Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mitologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mitologia

Apro questo topic per quelli a cui piace la mitologia.Mi è sempre piaciuta la mitologia specialmente quella nordica.è utile ed interessante esaminare i miti e tirarne fuori degli ideali e capire come vivevano i popoli antichi.
    Si puo spaziare dalla mitologia nordica,alla romana ed ellenica,festività e chi più ne ha più ne metta.
    Per le festività,domani in cadenza del 21 settembre (Equinozio autunnale),si festeggia una festa celtica (ma ripresa anche dai popoli germanici e festeggiata anche nell'Odinismo o Asàtrù) chiamata Mabon.
    In questa festività,si saluta la natura (che andrà in "letargo") e la si ringrazia per averci dato i prodotti che serviranno durante l'inverno.Ci si assicura anche la protezione della Dea (della terra) durante i mesi invernali.Solitamente si festeggia anche con vendemmia e raccogliendo frutti rossi.
    A voi la parola se avete argomenti riguardanti la mitologia da proporre

io adoro la mitologia sopratt ql greca
    cm racconto mitologico nordico mi piace ql dedicato a Grettir il Forte in cui si incontrano tt le qualità del vero uomo poi me piace anke la storia di Beowulf
    X DREAM i migliori

Comment

A me snceramente l'Iliade l'enedie e l'odissea mi piacciono,ma preferisco i testi carolingi:;Medioevo Rulez
      Originariamente Scritto da cacalatte
      Swen,è la tua fine!

Comment

mitologia.... e da qualche settimana
        ke mi sta interessando la filosofia
        Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
        Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

che bello Asgard,Odino ,le valchirie,il vhalalla si sono davvero interessanti,sono affscinanti per non prlare poi della mia creatura mitologica preferita:Cerbero guardiano delle porte dell'inferno!Mi piacera' questo topic eh si.

Comment

Mitologia greca...la adoro!!!
            l'influenza sull'arte e la letteratura greca e romana...e rinascimentale....
            è affascinante...uno dei momenti + alti della cultura umana!
            mi piacciono soprattutto la cosmogonia e la teogonia, alcune storie sono davvero bellissime...come quella della sirena Eurinome...una delle mie preferite!
            ah dimenticavo il racconto delle scappatelle di zeus...
            Last edited by serap; 20 September 2006, 22:25.

Comment

Adesso del Beowulf vogliono fare un film,anzi lo han già fatto,ma in Itaia non si sa se uscirà.Speriamo non sia una castroneria come le solite,ma una cosa seria.L'ultima volta che ho visto il trailer di un film sui vichinghi,sembravano Uruk-hai
              Tanto per restare in tema,il signore degli anelli,in alcuni tratti si basa sulla saga del Beowulf e i Rohirrim parlano con allitterazioni,come nei poemi nordici,una cosa che da molto pregio al libro.
              Filosofia anche io sono interessato,ma molte cose sono complicate e devo essere più maturo per affrontarle.

Comment

cm bestie mitologike le mie preferite sò: Minotauro, Fenrill, L' Idra
                invece l' eroi: Beowulf, Grettir, Teseo, Enea e Ercole
                X DREAM i migliori

Comment

Mitologia? conosco 1 personaggio mitologico chiamato
                  RASTAGAL TOTAL
                  si narra che e 1 pappagallo capace di suonare qualsiasi musica
                  poi 1 giorno gli chiesero di remixare tutte le canzoni di 1 cantante e lui se ne ando via
                  sigpic
                  "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                  dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Umbril Visualizza Messaggio
                    Adesso del Beowulf vogliono fare un film,anzi lo han già fatto,ma in Itaia non si sa se uscirà.Speriamo non sia una castroneria come le solite,ma una cosa seria.L'ultima volta che ho visto il trailer di un film sui vichinghi,sembravano Uruk-hai
                    Tanto per restare in tema,il signore degli anelli,in alcuni tratti si basa sulla saga del Beowulf e i Rohirrim parlano con allitterazioni,come nei poemi nordici,una cosa che da molto pregio al libro.
                    Filosofia anche io sono interessato,ma molte cose sono complicate e devo essere più maturo per affrontarle.
                    speriamo veramente ke ne fanno un buon film xkè merita
                    X DREAM i migliori

Comment

Questo è il link,oggi a me il trailer non si vedeva.Se la storia non sarà fatta magistralmente credo ne varrà la pena per i vestiti e l'ambientazione dato l'intero film è stato girato in Islanda!
                      http://www.beowulfandgrendel.com/

Comment

Originariamente Scritto da seripa
                        io AMO omero!!!!! lo adoroooo! poi m piacciono gli dei!
                        quoto.

lo stesso calvino disse che tutti i romanzi sono delle parafrasi dell'iliade o dell'odissea
                        Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Come ho gia detto delle leggende del popolo nordico e' molto interessante il viaggio delle anime dei guerrieri morti portate dalle valchirie servitrici di Odino figlio di Thor nel valhalla.

Comment

è Thor figlio di Odino non Odino figlio di Thor
                            In più non tutti i guerrieri andavano nel Valhalla.Metà dei caduti spettavano alla Dea Freya,in un altro grande salone.
                            P.S::Il trailer ora mi va.Mi sa promette bene il film dai

Comment

purtroppo a me nn si vede il trailer proverò domani cmq già x me l' attore ci stà bene
                              X DREAM i migliori

Comment

Working...
                              X