Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamerata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lamerata

    Difficile. Se è simile al tuo potrebbe essere un virus nel tuo pc che maschera l'IP.

    Ma potrebbe essere una cazzata.

    Figurati se hai un hacker a 50mt da casa! XD!
    "Homo faber fortunæ suæ"

  • #2
    cavolicchio...io non lo so proprio >_< mi disp!
    mio blog:FRANKTHERABBIT :tongue:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Francesca92
      Marò XDDD
      La mia vicina vecchietta e con la passione per i gatti e i francobolli mi attacca il PC XD
      Cmq non c'è proprio un modo per risalire alla person avendo l'IP?
      Difficilmente chi ti attacca il pc è così pirla da farsi beccare.

      Ma dico e ripeto, a mio cugino appare un messaggio così tutte le volte che accende il pc ed è sconnesso da internet.

      Ipotesi? Virus. Trojan per la precisione.
      "Homo faber fortunæ suæ"

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2
        Difficilmente chi ti attacca il pc è così pirla da farsi beccare.

        Ma dico e ripeto, a mio cugino appare un messaggio così tutte le volte che accende il pc ed è sconnesso da internet.

        Ipotesi? Virus. Trojan per la precisione.


        Un trojan o trojan horse (dall'inglese per Cavallo di Troia), è un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all'interno di un programma apparentemente utile; è dunque l'utente stesso che installando ed eseguendo un certo programma, inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.


        In genere col termine Trojan ci si riferisce ai trojan ad accesso remoto (detti anche RAT dall'inglese Remote Administration Tool), composti generalmente da 2 file: il file server, che viene installato nella macchina vittima(che in questo caso è Francesca92 ), ed un file client, usato dal pirata per inviare istruzioni che il server esegue(La vecchia dei gatti .

        Colgo del tutto vere le parole di mistyc gohan.

        Anche se la connessione è ("non in linea"),significa che ormai il trojan si è intrufolato nel tuo sistema o programma recentemente installato.

        Oppure avresti installato un programma che contiene facilmente Trojan?

        Questo topic si comincia a fare interessante.Devo dire che fin ad ora ci sono stati pochissimissimi Topic riguardante a ciò.
        Ma grazie a Francesca92, anzi , grazie alla vecchia dei gatti e dei francobolli è uscito!!.
        Last edited by FutureTrunks; 16 August 2006, 11:25.
        sigpic

        the SSJ hero is come back to past with his great power!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Francesca92
          Il Trojan non è un virus. Hai detto tu stesso che è un tipo di malware.
          E il virus è UN ALTRO tipo di malware.
          ok,ok...corretto

          ecco un'altro vuoto risolto...sapevo che era un malware,ma non sapevo che non appartenesse ai virus.
          sigpic

          the SSJ hero is come back to past with his great power!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2

            Ipotesi? Virus. Trojan per la precisione.
            bah,ti dirò io come accendo internet Nod32 me ne blocca una 15ina buoni di Cavalli...
            Originariamente Scritto da cacalatte
            Swen,è la tua fine!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Cacalatte
              bah,ti dirò io come accendo internet Nod32 me ne blocca una 15ina buoni di Cavalli...
              Beh,ma il migliore è Mcaffe virus scan
              sigpic

              the SSJ hero is come back to past with his great power!

              Comment


              • #8
                Non ti so dire perchè, ma giro un sacco e di virus non ne ho. Dunque:

                -Antivir XP
                -Ad-Aware
                -Spybot

                Sono quelli che uso.

                Non so se fermano trojan e/o virus, ma il mio pc funziona benissimo.

                Il trucco è non andarsele a cercare! XD!

