Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vergogna...scandalo su dba

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non mi frega nulla della faccenda e sono capitato a leggere questo topic per caso ma voglio dire la mia opinione.
    fossi uno dei moderatori coinvolti nella faccenda me ne andrei di mia spontanea volontà e con la coda fra le gambe.
    con che faccia potrei rimanere in un forum e addirittura moderarlo quando in altre sedi ne prendo per il culo anche in modo piu o meno discutibile e di dubbio gusto i partecipanti?
    mi faccio anche una grassa risata verso chi in modo grossolano e arruffone tenta di discolparsi ma che per me fa una figura ancora peggiore di quella che ha già fatto.

Comment

• Originariamente Scritto da Kirunks Visualizza Messaggio
      Siete un branco di piagnucoloni.

Ve la siete presa per così poco, per tali banalità.

Cosa volete fare, vietare ad altrui pensiero di fare critiche o commenti?

Che ci guadagnate? Suvvia, non fate i bambini.

...

Mamma ragazzi, fra qualche anno rileggerete queste cose e scoppierete a ridere...
      Provo stress pure io!

Ormai quello che ho detto, ho detto. Non ho nient'altro da dire. Quindi...

Ovviamente nessuno vuole avere torto. Anche quando ce l'hanno... Cosi è la vita...
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kirunks Visualizza Messaggio
        Siete un branco di piagnucoloni.

Ve la siete presa per così poco, per tali banalità.

Cosa volete fare, vietare ad altrui pensiero di fare critiche o commenti?

Che ci guadagnate? Suvvia, non fate i bambini.

...

Mamma ragazzi, fra qualche anno rileggerete queste cose e scoppierete a ridere...
        difficilmente ridero su falsità da una parte e insulti di dubbia utilità dall'altra.. non ridero neppure su deficenti sui 22 anni che discutono "alla pari" con bambini di 13 che ci sono rimasti male perche in questo forum si sentivano a casa... peraltro certi bambini si sono dimostrati piu maturi di altri adulti...
        gia... riderò con molta difficoltà su tanta tristezza.
        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

• Scusa ma chi ti ha detto che discutono alla pari?
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
            Se io fossi al vostro posto, cari mod, me ne andrei di mia spontanea volontà, visto che non agite in questo modo è evidente che ve ne sbattete altamente di noi, quindi motivo in più per non restare in vostra compagnia
            Se se ce ne sbattessimo di voi... Anzi qui si parla di chibi, jarod e gogetto, quindi se se ne sbattessero di voi lascerebbero i forum all'anarchia, non si metterebbero li a leggere tutti i post, cancellare quelli inutili, unire i doppi, chiudere discussioni inutili con spam, non perderebbero tempo ad aiutare gli utenti e a rispondere alle loro richieste, e credetemi, io sono uno di loro, qui si perdono ore... Hanno sempre fatto il loro lavoro al meglio, sanno come moderare questo forum.
            Se qualcuno se ne deve andare allora è che sia chi non accetta la situazione creata, mod o utenti oggetto di prese in giro che siano, e non se la sente di continuare.

Per tutto il resto, credo che la mia opinione non importi a nessuno
            Quindi dico solo che capita a me di parlare con i miei amici e cominciare a pigliarne in giro altri, che restano cmq per me ottimi amici, e penso che anche loro facciano lo stesso con me, quindi non considerateli come soci del diavolo.
            Si, sicuramente a volte (o forse spesso, non so) si è ecceduto su otakuheaven, su questo avete ragione... Cmq alcune discussioni di qua a volte si pigliavano in giro da sole... I mod di qua, soprattutto chibi, hanno anche ammesso di aver esagerato e di alcune cose si pentono, come si legge dal topic aperto stamattina da lui stesso
            sigpic

