Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The culture of double H

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The culture of double H

Ho aperto qs topic x parlare di rap ma nn sl nel senso di musica ma sopratt nel senso di cultura difatti nel titolo nn ho messo rap ma Hip-Hop, ke è apposta il termine ke indica la cultura black.
    Ho aperto qs topic xkè ho letto ke alcune xsone ne parlano male xò senza conoscerlo bene sorfermandosi sl alla roba di MTV e x qs penso ke cn qs topic di farli capire ke qs cultura nn è la clasica musica ke và di moda sl un anno e poi nn si sente +.
    Gradirei sapere dalle xsone ke cosa ne pensano di qs musica/cultura in modo da farmi un idea.
    Intanto posto un piccolo riassunto sulla storia del HH:

Musica nata nel 75 nel Bronx( si presume ) cm primo intento aveva ql di essere messa nelle feste di quartiere x allontanare i giovani dalla criminalità e dai disagi dei ghetti americani x farli interessare alla cultura musicale.
    Molto presto perde la sua origine di musica da party x diventare musica di rivolta ispirandosi al Black Phanter Movement. Negli anni 80 riesce a diventare famosa tanto da preoccupare l' FBI xkè molti contenuti di qs canzoni sn contro la polizia corotta e sopratt parla di una verità ke il governo degli USA vuole tenere nascosta.
    Nel 88 fino al 96 si ha il fenomeno del Gangsta Rap ke viene considerato lo stile + duro e + criminale del rap. Qs periodo purtroppo è famoso anke x la guerra tra 2Pac e Notorius B.I.G. kiamata anke "guerra delle 2 coste".
    Insieme al gangsta nasce anke il fenomeno Dirty Sounth ke ha il suo inizio al successo verso la fine degli anni 90. Qs musica è un pò il ritorno alle origini xkè ha cm scopo ql del divertirsi.
    Adesso il rap dp una pausa ha ripreso vigore e stà di nuovo scalando i vertici del music-buissness
    X DREAM i migliori

Ho sempre seguito con interesse le vicende della black culture, soprattutto un paio di anni fa quando ne ero davvero appassionato, adesso però questo interesse è un pò scemato visto che non sono molto entusiasta del "nuovo hip hop", mi piaceva molto di più quando era negli anni 80 una musica di protesta contro le ipocrisie della società americana...
    Riguardo la guerra delle due coste, io ho sempre optato per 2pac, per quanto detestassi tutto il retaggio criminale che questa guerra comportava che è tutt'ora presente nell'hip hop

Comment

Originariamente Scritto da Kaiohshin87 Visualizza Messaggio
      Ho sempre seguito con interesse le vicende della black culture, soprattutto un paio di anni fa quando ne ero davvero appassionato, adesso però questo interesse è un pò scemato visto che non sono molto entusiasta del "nuovo hip hop", mi piaceva molto di più quando era negli anni 80 una musica di protesta contro le ipocrisie della società americana...
      Riguardo la guerra delle due coste, io ho sempre optato per 2pac, per quanto detestassi tutto il retaggio criminale che questa guerra comportava che è tutt'ora presente nell'hip hop
      un pò di quoto ma io ormai ci vivo cn l' HH qn anke la scena ke c'è adesso l' adoro
      X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
        un pò di quoto ma io ormai ci vivo cn l' HH qn anke la scena ke c'è adesso l' adoro
        Dici? A me puzza di commerciale lontano un miglio...
        Comunque può anche darsi che allontanandomi non la conosca più come una volta, sarei curioso di conoscere le nuove leve che tu reputi abbiano talento!

Comment

ovviamente i temi sn commerciali ma x me spaccano lo stesso anke xkè io una mentalità molto aperte x il rap:
          Mainstream:
          Roscoe
          Dipset o Diplomats
          Lil Wayne
          Chamillionaire
          Papoose ( manco tanto mainstream )
          Lupe Fiasco
          Ray Cash
          cmq ti consiglio di prendere molta roba dirty sounth ke in qs periodo spacca xò stà attento a nn confonderlo cn il crunk
          Invece Underground:
          Rass Kass
          Cage
          Immortal Techenique
          vekkie leve ke sn riusciti cn un album:
          DMX- Year off the Dogg...again( di qs ascolta sopratt "lord give me a sign")
          Busta Rhymes- The big bang
          Tha Dogg Pound with Snoop Dogg- cali iz active

poi frà un pò esce pure il nuovo cd di Snoop e di The Game appena li ho ti faccio sapere
          X DREAM i migliori

