Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Finanziaria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Chiaro, di certo il debito pubblico non lo ha alimentato Camillo Benso o Giolitti, penso che fino a qua siamo tutti d'accordo.
    Era per precisare, per far luce sul xché si é giunti a questo punto. IL debito pubblico cmq nn é nato col Governo Berlusconi, ma prima, il simpatico nano kl'ha solo aumentato enormemente

Quello che mi chiedevo io era questo:

Non potevano dire che era semplicemente una manovra per risanare l'economia? Non credo che avrebbero perso tutta questa popolarità....
    Il tutto sta nel definire "i più deboli", chi ne trae vantaggio dalla finanziaria ( per lomeno in teoria) sono le associazioni pubbliche, e chi come queste..
    "Difatto" la finaziaria colpirebbe per la maggior parte il ceto medio (lasciano in pace colore che possono essere identificati con "ceto basso" XD ).. suppongo ( più che altro spero) che il cosiddetto "ceto medio" sia la maggioranza in Italia.. Cmq non dimenticarti che in politica si va molto a slogan per tenersi buoni i propri elettori, e probabilmente hanno preferito andare sul sicuro con quello slogan piuttosto che dire la verità
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
      Debito pubblico alimentato dai 5 anni del governo precedente.

Sinceramente nn so se davvero si era giunti a questo punto con l'Italia, una cosa é certa: l'Italia ha un grosso debito ( che l'Europa ci ha chiesto di diminuire) e Prodi volente o nolente cerca di farlo rientrare negli argini.. una cosa drastica prima o poi me l'aspettavo, ciò non toglio che sia cmq un bel calcio nelle palle per molte persone del cosiddetto "ceto medio"
      no... veramente si è dtuplicato(o come cavolo si dice *10) nel governo di 3 anni in cui c'era prodi... con silvio è aumentato... ma molto meno.
      Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
      aker stiamo venendo da te
      mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
      vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggio
        no... veramente si è dtuplicato(o come cavolo si dice *10) nel governo di 3 anni in cui c'era prodi... con silvio è aumentato... ma molto meno.
        Credo che tu stia cercando la parola "Decuplicare" .
        In secondo luogo, dubito che sia come dici tu, in caso contrario portami le prove
        Last edited by Jarod; 02 October 2006, 23:15.

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
          Non potevano dire che era semplicemente una manovra per risanare l'economia? Non credo che avrebbero perso tutta questa popolarità....
          Bè, è chiaro, ma è anche vero che hanno tassato di più i redditi alti (hanno fatto scendere la soglia oltre cui scatta l'aliquota del 43% da 100.000 a 75.000€ che non è da ceto medio manco per un cazzo se posso permettermi di dirlo), hanno introdotto qualche sgravio per i redditi sotto i 40.000€ e hanno aumentato di 500€ la zona no-tax.

Poi ovviamente è una manovra da 33.4 miliardi (rendetevi conto di cosa voglia dire in un paese di meno di 60 milioni di abitanti) quindi è impossibile che non sia una manovra composta principalmente da tasse e tagli, altrimenti i 33.4 miliardi da cosa vengono fuori?
          E questi soldi sono necessari per riportare il debito pubblico (rapporto deficit/PIL) sotto al 3% dal quasi 5% attuale.
          Poi non ascoltate le cazzate di akerbabber (ma dove le leggi?), il primo governo Prodi risanò anch'esso il debito pubblico, era uno degli obiettivi fondamentali per entrare nell'euro, e per far questo ricorse all'infame eurotassa (nonché ad altre fantasiose tassazioni se ben ricordo ).
          Last edited by Chibi Goku; 03 October 2006, 02:35.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

hanno fatto scendere la soglia oltre cui scatta l'aliquota del 43% da 100.000 a 75.000€ che non è da ceto medio manco per un cazzo se posso permettermi di dirlo) e hanno introdotto qualche sgravio per i redditi sotto i 40.000€ e hanno aumentato di 500€ la zona no-tax.
            vero... peraltro io fortunosamente faccio parte della categoria "morti di fame" (o under 20.000) che teoricamente non dovrebbe vedere troppe differenze di tassazioni
            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Bè, è chiaro, ma è anche vero che hanno tassato di più i redditi alti (hanno fatto scendere la soglia oltre cui scatta l'aliquota del 43% da 100.000 a 75.000€ che non è da ceto medio manco per un cazzo se posso permettermi di dirlo), hanno introdotto qualche sgravio per i redditi sotto i 40.000€ e hanno aumentato di 500€ la zona no-tax.

Poi ovviamente è una manovra da 33.4 miliardi (rendetevi conto di cosa voglia dire in un paese di meno di 60 milioni di abitanti) quindi è impossibile che non sia una manovra composta principalmente da tasse e tagli, altrimenti i 33.4 miliardi da cosa vengono fuori?
              E questi soldi sono necessari per riportare il debito pubblico (rapporto deficit/PIL) sotto al 3% dal quasi 5% attuale.
              Poi non ascoltate le cazzate di akerbabber (ma dove le leggi?), il primo governo Prodi risanò anch'esso il debito pubblico, era uno degli obiettivi fondamentali per entrare nell'euro, e per far questo ricorse all'infame eurotassa (nonché ad altre fantasiose tassazioni se ben ricordo ).
              Già vero! Non ricordavo!

Certo che si si alternano Prodi e Berlusconi al governo rimaniamo sempre in questa situazione d'altalena

Comment

Working...
              X