Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggende & co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Leggende & co.

Allora volevo iniziare un topic del genere e ora lo faccio scrivete delle leggende usanze e riti dei luoghi in cui vivete ma anche di cose riguardanti il mondo del paranormale

...a Ravenna non succede nulla di niente...
    AH SI! L'altro giorno proprio in piazza c'è stato il raduno di tutti i lettori di dante... -_-
    sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

????????????? non intendevo quello

Comment

qui dove vivo io, si dice da quasi cento anni, che anni fa esistesse per le montagne vicine un guaritore, una spece di sciamano. viveva l&#236;, isolato. un sacco di vecchi ne parlano. alcuni dicono di essere stati curati direttamente. il fatto &#232; che secondo i racconti quello che guariva gli si ripercuoteva, e infati era arrivato in vecchiaia con un sacco di problemi. problemi di salute seri.

Comment

Originariamente Scritto da black mask Visualizza Messaggio
          ????????????? non intendevo quello
          er sottolineare che a Ravenna non c'è un cazzo (formalmente parlando...)
          So qualcosa di un castello della mia famiglia dalle parti di Marradi, quella si che è una leggenda bella forte...

Comment

Jacopo hai capito e mh interessante e TurricaN scrivila non devi per forza postere su leggende dei luoghi in cui vivi ma quelle che conosci e non dimenticate il paranormale

Comment

Praticamente mia nonna &#232; discendente della casata pi&#249; potente di San Martino In Gattara, I Ceroni, una ricca famiglia che governava sui dintorni...In pratica mi ha raccontato che Loro avevano un castello (ancora propriet&#224; nostra, ma sfortunatamente diroccato) che sorgeva in cima al colle MonteRomano, che sovrastava tutta la zona, i Ceroni avevano stretto un patto con la casata dei Naldoni e Si erano ritrovati per suggellare questo patto, Solo che fu tutta un imboscata dei Ceroni per Annientare la famiglia rivale, Li Uccisero tutti dal primo all'ultimo, cos&#236; Seppellirono i corpi dei Guerrieri Naldoni nel bosco...2 anni dopo il castello fu assediato da uno strano Esercito di Uomini all'apperenza invincibili e Orrendi d'aspetto...

Ho qui il Libro dei ceroni con me, Vi scrivo un passo della vicenda descritto da un mio avo PierEmilio Ceroni : "Il Loro odore di terra, Occhi Di Fuoco che paralizzavano i compagni"

Si dice che fossero i Naldoni Che Rinati dalla terra Erano tornati a vendicarsi contro i Ceroni, Che abbandonarono il castello scavando gallerie per passare da sotto terra.

E il Bello &#232; che, ancora oggi sprofondano pezzi di terra di 4-5 metri nella zone del castello + o meno lontani ma tutti che vertono verso Le rovine del castello, Incredibile no? Ci sono stato parecchie volte da solo l&#224;, non so come mai ma mi sento sempre un po impaurito quando mi ritrovo in quel luogo.

(Oggi Ceroni e Naldoni vivono nello stesso paese tranquillamente )

Comment

interessante!!!!!!!!!!!!

Comment

interessante!!!!!!!!!!!!
                  + dettagliata di così

Comment

nella mia citt&#224; ci sono tante leggende....anke troppe
                    ad esempio qll della madonna della scala,della madonna delle rose,del mago greguro,della scuola abbandonata(dv io c sn entranto ''furtivamente'' )
                    ce ne sn altre ma ora nn ricordo
                    sigpic
                    Lord I Want To be Up In My Heart.
                    Just In My Heart, Oh Lord

Comment

il monichitto,un bambino fantasma vestito di bianco,stronzate
                      Originariamente Scritto da cacalatte
                      Swen,è la tua fine!

Comment

allora vi posto questa una delle tante
                        questa estate a Menfi provincia di Agrigento(Sicilia) un amica mi ha detto che c'è un manicomio in cui si narra che i dottori e gli infermieri maltrattavano,pikkiavano e violentavano i pazienti uno di questi che diceva di vedere il diavolo andava dicendo che se continuavano il diavolo li avrebbe uccisi.......passarono anni e poi un giorno 3 dottori e 2 infermiere scomparvero si narra che l'uomo impossessato dal diavolo avesse ucciso e sacrificato a Satana i dottori per liberarsi delle voci che sentiva e prima di morire disse che Satana sarebbe sempre rimasto lì a parlare con l'uomo che l'aveva saziato.....io mi misi a ridere ma nel luogo dove si pensa ci sia stato il manicomio(ai tempi della lobotomia)abbiamo sentito una cosa stranissima come un urlo strozzato...suggestione può anke essere

Comment

allora vi posto questa una delle tante
                          questa estate a Menfi provincia di Agrigento(Sicilia) un amica mi ha detto che c'è un manicomio in cui si narra che i dottori e gli infermieri maltrattavano,pikkiavano e violentavano i pazienti uno di questi che diceva di vedere il diavolo andava dicendo che se continuavano il diavolo li avrebbe uccisi.......passarono anni e poi un giorno 3 dottori e 2 infermiere scomparvero si narra che l'uomo impossessato dal diavolo avesse ucciso e sacrificato a Satana i dottori per liberarsi delle voci che sentiva e prima di morire disse che Satana sarebbe sempre rimasto lì a parlare con l'uomo che l'aveva saziato.....io mi misi a ridere ma nel luogo dove si pensa ci sia stato il manicomio(ai tempi della lobotomia)abbiamo sentito una cosa stranissima come un urlo strozzato...suggestione può anke essere
                          brr...

Comment

mette i brividi la tua storia mask
                            X DREAM i migliori

Comment

e voi postatene di migliori avanti!!!!!!!!!!

Comment

Working...
                              X