Comment

anke a me piace un sacco il rap.di quello italiano ke dici?
            sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
            Tourniquet
            My suicide

Comment

posto domani ke adesso nn me vengono in mente qn pazientate un pò
              bella a tt
              X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
                ovviamente i temi sn commerciali ma x me spaccano lo stesso anke xkè io una mentalità molto aperte x il rap:
                Mainstream:
                Roscoe
                Dipset o Diplomats
                Lil Wayne
                Chamillionaire
                Papoose ( manco tanto mainstream )
                Lupe Fiasco
                Ray Cash
                cmq ti consiglio di prendere molta roba dirty sounth ke in qs periodo spacca xò stà attento a nn confonderlo cn il crunk
                Invece Underground:
                Rass Kass
                Cage
                Immortal Techenique
                vekkie leve ke sn riusciti cn un album:
                DMX- Year off the Dogg...again( di qs ascolta sopratt "lord give me a sign")
                Busta Rhymes- The big bang
                Tha Dogg Pound with Snoop Dogg- cali iz active

poi frà un pò esce pure il nuovo cd di Snoop e di The Game appena li ho ti faccio sapere
                Le tre vecchie leve le conosco come le mie tasche e sul loro valore non c'è nemmeno da discutere, riguardo i nuovi, ho sentito parlare di Cage e Ray cash molto bene, sugli altri, mai sentiti o solo qualche volta di sfuggita, proverò a sentirli per poi dirti la mia!

Comment

gigi qs sn l' italiani ke te consiglio:
                  Dj Enzo
                  FlyCat
                  Neffa
                  Sangue Misto
                  Colle der Fomento
                  Cor Veleno
                  Club Dogo
                  Ted Buddy
                  Marracash
                  Nest
                  cmq dammi retta se vuoi imparare molto sul HH sentite anke molti rapper americani, se vuoi te passo una lista di MC ke secondo me cn le loro canzoni hanno fatto la storia
                  X DREAM i migliori

Comment

nn sn un esperto ma neffa fa rap?cmq americani ne conosco pochi principalmente 50cent...cmq grazie x la lista
                    sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                    Tourniquet
                    My suicide

Comment

neffa prima facceva rap ed era tra i migliori
                      x l' americani cerca stà lista:
                      Afrika Bambaata- Planet Rock
                      UTFO- Roxanne Roxanne
                      Run DMC- King Of Rock, Walk this Way
                      N.W.A.- Straight outta Compton, Gangsta Gangsta, Fuck Tha Police
                      Public Enemy- Fight Tha Power, Don't belive the hype
                      Eazy E- tt ql ke trovi
                      2Pac- Only God Can Judge me, Changes, Brenda' s gotta baby
                      Notorius B.I.G.- Gun machine funk, the what, big poppa
                      DMX- tt ql ke trovi
                      Lil Wayne- Fireman, best rapper alive
                      Geto Boys- tt ql ke trovi
                      Jr Writer- Birdcall
                      G-Unit- Poppin them thangs, my buddy
                      50 cent- the power of dollar, your life on the line
                      e poi dà un okkiata anke a ql ke ho suggeritto a shin
                      X DREAM i migliori

Comment

grazie!!!
                        sigpic

Tourniquet
                        My suicide

Comment

poi famme sapè ke pensi
                          ah! x l' italiano mi sn dimenticato anke Joe Cassano invece x l' americano Eric B & Rakim
                          X DREAM i migliori

Comment

Ke potrei dire m piace parekkio l'HiP HoP sopratutto quello Black ke i nigga spakkano parekkio!
                            M piacciono tantiximi artisti..ma uno dei mie idoli è Puff Daddy..lo trovo un grande ogni suo cd è un kapolavoro..nn so se m spiego..
                            Kmq askolto anke 50Cent, Mobb Deep e tutta la G Unit, Ludacris, Dmx, Busta Rhymes, Lil Jon, Fabolous e tantiximi altri....
                            Last edited by ReD RiBBoN; 17 September 2006, 13:20.
                            sigpic
                            EAsT CoAsT

Comment

x Puff nonostante sia un ottimo MC lo giudico migliore cm produttore e busniss man poi basta pensare alle canzoni di Biggie x capire la grandezza di Puff cm produttore. De Busta e de DMX te sei fatto l' ultimi diski? Porca troia sn dei capolavoro!
                              X DREAM i migliori

Comment

Working...
                              X