo la grafica del programma (VLC media player) e nella parte dove dovrebbe essere l'immagine non c'è
sinceramente, a me non è mai successo, ma fammi capire, per caso, al posto del tuo sceenshot, appare invece un'immagine di colore scuro?
se sì, forse ho la soluzione!
Comment
-
no quando lo incollo, esce l'immagine che volevo, pero poi quando lo salvo esce tutta la nonb so come chiuamarla di vlc media player, quella cosa dove c'è il volume, modifica, file ecc......dicevo quando la salvo esce quella cosa ma a posto dell'immagine c'è uno schermo nero, sto skermo nero pero sta dentro alla famosa cosa di vlc media player...
Comment
-
Originariamente Scritto da supergogetass4dicevo quando la salvo esce quella cosa ma a posto dell'immagine c'è uno schermo nero, sto skermo nero pero sta dentro alla famosa cosa di vlc media player...
forse potrei aiutarti! una delle poche cose che ho imparato da quando voi di DBA mi avete fatto venir voglia di ampliare le mie conoscenze sul PC è questa, l'ho trovato circa un mesetto fa da un sito:
Prima di tutto devi sapere che, con le accelerazioni 3D che la tua scheda grafica applica ai contenuti multimediali (nel nostro caso, file video), il refresh dell'immagine stessa avviene ad una frequenza/velocità tale che ogni volta che cerchi di salvare uno screenshot di un filmato (DivX, DVD, mpeg, streaming ecc.) ti appare soltanto un'immagine di colore scuro.
È possibile disattivare le accellerazioni del proprio hardware grafico per avere quindi una cattura dell'immagine in movimento senza ricorrere a software o utility varie.
Su Windows XP (ma è uguale anche per altre versioni) vai sul desktop e clicca col tasto destro. Scegli Proprietà > Impostazioni > bottone Avanzate. Quindi seleziona la scheda "Risoluzione problemi" e diminuisci (anche fino al minimo) la barra di controllo dell'accellerazione hardware.
A questo punto, è possibile catturare un'immagine dai file video e dai DVD (premendo il classico tasto Stamp) ma ricordati di reimpostare, dopo aver terminato, la barra di cui sopra al livello massimo!
spero che ti sarà utile, altrmenti, beh....io ci ho provato!
Comment
-
Non è questione di refresh, è che solitamente i filmati vengono riprodotti in overlay, e giustamente in uno screenshot non vengono presi.
Il metodo che gli suggerisci probabilmente arriva a disattivare in toto alcune funzionalità della scheda video (tra cui anche l'overlay), cosa un po' eccessiva, come usare un bazooka per buttare giù una porta.
Tutti i player hanno di suo un opzione per disabilitare l'overlay, per quanto riguarda vlc basta andare su settings->preferences->video e deselezionare "overlay video output".
(questo per la versione inglese, la versione italiana non credo abbia termini così differenti, in ogni caso "overlay video output" è il secondo dall'alto)
A quel punto dovrebbe diventare possibile prendere screenshot.
Personalmente una volta fatta la cosa riattiverei l'overlay (è il metodo di visualizzazione più leggere) ma dipende un po' da come preferite, non è una cosa così essenziale.
Comment
Comment