Comment

• Beh, cosa posso dire?
              Forse farei pure meglio a tacere, in quanto non ho molto di interessante da dire o aggiungere, ma non mi va di passare per quello che tira il sasso e poi nasconde la mano.
              Posto solo ora in quanto non volevo mischiare il mio atteggiamento a quello di coloro che hanno avuto un azione dai toni alti e inversamente proporzionali, a mio avviso, al costrutto.
              Reazioni che mi aspettavo sarebbero avvenute, ma che non per questo condivido, o perlomeno non del tutto.
              Quando sono venuto a conoscenza di queste cose, di certo non ho tirato giù tutti i santi del cielo e tirato su tutti i diavoli dall'inferno, sebbene, non ve lo nascondo, certi appellativi rivolti a certe persone mie amiche in maniera completamente gratuita mi abbia dato, ad usare un eufemismo... parecchio fastidio.
              Se fossi stato esplicitamente insultato io (che esente non sono stato in quanto a parer vostro tutta l'utenza che non posta sul vostro forum e che posta su Dragon Ball Arena è da ritenersi un ritardato, e a me non risulta di aver mai postato una virgola in cotal forum), paradossalmente, non me la sarei proprio presa.
              Mi sarei limitato a prendere atto di come ero considerato (e nella fattispecie prendo atto di essere considerato un ritardato), del resto, che me ne frega a me di quello che pensa una persona che nemmeno conosco? Eccetto uno di voi che conosco un pò di più... e sicuramente costui sa di chi sto parlando. Però che dire? Sono opinioni! E non mi arrabbio di certo, le cito solo per puro dovere riepilogativo.
              Quello che io trovo, come si suol dire "Politicaly Uncorrect" ( perdonate il mio pessimo inglese), non è lo parlare male delle persone a loro insaputa, penso che bene o male tutti abbiano in privata sede espresso parere negativo nei confronti di altre persone e non mi nascondo dietro un dito, l'ho fatto pure io e lo faccio tuttora (anche se c'è terminologia e terminologia da usare in tal senso, e infatti gli epiteti di "troia", "lesbica", "dovrebbe ammazzarsi", sono stati sempre ben lungi dall'essere presenti nei miei pareri, e su questo sono sincero), quindi sarei ipocrita a condannare ciò'.
              Quello che trovo scorretto, e che mi ha portato ad appoggiare questa campagna nel suo complesso (alcuni dettagli li avrei gestiti diversamente, e vi può essere confermato, ma si è andati a maggioranza... ma io ho accettato, quindi non declino la mia responsabilit&#224, è stato che questo fosse fatto in luogo ove chiunque poteva leggere, e di conseguenza farsi un'idea negativa sull'utenza di Dragon Ball Arena, e su persone singole in maniera del tutto gratuita. Io non dico che non bisogna scherzare o prendere in giro le persone in maniera goliardica. Però, o lo si fa in un contesto in cui questa persona può avere diritto di repplica, e dunque all'interno della community medesima di cui questa persona fa parte, oppure lo si fa in privata sede, dove questa persona non può essere passibile di considerazione negativa senza "possibilità di appello" (non sa che esiste, quindi non può ribattere) agli occhi dell'intera utenza del Web.
              Questo ovviamente è il mio parere. Non sono il depositario della realtà assoluta e non sono neppure un rivoluzionario che vuole la testa di qualcuno. Con Jarod sono sempre stato in un buon rapporto, Gogetto non lo conosco e non mi sono mai fatto nessuna idea su di lui, Chibi Goku a pelle non mi sta simpaticissimo (e non ho mai fatto nulla per far credere il contrario), ma non di certo al punto di provare un'avversione nei suoi confronti. Dunque come vedete non ho nessun motivo personale per volere una punizione o simili e se coloro che sono stati direttamente coinvolti sono disposti al perdono senza alcun provvedimento "disciplinare" di certo non mi opporrò! Anzi! E' sempre meglio evitare gli spargimenti di sangue.
              Ciò che non voglio è che questa faccenda svanisca in una bolla di sapone, ma che porti ad un chiarimento tra le parti, e il raggiungimento di un accordo consensuale.
              Se così non fosse verrebbe meno la possibilità di una mia permanenza serena in questo forum, e sarei costretto, pertanto, a porre termine ad essa, per quanto questo possa interessare (non credo più di tanto, le persone che tengono a me personalmente le continuerei a sentire su MSN).

