Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fahrenheit 9/11

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
    ma quanti spunti di riflessione, la presa di coscienza sul fatto che noi stessi facciamo poco contro le guerre è doverosa, ma merita di essere approfondita, per contrastare le guerre dobbiamo forse sfilre con le banidere della pace? io quando c'erano quella manifestazioni , i "pacifisti" li avrei messi al rogo... perche sapevo che era una buffonata e una mossa politica, le guerre non si fermano con gli slogan... si fermano arrivando al cuore del problema.
    Pacifisti, no-global, centri sociali ecc eccogni volta che manifestano io non capisco mai per cosa lo fanno, non fanno nulla a parte rovinare il loro punto di vista grazie alle figuracce che puntualmente rimediano.
    Ma io dico, è possibile che non si riesca a far sentire l'opinione del popolo in uno stato dove è il popolo ad essere sovrano?
    Io non ci credo.
    Si fanno 43895489 scioperi per la finanziaria sapendo che poi verrà comunque approvata (se ci sono i buchi nel bilancio il governo taglierà sia che ci siano scioperi sia che non ci siano) e mai un vero gesto per cercare di far valere l'opinione popolare in politica estera.

Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Poco tempo dopo, Bush jr. è stato rieletto... o dobbiamo pensare a qualche nuovo, diabolico marchingegno come quelli che abbiamo visto nell'intro del film-documentario?
    Gli americani mica l'hanno rieletto per la politica estera, il fatto che noi italiani percepiamo principalmente quella non vuol dire che gli americani facciano altrettanto.
    Tu lo eleggeresti un capo del governo che promette niente più guerre ma raddoppio delle tasse? (è un esempio stupido per far capire il discorso)
    E' chiaro che ci sono cose più importanti della politica estera.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      Come lo è per la maggioranza delle popolazione (per lo meno quella occidentale).

Io mi chiedo sempre se sono i governanti ad essere dei grandissimi stronzi insensibili o se siamo "noi" a illuderci di essere veramente interessati alle guerre quando in realtà è l'esatto contrario.
      Ci lamentiamo a parole ma poi in realtà avalliamo con il nostro disinteresse il comportamento dell'occidente.
      Ci riteniamo scandalizzato dal neo-colonialismo, dalla globalizzazione eppure viviamo felici grazie alla ricchezza che tutto ciò ci ha portato.

Io vedo una grande contraddizione in tutto ciò.
      Sono i potenti stronzi o siamo noi a criticare ipocritamente il loro comportamento mentre alla fin fine non siamo poi tanto diversi?
      Ancora mi sfugge la risposta, o meglio, ormai sono convinto che la verità stia nel mezzo e forse prima di criticare chi comanda dovremmo pensare alla nostra società e farci un bell'esame di coscienza.
      quoto chibi
      sigpic
      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
        E' per me molto difficile in questo momento trovare le parole.
        Mi dispiace se non riuscirò a esprimermi bene, ma sono incazzata nera, livida di rabbia, triste, e dispiaciuta.
        Ammetto che non sono riuscita a trattenere le lacrime in alcuni punti di questo film: lacrime di dolore miste a lacrime di odio, odio puro come non ne ho mai provato, verso i bastardi che hanno fatto questo.
        No, Bin Laden, non sto parlando di te, sto parlando di Bush, del pezzo di merda che è, e di tutti i parlamentari, altrettanto ipocriti e disgustosi.
        Conoscevo Michael Moore solo per sentito dire, ma l'ho apprezzato molto come regista: normalmente mi dilungherei a parlare di come questo film abbia toccato dal punto di vista tecnico la mia sensibilità.

Ma qui siamo ben oltre la normalità, e io devo sfogare la mia rabbia. Purtroppo non dispongo di sufficienti fondi economici per finanziare un viaggio in america allo scopo di dare un calcio nel culo a Bush, quindi devo "limitarmi" ad esprimere il mio sdegno e il mio odio verso questa persona, che adesso non riesco a guardare in faccia. Strano. Dovrebbe essere lui a non riuscire a guardare in faccia i parenti e gli amici delle persone che sono morte a causa della sua guerra. Le guerre sono tutte inutili, si sa che sotto scopi di "civilizzazione" (Ne sanno qualcosa i gentili signori Giolitti , o George W. Bush?) si nascondo scopi puramente economici o addirittura mosse politiche (evito di citare tutti i casi, lo sapete benissimo).

