Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questioni tecniche fanmanga/fanart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che bella questa discussione !GT!ti prego fammi un corso accellerato di photoshop!Io lo uso ma in tutto so usare solo 5 o 6 funzioni !Per il resto faccio tutto a mano,per colorare uso i pantoni(comprati appositamente in Giappone),per una tavola di media difficoltà ci metto circa 3,5 ore per disegnare,ripassare con la penna inchiostro e mettere neri,retini e lettering...Il mio problema è che ho poco tempo da dedicare al disegno (soprattutto ore notturne)e che spesso ho dei dubbi su storia e inquadrature e quindi mi blocco...
    Cmq domani inizio la scuola di fumetto e spero di migliorarmi ancora di più!
    sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))

Comment

Originariamente Scritto da TAO Visualizza Messaggio
      per colorare uso i pantoni(comprati appositamente in Giappone) [...]
      domani inizio la scuola di fumetto e spero di migliorarmi ancora di più!
      Fantastico, scuola di fumetto! Allora potrò chiederti un sacco di cose... *_*
      Comincio subito, dato che hai nominato un paio di parole chiave...

Parliamo dei pantoni comprati appositamente in Giappone...
      Sono diversi da quelli che si possono comprare qui? Anche a me li hanno consigliati, e ne ho comprato uno (Letraset Tria) per il famigerato grigio. In linea di massima risponde alle mie esigenze ma non posso dire che mi soddisfi pienamente: infatti essendo molto liquido il colore passa attraverso la carta e spesso si espande oltre i bordi. Probabilmente dipende dalla cartaccia che uso: ho letto da qualche parte che la carta ideale da usare con i pantoni è proprio quella prodotta dalla stessa Letraset, ma in tutta sincerità sono alla ricerca di qualcosa di meno professionale (e più economico!) che sia comunque adattabile allo scopo, dato che si tratta soltanto di un hobby senza speranza... Hai consigli in proposito?

Dei retini magari parleremo alla prossima puntata, dopo che avrò fatto l'ennesimo giro per negozi di grafica e belle arti (finora non li ho trovati)... Magari, se nel frattempo avessi da consigliarmi qualche negozio online ti sarei moooolto grata!

Non sono in tempo per farti gli auguri per il primo giorno di scuola, perciò ti auguro in bocca al lupo per tutta la durata dei corsi.
      Ciriciao!
      Qapla'!

Comment

Working...
      X