Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Politica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Politica

Ti fa onore appassionarti di politica, a mio modesto avviso farlo è dovere di ogni buon cittadino che si rispetti, magari poi può non avere simpatia per nessuno, ma non capisco chi si fermi solo a certi luoghi comuni senza verificare esattamente come stanno le cose...
    Con calma, vedrò di dire la mia sugli argomenti che tu hai esposto qui!

Originariamente Scritto da seripa
    io sono una d quelle xsone ke sta nel centro, nn m piace ne pienamente la destra ne pienamente la sinistra...nel mezzo c'è sempre il giusto...politica? ahhh, allora il giusto nn c'è da nessuna parte
    sei incentrata pum! la politica nn fa per me
    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

io mi interesso poco della politica, diciamo che non mi interessero finche non avrò l' eta giusta per votare (e sara fra 3 mesi 18 anni)
      sigpic
      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

io di politica non ci capisco parecchio, anche perché la tv non la vedo molto. ciò che so è stato tutto imparato in storia! e sinceramente non so ancora da che parte sto, ma sinceramente non sono estremista. da ciò che ho dedotto, il centro dovrebbe essere un misto tra la sinistra e la destra moderata. se cos', probabilmente sarei di quella fazione, in quanto l'Italia dovrebbe avere al governo un rappresentante della maggior parte delle credenze e convinzioni politiche.

se ho detto qualche cavolata, correggetemi!
        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

beh io sn di centro destra UDC per intenderci, cmq devo dire ke a parte alcuni partiti piuttosto stravaganti(sia di destra ke di sinistra) tutti i politici sono piu o meno simili per cm la vedo io nn bisogna votare il migliore perke è introvabile ma quello ke si ritiene il "meno peggio"....

Comment

ricordatevi che la politica è una cosa importante è non esiste il non capirci bene...
            cmq io sono per forza italia...
            anche se casini è un buon uomo anche se preferisco silvio a lui...
            silvio è di un idea molto simile alla mia...
            poi naturalmante casini e fini sono anche loro dei signiori...
            Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
            aker stiamo venendo da te
            mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
            vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

Prima ero di estrema destra.Lo sono ancora un po specialmente perchè bisogna impegnarsi di più contro l'immigrazione,senza dargli casa gratuitamente e dopo due giorni che sn stati qua rispedirli indietro.Altrimenti è scontato che non avendo lavoro vanno a rubare.Per esempio 20 anni fa se volevi entrare in Svizzera dovevi avere già assicurata una casa e un posto di lavoro.E per aprire un'attività dovevano passare 30 anni.Dalla sinistra,non si ha una serietà,ma non c'è nemmeno a destra se andiamo a guardare,però li almeno ci si da un po più da fare.Troppe questioni burocratiche non risolveranno mai il problema dell'immigrazione.Cmq se dovessi votare voterei destra.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                Non esistono cavolate, si tratta di opinioni differenti, ed essenzialmente sono d'accordo...tuttavia ti consiglio di documentarti sugli esponenti e i capi dei partiti di centro, prima di dare una tua "adesione", perchè non sempre sono in grado di rappresentare gli ideali di quel partito oppure addirittura della sinistra/centro/destra che sia. (compresi ovviamente i partiti intermedi)
                dicevo cavolate in quanto ho espresso ciò che pensavo fosse il centro!
                so che è difficile rappresentare a pieno un partito, infatti credo che mi dovrò documentare meglio. prima ero piccolo, ora non ho più scuse. comincio a far parte della docietà, e in quanto membro devo essere informato sulla stessa.

sigpic

Comment

Quoto, anche se io sono più di centro che di centro-destra, e anche se Fini secondo me è una vera e propria faccia di merda, nonchè un maleducato...
                  non so cosa intendi per faccia di merda...
                  a me i maleducati sino a un certo limite mi stanno simpatici...
                  cmq voglio sentire più gente che non dice(la politica non è cosa per me)
                  mica franci vi sbrana xd xd
                  Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),

Comment

Passo brevemente sugli argomenti che hai esposto (personalmente sono di sinistra ma non riesco a farmi piacere nessun partito della coalizione, diciamo che probabilmente sono un po' a metà tra rosa nel pugno e italia dei valori).

- Casini: Come politico (nel senso come modi di fare) è sicuramente una persona rispettabile e uno dei personaggi di spicco della destra insieme a Fini e a (purtroppo, ma è così anche dall'altra parte) pochi altri, il vero problema per quanto mi riguarda è il suo estremo cattolicesimo, sarà un limite mio ma un politico che ogni 2X3 tira in ballo la morale cattolica non riesce a entrare nelle mie simpatie, anche perché cose come il divieto all'uso delle cellule staminali mi paiono un grandissimo passo indietro.
                    http://www.beppegrillo.it/2005/07/braccia_rubate_2.html
                    se volete farvi 4 risate

- Il male minore Berlusconi... insomma, in 5 anni pur essendo di destra non è stato capace né di rilanciare l'economia né di mettere a posto i conti pubblici, secondo me c'era estremo bisogno di cambiamento, vedremo cosa saprà fare la sinistra ma questi ultimi 5 anni sono stati davvero tragici.

- TAV e Stretto, è vero quello che dici ma bisogna anche considerare la questione economica, pensa al canale della manica, abbandonato perché troppo costoso, il ponte sullo stretto non può e non deve diventare qualcosa di simile, la cosa deve quindi essere pensata e progettata per bene e finché non verranno potenziate le infrastrutture al sud (tra cui la mitica salerno-reggio calabria) quel ponte non servirà a nulla tranne che a buttare via una marea di soldi.
                    La TAV invece non avrà sponsorizzazione, dovrà essere interamente pagata dallo stato e secondo le previsioni quei soldi non ritorneranno mai più (si pensa che i guadagni copriranno una misera percentuale dei costi, decisamente lontana dal 50%).
                    Certo, è un'opera importante ma siamo sicuri di potercela permettere?
                    Siamo sicuri che chi è al potere non la voglia fare perché non c'è qualche interesse in ballo?