Ho finito.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                Peccato che nessuno abbia mai suggerito questo.
                Magari se ce lo aveste detto prima (anche qualche ora) avremmo potuto mettere subito le nostre risposte evitando 30 pagine di insulti e di "ma ancora non hanno replicato" "stanno guardando ma non parlano" ecc ecc

Una cosa però mi va di dirla, loro sono stati dei pirla ma anche voi gli avete dato ampiamente corda.
                Per esempio il tuo "Otakuli, mi fate schifo!" in firma non è che spinga verso un discorso pacato e calmo
                Ma sai, non sono uno che tende a nascondere quello che pensa, ma ciò non toglie che si può discutere.
                Comunque a parte le mie uscite di ieri contro evil, è dall'inizio che cerco di arrivare al discorso calmo e pacato, certo che però mica posso mettermi a fare un monologo
                Ah, riguardo alla tua riposta al forum otaku sul raduno: è reciproca la cosa sappilo!
                Per il resto, faccio i complimenti a Final per il suo post^_^

Comment

• Si chiama spam, non "otaku" ( o peggio, otaka come detto da qualcuno )...d'altra parte si parla di Dragon Ball Arena, non di Gamesurf Tiscali.
                  Spero ci arriviate.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                    Però, o lo si fa in un contesto in cui questa persona può avere diritto di repplica, e dunque all'interno della community medesima di cui questa persona fa parte, oppure lo si fa in privata sede, dove questa persona non può essere passibile di considerazione negativa senza "possibilità di appello" (non sa che esiste, quindi non può ribattere) agli occhi dell'intera utenza del Web.
                    Ecco questa è una critica interessante e mi trovi pienamente d'accordo.
                    Ma d'altra parte lo spammers non è e non sarà mai una finestra sul Web.
                    Dello spammers fanno parte solo 2 tipologie di utenti, vecchi utenti di DBA/Gamesurf e conoscenze personali.
                    Nessun utente non appartenente a queste due tipologie si è mai iscritto.
                    Non vedo quindi come le considerazioni negative potrebbero circolare nel web.
                    La tua critica è giusta ma non vedo come possa essere applicata a questo caso.

Comment

• Originariamente Scritto da Tenshinhan Visualizza Messaggio
                      Si chiama spam, non "otaku" ( o peggio, otaka come detto da qualcuno )...d'altra parte si parla di Dragon Ball Arena, non di Gamesurf Tiscali.
                      Spero ci arriviate.
                      Termine otaku che è stato usato per identificarvi anche da alcuni di voi, comunque otaku o spammer cambia il nome e non il significato: fareste schifo anche se vi chiamaste "quelli dell'ave maria"!

Comment

• eccellente post final. no, nemmeno io sono direttamente interessato, la cosa che mi da fastidio è che sono state insultate persone a cui sono legato e persone che comunque, pur non avendo un grande rapporto con loro, rispetto. se fosse successo a me, se fossi stato interessato, di sicuro questo non sarebbe stato il mio tono, e di sicuro avrei detto già quello che penserei di alcuni utenti. ma non è così, quindi mi limito a dire che magari certi comportamenti di alcuni mod sono paragonabili a quelli di chi parla di altre persone o amici con altri pur restandoci amici, come dice marco. ma è un atteggiamento che mi da fastidio comunque, come certe scuse del resto, fatte con una vena di ipocrisia perchè se la faccenda non fosse trapelata il fenomeno si sarebbe continuato a verificare. a questo punto io personalemtne non posso fare altro che aspettare, ma probabilmente, a seconda delle decisioni che le persone interessate prenderanno, io le seguirò, perchè tra loro ci sono gli elementi che più rispetto nel forum...

Comment

Dello spammers fanno parte solo 2 tipologie di utenti, vecchi utenti di DBA/Gamesurf e conoscenze personali.
                          Volevo solo aggiungere un'altra cosa che non ho detto prima.