Ma questa volta Bush ha sforato veramente il limite. E mentre la gente crollava insieme alle torri, bruciava in una lenta agonia o si gettava dalla finestra del 113° piano, lui leggeva La Pecorella Mary con i bambini di una scuola elementare, senza muovere un dito.
        E mentre i soldati americani saltavano in aria, venivano mitragliati o bombardati, lui e i suoi figli erano a casa a limarsi le unghia.
        E mentre i CIVILI iraqueni erano tirati fuori dalle case, uccisi e umiliati...
        lui era in Florida con i piedi ammollo, oppure in parlamento a dire che le armi di distruzione di massa erano state trovate. e che la gente non stava morendo invano.

Vergogna. Vergogna.
        ACOLTA IO ORMAI SONO ABITUATO A SENTIRE COSE SIMILI MA IL CALCIO IN CULO A BUSCH NON LO TOLLERO.
        TI RICORDO CHE ANCHE SE NELLA TESTOLINA OTTUSA CHE TI RITROVI CREDI CHE PER RISOLVERE LA MORTE DI TANTA GENTE BASTI UN CALCIO IN CULO TI SBAGLI...
        BUSH è STATO ELETTO TRAMITE ELEZIONI PER BEN 2 VOLTE NON è CHE SIA DA TUTTI.
        IL POPOLO AMERICANO L'HA SCELTO E NON RISOLVERA IL VIAGGETTO QUESTA SITUAZIONE.
        TI RICORDO CHE LA GUERRA IN IRAQ ERA NECESSARIA PER LIBERARE I CIVILI CHE VIVEVANO COME QUANDO C'ERA IL FASCISMO IN ITALIA.
        LO SAI CHE MIO NONNO ERA STATO LICENZIATO PERCHE NON VUOLEVA I TESSERINO DEL PARTITO FASCISTA? E GRAZIE ALGLI AMERICANI CHE NON SIAMO NOI SOTTO IL FASCISMO E QUINDI NON SIAMO SOTTO DITTATURA.
        E SE GLI IRAQENI NON MERITANO DI ESSERE LIBERATI VUOL DIRE CHE SEI UN' ARROGANTE EGOISTA CHE NON CAPISCE CHE LA GUERRA è UNA COSA SERIA...
        FAI UN PO TU!!!

ps: certe affermazioni a me fanno incazzare come una belva scusate il termine ma è quello che si addice di più alla cannonata che hai sparato...
        fatti una doccia fredda prima di dire c'erte cose
        Last edited by akerbabber; 13 September 2006, 12:30.
        Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
        aker stiamo venendo da te
        mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
        vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

quoto con aker anke se il petrolio è stato un enorme pretesto per la guerra

Comment

le ragioni a mio parere sono 3
            1° andare a liberare gli iraqeni
            2°prendersi il petrolio
            3° finanziare le azinde d'armi che a bush stanno molto a cuore
            ma la guerra è fatta cosi... niente si fa per niente... ma se il primo motivo non c'è fate voi sporchi pacifisti
            Last edited by akerbabber; 13 September 2006, 12:48.
            Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),

Comment

Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggio
              ACOLTA IO ORMAI SONO ABITUATO A SENTIRE COSE SIMILI MA IL CALCIO IN CULO A BUSCH NON LO TOLLERO.
              TI RICORDO CHE ANCHE SE NELLA TESTOLINA OTTUSA CHE TI RITROVI CREDI CHE PER RISOLVERE LA MORTE DI TANTA GENTE BASTI UN CALCIO IN CULO TI SBAGLI...
              BUSH è STATO ELETTO TRAMITE ELEZIONI PER BEN 2 VOLTE NON è CHE SIA DA TUTTI.
              IL POPOLO AMERICANO L'HA SCELTO E NON RISOLVERA IL VIAGGETTO QUESTA SITUAZIONE.
              TI RICORDO CHE LA GUERRA IN IRAQ ERA NECESSARIA PER LIBERARE I CIVILI CHE VIVEVANO COME QUANDO C'ERA IL FASCISMO IN ITALIA.
              LO SAI CHE MIO NONNO ERA STATO LICENZIATO PERCHE NON VUOLEVA I TESSERINO DEL PARTITO FASCISTA? E GRAZIE ALGLI AMERICANI CHE NON SIAMO NOI SOTTO IL FASCISMO E QUINDI NON SIAMO SOTTO DITTATURA.
              E SE GLI IRAQENI NON MERITANO DI ESSERE LIBERATI VUOL DIRE CHE SEI UN' ARROGANTE EGOISTA CHE NON CAPISCE CHE LA GUERRA è UNA COSA SERIA...
              FAI UN PO TU!!!