Comment

Originariamente Scritto da Umbril Visualizza Messaggio
                      Prima ero di estrema destra.Lo sono ancora un po specialmente perchè bisogna impegnarsi di più contro l'immigrazione,senza dargli casa gratuitamente e dopo due giorni che sn stati qua rispedirli indietro.Altrimenti è scontato che non avendo lavoro vanno a rubare.Per esempio 20 anni fa se volevi entrare in Svizzera dovevi avere già assicurata una casa e un posto di lavoro.E per aprire un'attività dovevano passare 30 anni.Dalla sinistra,non si ha una serietà,ma non c'è nemmeno a destra se andiamo a guardare,però li almeno ci si da un po più da fare.Troppe questioni burocratiche non risolveranno mai il problema dell'immigrazione.Cmq se dovessi votare voterei destra.
                      cioè fammi capire tu li rimanderesti tt a casa?
                      x chibi: anke quando berlusca è diventato presidente del cosiglio c'erano stati anni disastrosi mica solo sti 5 anni qua
                      Last edited by Rama; 17 September 2006, 00:00.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        Passo brevemente sugli argomenti che hai esposto (personalmente sono di sinistra ma non riesco a farmi piacere nessun partito della coalizione, diciamo che probabilmente sono un po' a metà tra rosa nel pugno e italia dei valori).

- Casini: Come politico (nel senso come modi di fare) è sicuramente una persona rispettabile e uno dei personaggi di spicco della destra insieme a Fini e a (purtroppo, ma è così anche dall'altra parte) pochi altri, il vero problema per quanto mi riguarda è il suo estremo cattolicesimo, sarà un limite mio ma un politico che ogni 2X3 tira in ballo la morale cattolica non riesce a entrare nelle mie simpatie, anche perché cose come il divieto all'uso delle cellule staminali mi paiono un grandissimo passo indietro.
                        se volete farvi 4 risate

- Il male minore Berlusconi... insomma, in 5 anni pur essendo di destra non è stato capace né di rilanciare l'economia né di mettere a posto i conti pubblici, secondo me c'era estremo bisogno di cambiamento, vedremo cosa saprà fare la sinistra ma questi ultimi 5 anni sono stati davvero tragici.

- TAV e Stretto, è vero quello che dici ma bisogna anche considerare la questione economica, pensa al canale della manica, abbandonato perché troppo costoso, il ponte sullo stretto non può e non deve diventare qualcosa di simile, la cosa deve quindi essere pensata e progettata per bene e finché non verranno potenziate le infrastrutture al sud (tra cui la mitica salerno-reggio calabria) quel ponte non servirà a nulla tranne che a buttare via una marea di soldi.
                        La TAV invece non avrà sponsorizzazione, dovrà essere interamente pagata dallo stato e secondo le previsioni quei soldi non ritorneranno mai più (si pensa che i guadagni copriranno una misera percentuale dei costi, decisamente lontana dal 50%).
                        Siamo sicuri che chi è al potere non la voglia fare perché non c'è qualche interesse in ballo?
                        crdimi almeno casini lo dice di essere cattolico in pieno...
                        mentre la sinistra si fa in 5 per essere:cattolici, pacifisti,comunisti,per le grandi industrie private...
                        per il resto sono d'accordo ma penso che abbia fatto meglio di quello che anno fatto i predecessori (è una mia idea poi ogniuno la pensa come vuole)

Comment

Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
                          x chibi: anke quando berlusca è diventato presidente del cosiglio c'erano stati anni disastrosi mica solo sti 5 anni qua
                          Non dal punto di vista delle casse dello stato, i governi precedenti avevano tirato la cinghia per poter entrare nel gruppo di stati che avrebbero aderito all'euro.
                          Pam, una volta entrati il debito pubblico è schizzato alle stelle e ora c'è bisogno di serie manovre correttive.
                          Il governo berlusconi avrebbe dovuto pensarci anni fa, non scaricare sul governo successivo (che si sapeva già sarebbe stato di sinistra viste le stangate prese alle regionali e alle europee) il pesante fardello.

Originariamente Scritto da akerbabber
                          mentre la sinistra si fa in 5 per essere:cattolici, pacifisti,comunisti,per le grandi industrie private...
                          La sinistra italiana è molto eterogenea, non puoi sperare che la margherita abbia un orientamento simile a quello dei comunisti italiani.
                          Poi queste differenze si manifestano nell'orientamento della coalizione che è talvolta un po' confuso.

Comment

Passando alle grandi opere pubbliche, quello che hai detto sulla TAV non lo sapevo, e credo che lo stato non ce la farebbe mai a pagare un progetto mastodontico del genere, e ci ritroveremmo a spendere milioni di euro per poi arrivare a metà linea senza una lira, con appunto soldi già spesi e un lavoro bloccato... è successo troppe volte per non essere certi che andrà così.
                            Per il ponte idem, ma non è che sia particolarmente attaccata a queste opere pubbliche, semplicemente ritengo sia importante cominciare a rimboccarsi le maniche...
                            e considerando il già elevato debito pubblico italiano, non c'è neanche da rischiare in spese mastodontico che potrebbero risultare vane

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

se volete farvi 4 risate

per il ponte credo che prodi nonostante silvio abbia lasciato i fondi neccessari alla costruzione prodi lo lasciera stare per qual cos' altro oppure si prendera il merito della costruzione

Comment

Working...
                              X