Dopo aver passato qualche ora sul vostro forum, vi posso dire una cosa. A volte il vostro atteggiamento su quel forum è più infantile di quelli che voi prendete qua come esempio per pigliare per il culo gli utenti di DBA.

Quindi... la vera ipocrisia sta li. Tutto qui. Prendete in giro la gente di questo forum, che hanno 14, 15 anni e agiscono da tali, ma a volte voi ventenni li avete l'atteggiamento di un quattordicenne. E' questo il paradosso, per me.

Ma tanto io non vado oltre perché non ho intenzioni di fare flames oppure mettere legno sul fuoco. Quello che ho detto, ho detto. Ma non vi credo cosi in posizione di prendere per il culo la gente, se il vostro atteggiamento, per se, è da pigliarseli per il culo.

E lo so tanto quale sarà la risposta, e dai, sono scherzi, su, via, ridete anche voi. Ma la cosa che forse voi non riuscite a capire è che non tutti si divertono dalla stessa forma. Ci sono quelli che non trovano divertente affatto pigliare in giro la gente. E credo che mezzo forum qua si trova in quest'ultima categoria.
                          sigpic

Comment

• Tu hai postato la tua foto in un forum pubblico, tutto ciò che viene scritto e postato può essere letto da chiunque. Se decidi di uppare una tua foto in un forum pubblico devi sapere queste cose e decidere di conseguenza
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da seripa
                              e poi ki t ha detto ke io VOGLIO LA MIA FOTO SUL "TUO" FORUM? SOLO IO POSSO POSTARE MIE FOTO DOVE VOGLIO!!!!
                              A parte che non è "mio" (mi hanno messo amministratore per ragioni che non sono tenuto a darvi) tu hai deciso liberamente di inserire una tua foto in un servizio di hosting in modo da renderla disponibile nel world wide web, l'ampia rete mondiale (traducendo i termini).
                              Una volta fatto hai reso disponibile la tua foto a tutte le persone che vi si collegano non puoi certo pretendere di poter linkare la foto solo dove vuoi.
                              L'hai resa pubblica ben sapendo cosa ciò voleva dire, assumitene le responsabilità.

Comment

Beh... non è necessario far parte della community che posta per poter leggere su un forum che, come tu dici, è pubblico. Del resto, se qualcuno è venuto a conoscenza di questi discorsi... chiamiamoli "compromettenti" (più che altro perchè non mi viene nessun termine alternativo) vuol dire che in qualche modo di è trovato nelle condizioni di leggere (come io stesso, che mai mi sono iscritto ne ho postato, eppure ho letto). Quindi il fatto che un utente non sia iscritto non significa che non possa leggere (prova ad esempio a guardare "chi c'è in linea" su Dragon Ball Arena in qualsiasi momento. In genere ci sono due pagine di utenti registrati seguita da almeno il doppio di "ospiti" e non credo che nell'altro forum le cose siano poi tanto diverse), dunque non sono daccordo con quanto da te affermato.

Poi vabbeh, ribadisco, queste sono solo osservazioni figlie del mio parere personale, dunque, potrei anche sbagliarmi, ma se affermo qualcosa in genere lo faccio quando ne sono abbastanza convinto.

Diciamo comunque che se realmente eri realmente convinto che quanto detto in tal forum non potesse uscire dal' "intimo" degli iscritti, allora la tua sarebbe stata una leggerezza e questo renderebbe meno grave la tua posizione (intendiamoci, la rende meno grave, ma non ti assolve, come pare tu stesso ti sia reso conto scusandoti nel topic apposito). Qui tuttavia si entra nel campo delle mere ipotesi dal momento che non posso scavarti nel cervello e sapere se ciò è vero o meno, dunque non approfondisco, voglio solo dimostrare che non ho il paraocchi e che quindi ritengo concepibile un'eventualità di questo genere.

Ecco, il mio parere l'ho espresso.

Comment

Working...
                                X