ps: certe affermazioni a me fanno incazzare come una belva scusate il termine ma è quello che si addice di più alla cannonata che hai sparato...
              fatti una doccia fredda prima di dire c'erte cose
              bello... stai zitto te non sai un cazzo ne dell'irak ne di come stanno adesso li.. e non sai nemmeno di cosa stai parlando.. guarda meno televisione va. "la guerra è una cosa seria" è la frase piu idiota che ho mai sentito dire. e bada che anche io sono concorde che un calcio in culo a bush non risolve nulla. non basta. è la prima volta in vita mia che offendo qualcuno su un forum ma tu lo meriti pienamente.
              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

bello... stai zitto te non sai un cazzo ne dell'irak ne di come stanno adesso li.. e non sai nemmeno di cosa stai parlando.. guarda meno televisione va. "la guerra è una cosa seria" è la frase piu idiota che ho mai sentito dire. e bada che anche io sono concorde che un calcio in culo a bush non risolve nulla. non basta. è la prima volta in vita mia che offendo qualcuno su un forum ma tu lo meriti pienamente.
                la guerra nn è forse una cosa seria...è una pagliacciata??? a me nn sembra

Comment

cmq gli americani è vero che ci hanno aiutato però grazie a loro siamo pieni di debiti.non so se questo lo sapete!

Io non sono il massimo,ma per vedere felice te,mi butto pure dall'aereo.
                  L'arcangelo Michele aiuta tutti noi

Comment

Si la guerra è una cosa seria e la gente che sta male in Iraq è uno dei gravissimi problemi del mondo attuale non ho poi capito cosa vi dite i vostri pareri mi sembrano molto simili e avete ragione entrambi io quoto sia te che akerbabber e vorrei aggiungere Bush un politico

Comment

ah...tu preferivi i fascisti ke maltrattavano le persone piuttosto ke i debiti??? sei strano

Comment

SAI QUANDO UNO SERIO SI METTE A DISCUTERE CON UN IDIOTA QUELLI CHE GUARDANO DA FUORI NON CAPISCONO QUALE è L'IDIOTA...
                        guarda di farti una cultura e se non ci si informa con mezzi tipo la tv si ritorna al medioevo

Comment

Secondo me è inutile colpevolizzare l'una o l'altra parte perchè nel mondo reale non si distinuono i buoni e i cattivi...purtroppo il male è ovunque:è questo in fondo che fa nascere le guerre.
                          sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))

Comment

SAI QUANDO UNO SERIO SI METTE A DISCUTERE CON UN IDIOTA QUELLI CHE GUARDANO DA FUORI NON CAPISCONO QUALE è L'IDIOTA...
                            guarda di farti una cultura e se non ci si informa con mezzi tipo la tv si ritorna al medioevo
                            ho speso un fiume di parole per cercare di mettere dei dubbi, per provare a riflettere su da dove nascano i problemi, per cercre di dire che bisogna valutare la causa e non l'effetto... e tu vieni fuori dicendo che la guerra è una cosa seria, che gli mericani sono andati a liberare gli iraqueni (che sono sotto un regime fascista) e che devo guardare più televisione.

domande :

perche prodi osteggiava la guerra in irak finche era all'opposizione e ora no?

gli iraqeni di sembrano più contenti ora?

perche i massacri che fa putin in cecenia non si sanno?

perche non si parla dei genocidi fatti da tedeschi e francesi in africa?

chi ha creato saddam e bin laden? per quale motivo ?

cosa c'era nella mente bacata di quei tizi che vanno in giro con le sciarpe colorate ?

perche un aereo di linea è arrivato a schiantarsi tranquillamente contro il pentagono ? una delle zone più sorvegliate da miliardi di radar nel mondo....

e perche invece l'aereo diretto contro la casa bianca è stato abbattuto in tempo ?

dove sono finite le armi di distruzione di massa ?

quale è il motivo reale per cui palestinesi e israeliani si ammazzno e si ammazzano da decenni?

...... e ce ne sono molte altre.

tutte domande su cui ho cercato di fare luce studiando la storia.. sentendo tutte le campane cercando in vecchi giornali .. in trttati di economia.. in scritti filosofici , studiando i profili degli uomini che la storia l'hanno fatta... senza escludere... ma senza avvallare senza prove, le teorie cospiratorie.... non nego l'utilità della TV.... ma non basta vedere studio aperto o il tg3 per essere informati.
                            Last edited by Mandos; 13 September 2006, 14:40.
                            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                              Senti, se c'è una cosa che ho imparato in 13 anni di vita è non offendermi di fronte a gente come te, che non accetta le opinioni altrui. Non c'era bisogno di offendere, magari potevi esporre civilmente la tua opinione come fanno tutti senza bisogno di gridare. Ad ogni modo, cercherò di risponderti, anche se quoto Mandos, mi sa che tu della guerra in Iraq ne sai poco o niente, e per questo motivo non credo capirai.