                Purtroppo se ti cercano loro...
                "Homo faber fortunæ suæ"

                Comment


                • #9
                  no,guarda,non hai virus nel pc,perche ad-aware espybot li uso anche io,bastano e avanzano,però intendevo che di virus me ne arrivano una marea,la prossima volta che apro mozzilla ti faccio lo screen
                  Originariamente Scritto da cacalatte
                  Swen,è la tua fine!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da FutureTrunks
                    Un trojan o trojan horse (dall'inglese per Cavallo di Troia), è un tipo di malware. Deve il suo nome al fatto che le sue funzionalità sono nascoste all'interno di un programma apparentemente utile; è dunque l'utente stesso che installando ed eseguendo un certo programma, inconsapevolmente, installa ed esegue anche il codice trojan nascosto.
                    In genere col termine Trojan ci si riferisce ai trojan ad accesso remoto (detti anche RAT dall'inglese Remote Administration Tool), composti generalmente da 2 file: il file server, che viene installato nella macchina vittima(che in questo caso è Francesca92 ), ed un file client, usato dal pirata per inviare istruzioni che il server esegue(La vecchia dei gatti .
                    Se leggi bene l'articolo di wikipedia dal quale hai copiato questa definizione
                    (ossia questo)
                    Forse capirai meglio la definizione di virus.
                    Esso è un tipo di malware, come lo è il trojan e il worm.

                    Insomma, in linea generica...



                    spero che sia chiaro.

                    Francesca, puoi risolvere il tuo problema con un'accurata scansione con il tuo antivirus. Se hai problemi conta su di noi.

                    Non abbiate timore, il moralizzatore veglia su di voi.


                    Contro le ingiustizie e le barbarie della società moderna c'è un supereroe che veglia sui più deboli.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Il Moralizzatore
                      Se leggi bene l'articolo di wikipedia dal quale hai copiato questa definizione
                      (ossia questo)
                      Forse capirai meglio la definizione di virus.
                      Esso è un tipo di malware, come lo è il trojan e il worm.

                      Insomma, in linea generica...



                      spero che sia chiaro.

                      Francesca, puoi risolvere il tuo problema con un'accurata scansione con il tuo antivirus. Se hai problemi conta su di noi.
                      Aggiornatevi gente!! Aggiornatevi!!,Dobbiamo combattere i Virus!!

                      Scusa Mozilla hai qualche altro sito che mi consigli da visitare?Su Virus o trojan ecc...
                      sigpic

                      the SSJ hero is come back to past with his great power!

                      Comment


                      • #12
                        L'unico modo per rintracciare un indirizzo IP è denunciarlo ^^
                        Per prima cosa infatti una persona normale non può risalire dall'IP all'indirizzo fisico, solo i provider hanno queste informazioni, un tracing può forse individuare una delle ultime centraline (e quindi all'incirca la zona dell'attaccante) ma la cosa non è che sia molto utile.
                        Inoltre, almeno in Italia, gli indirizzi IP spesso non sono statici quindi può anche essere che nel tempo trascorso il tizio abbia cambiato IP, per questo è anche importante avere l'orario e non solo l'IP.

                        A parte che poi non è nemmeno detto che l'IP sia quello reale, chi ha iniziato l'attacco potrebbe anche aver falsificato l'indirizzo ip sorgente (ip spoofing).

                        In chiusura io comunque non mi preoccuperei, probabilmente si tratta di un port scanning o del classico lamer che cerca client di trojan in un certo range di IP.
                        L'importante è stare sempre sicuri e aggiornati, difficilmente persone veramente abili vi prenderanno come bersaglio e contro il classico lamer basta e avanza un firewall qualsiasi.

                        Comment


                        • #13
                          Io usavo Virus Scan ma ora uso Avast.

                          Comment


                          • #14
                            no cambialo...avast fa schifo...io ce l'avevo, e mi trovai 64 virus sul pc......poi mi so messo norton antivirus 2006 e funziona 'na meraviglia

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da supergogetass4
                              no cambialo...avast fa schifo...io ce l'avevo, e mi trovai 64 virus sul pc......poi mi so messo norton antivirus 2006 e funziona 'na meraviglia
                              nonostante ne parlino tutti male, anche a me NORTON funziona perfettamente! anche se uso anche altra roba!

                              Comment

                              Working...
                              X