Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Signore Degli Anelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il genere mi piace.. ma il film l'ho trovato alquanto pesante, il libro nn l'ho mai letto anche se dicono che é molto meglio rispetto al film..
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Bisogna considerare il film per quello che è, cioé un film per ragazzi molto giovani, per non dire bambini, con i cattivoni, i buoni sentimenti, un po' d'amore, qualche sacrificio per strappare un po' di lacrime etc.
      Tutti i significati profondi che molti gli hanno attribuito io non ce li ho mai visti,i colonnelli di AN sostengono da anni che il signore degli anelli porta avanti i valori tipici della destra, non si capisce bene il motivo.
      Come film fantasy per ragazzi preferisco di gran lunga la Storia Infinita, solo il primo film perché gli altri due sono vero e proprio trash.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
        Bisogna considerare il film per quello che è, cioé un film per ragazzi molto giovani, per non dire bambini, con i cattivoni, i buoni sentimenti, un po' d'amore, qualche sacrificio per strappare un po' di lacrime etc.
        Tutti i significati profondi che molti gli hanno attribuito io non ce li ho mai visti,i colonnelli di AN sostengono da anni che il signore degli anelli porta avanti i valori tipici della destra, non si capisce bene il motivo.
        Come film fantasy per ragazzi preferisco di gran lunga la Storia Infinita, solo il primo film perché gli altri due sono vero e proprio trash.

quoto per la storia infinita al posto di final fantasy il primo er un gran bel film !!!

il signore degli anelli.. porta avanti le idee di destra... ahem... vabbe per la cronaca Tolkien era un uomo molto semplice.. era professore ma anche proveniente da culture rurali e contadine... nella sua visione del mondo
        l'anello rappresenta il progresso i nuovi poteri che stavano sorgendo all'epoca in cui lui scrive.. e in qualche modo anche il capitalismo che si stava inponendo strappando la gente dalle campagne e portandole nelle fabbrice (Mordor) per cui Tolkien in realtà legato aun cultura semplice della vita non vede per nulla di nuon occhio il capitalismo... quella gente di AN è molto ingorante...

Gli elfi sono visti come i "capitalisti.. i borghesi" che dopo aver assunto la loro funzione rivoluzionaria contro le monarchie devono andarsene via a Valinor e lasciare in pace gliu uomini.. gli hobbit sono la gente semplice e i contadini.. gli unici in grado di resistere al potere dell'anello e salvare il mondo....

che tristezza certi politicanti da quattro soldi ignoranti... nel topic dell'odio infatti ci aggiungerei gli ignoranti...
        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos
          scusa non è per fare ploemica.... è pura curiosità visto che dici che ti piace sopratutto il film.... cosa ha il signore degli anelli (il film?) a parte costose ambientazioni ed effetti speciali ?
          a parte che ultimamente non resistete ad andare contro le mie opinioni e cercate sempre di confutarle! ma tanto io non mollo, anche se sono sempre un NEWBYE!
          intanto del film amo le costose ambientazioni e gli effetti speciali che comunque non sono cosa da poco!
          poi essendo un genere FANTASY, il film ci ha azzeccato in pieno: c'era tutto, ma proprio tutto quello che ti aspetti in un FANTASY! mi pare pure logico che, non essendo un film da pippe mentali, alcuni stereotipi siano presenti...vorrei ben dire! i personaggi mi paiono ben resi, e si capisce bene la psicologia di ognuno di loro, e poi, mi pare che i personaggi siano abbastanza carismatici! ognuno presenta una spiccata personalità. ovvio che ci sono anche personaggi permeati da insicurezze!

questo era un film abbastanza leggero ma pieno di spunti e di elementi stupendi. ovvio che, se essi fossero stati sfruttati al massimo delle potenzialità, sarebbe venuto fuori un film adatto ad un pubblico un pò più adulto, e degno delle più attente riflessioni....il che non sarebbe stato nemmeno un male, però le esigenze erano altre!
          quindi questo film ha rispecchiato in pieno le mie aspettative che nutrivo per il film stesso...e questo mi sta bene!

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
            a parte che ultimamente non resistete ad andare contro le mie opinioni e cercate sempre di confutarle! ma tanto io non mollo, anche se sono sempre un NEWBYE!
            intanto del film amo le costose ambientazioni e gli effetti speciali che comunque non sono cosa da poco!
            poi essendo un genere FANTASY, il film ci ha azzeccato in pieno: c'era tutto, ma proprio tutto quello che ti aspetti in un FANTASY! mi pare pure logico che, non essendo un film da pippe mentali, alcuni stereotipi siano presenti...vorrei ben dire! i personaggi mi paiono ben resi, e si capisce bene la psicologia di ognuno di loro, e poi, mi pare che i personaggi siano abbastanza carismatici! ognuno presenta una spiccata personalità. ovvio che ci sono anche personaggi permeati da insicurezze!

questo era un film abbastanza leggero ma pieno di spunti e di elementi stupendi. ovvio che, se essi fossero stati sfruttati al massimo delle potenzialità, sarebbe venuto fuori un film adatto ad un pubblico un pò più adulto, e degno delle più attente riflessioni....il che non sarebbe stato nemmeno un male, però le esigenze erano altre!
            quindi questo film ha rispecchiato in pieno le mie aspettative che nutrivo per il film stesso...e questo mi sta bene!

ok ok... capisco il punto di vista.... per me resta un film che nella storia non ci entra di sicuro.. ma volevo appunto solo sapere la parte de cui la vedevi... restano gusti personali .... (tutti ti danno contro in tutti i post??? ahem.. paranoico??? )
            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

io lo conosco poco.................però su un sito hanno messo la "parodia"tutta in dialetto perugino..........troppo forte!!!!!!!

http://img227.imageshack.us/img227/4...poposz5.th.jpghttp://img228.imageshack.us/img228/2544/gogeta01pm7.gif

Comment

Working...
              X