Comunque, ci provo, poi rispondimi come meglio credi.

Innanzitutto il fatto che "BUSCH", come lo chiami tu, sia stato eletto due volte non fa di lui una brava persona, nè tantomeno un bravo governatore.

Ti ricordo inoltre questo semplice concetto: la guerra non è mai una cosa seria, e il semplice fatto che tu abbia detto questa frase significa tante di quelle cose che preferirei sorvolare. Non sono d'accordo con gran parte del tuo post, ma il punto su cui devo davvero dissentire è questo:

ti consiglio di documentarti prima di dire boiate del genere. Gli USA non hanno portato la libertà in Iraq, hanno portato morte, distruzione e umiliato civili e militari.

Mi dispiace che tu sia uno dei tanti che si beve quello che dice l' AMERICAN IDIOT (tanto per citare i miei amati Green Day...).
                              La guerra non è mai necessaria, e non è servita a niente.
                              Ti ricordo che la guerra ha SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, ma proprio SEMPRE, cause economiche. Il tuo amatissimo "BUSCH" non è che un bastardo che si arricchiva mentre i suoi connazionali e tanti altri innocenti cadevano in guerra.

Inoltre dovresti andare fiero di tuo nonno. Un popolo non si libera con la guerra, ma comportandosi come lui.

Non mi sembra di aver esposto il mio punto di vista con "ARROGANZA", che invece trovo in gran quantità nel tuo post, nè con "EGOISMO".
                              Perchè se fossi stata davvero tanto egoista, non me ne sarei sbattuta della gente morta in guerra, e non avrei proprio aperto un topic come questo.

Dunque, per concludere,
                              mi sembra proprio che TU abbia bisogno di una doccia fredda.
                              Ribadisco inoltre il calcio nel culo a Bush, anche se forse si meriterebbe molto, molto di più.
                              siamo arrivati nel momento in cui la gente non sa che dire e spara parolacce...
                              sai qui c'è in gioco la liberta di molte persone , che non meritano la dittatura... ... non è giusto e di certo non risolveremo se non senza la guerra gli americani hanno fatto un favore agli iraqeni come l'hanno fatto a noi...
                              bush non è un idiota è una persona scelta dagli americani... come i pacifisti che a ti stanno molto a cuore...

ps:io odio in una maniera pazzesca quel genere di musica poi ogniuno ha la propria opinione
                              a proposito.. la guerra e una cosa che bisognerebbe evitare ma se sei nel
                              giusto e gli altri mettono al rogo gente che è di un parere diverso penso che sia neccessaria.
                              poi se ti vuoi fare sottomettere fai tu, potresti venire schiavizzata per il fatto che non facciamo la guerra... mai sentito parlare di cretesi!!! poverini
                              cmq al governo ci sono andati anche i pacifisti in italia... eppure per il libano non si vedono le bandiere della pace sventolare come una volta...
                              penso che una persona che pensa che gli iraqeni non dovevano essere liberati tramite guerra sia un egoista dato che non c'è altro metodo per liberare quella povera gente... ringrazia che vivi in liberta
                              lo sai che mettevano le donne al rogo per sospetto che fossero streghe... pensaci
                              Last edited by akerbabber; 13 September 2006, 15:24.

Comment

siamo arrivati nel momento in cui la gente non sa che dire e spara parolacce...
                                sai qui c'è in gioco la liberta di molte persone , che non meritano la dittatura... ... non è giusto e di certo non risolveremo se non senza la guerra gli americani hanno fatto un favore agli iraqeni come l'hanno fatto a noi...
                                bush non è un idiota è una persona scelta dagli americani... come i pacifisti che a ie stanno molto a cuore...
                                ps:io odio in una maniera pazzesca quel genere di musica poi ogniuno ha la propria opinione

qui c'è uno solo che spara parolacce... rispondi ad una sola domanda di quelle che ti ho fatto io... oppure spiega chiaramente a francesca, che ha dei dubbi, quanto è stata utile questa guerra agli iraqueni...(quanto stanno meglio ora le famiglie.. quanta libertà hanno guadagnato.. quanto odio è stao cancellato...) inoltre vorrei sapere cosa intendi tu per "pacifisti" perche non si è ancora capito. rispondi a qualcosa in maniera seria senza frasi fatte o stai zitto che occupi spazio.

Comment

Working...
                                X