Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo Stato ideale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Lo Stato ideale?

    Come da titolo ragazzi!

    Secondo voi, da quello che sentite in giro ( a scuola, in famiglia, dal dottore, dai vostri amici, dalla televisione), qual'è il vostro Stato ideale?

    Come lo vorreste? Cosa cambiereste di questo vigente ora?
    I don't think about things, but I respect who does!*

  • #2
    Cambierei tutto..
    L'italia si definisce democratica ma non lo è..ci prende in giro tutti e ci illude di creare servizi gratuiti a nostra disposizione.....la verità è ke se non si hanno i soldi non sei nessuno e i poveracci sono destinati a morire di fame...
    Se ci fossero pìù opportunità lavorative e se gli italiani non fossero così viziati non ci sarebbe bisogno di assumere stranieri...tra qualke anno saremo noi gli intrusi
    Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
    Oltre i confini del mondo....

    Comment


    • #3
      insomma... il titolo "lo stato ideale" sembrava intendere il paese che ti piace di più....
      in ogni caso mi sa che su questo mi sono espresso moltissimo in altre occasioni... lo sanno più o meno tutti come la penso.
      Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

      Comment


      • #4
        Beh , cambierei l'amministrazione sia politica e sia quella sociale.

        Per uno dei tanti motivi , l'influenza della politica oggi si sente ma è negativa!.

        Lo stato ha da porre dei limiti e sanare delle incongruenze.

        Il problema forse che c'è nel mio paese(La Campania) è un problema molto

        difficile al di fuori di altri incombenti nel campo sociale.

        Un'altra cosa peggiore(aprile 2006) è che Secondo il quotidiano inglese

        Financial Times, a

        causa dei conti pubblici disastrosi l'Italia rischia di uscire dall'area euro entro il

        2015 e la scarna maggioranza conquistata da Prodi nelle ultime elezioni non

        aiuterà il Paese. Per il quotidiano finanziario la vittoria del

        centrosinistra è la cosa peggiore che potesse capitare all'Italia in termini

        economici.

        Il commento dell'editorialista e condirettore del Financial Times, è severo nei confronti

        dell'Italia.Dice che gli

        investitori internazionali inizino ad assumere scommesse speculative sulla

        partecipazione italiana all'euro entro la durata di un governo Prodi. Queste

        non sono scommesse sull'impegno politico di Prodi nei confronti dell'euro.

        Sarebbe infatti difficile trovare un politico più a favore dell'Europa dell'ex

        presidente della Commissione europea. Queste sono scommesse sulle

        circostanze economiche, che potrebbero obbligare un governo a prendere

        decisioni che sono inimmaginabili fino al momento in cui diventano inevitabili.

        Parole così dure che in serata anche la Commissione europea si è sentita in

        dovere di intervenire attraverso il portavoce Ferran sottolinea che L'euro è

        una realtà e resterà tale e non è possibile che l'Italia esca dall'euro.
        Last edited by FutureTrunks; 26 October 2006, 15:15.
        sigpic

        the SSJ hero is come back to past with his great power!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Francesca92
          Ma lo pensi davvero o lo hai solo copiato e incollato? o_O''
          E comunque l'italia nell' "euro" non ci sarebbe neanche dovuta entrare: la situazione all'epoca era camuffata attraverso sporchi giochetti economici, ad opera del nostro caro Prodi, all'epoca al governo.
          Prodi, Prodi, è inutile continuare a mentire: lo sanno anche i bambinetti che sei tra i politici più fottini che esistano in Italia!
          Povero prodi!

          Il pezzo finale l'ho incollato , è un pezzettino preso dalla repubblica.

          Cmq certo che lo penso davvero , scusa , mi hai preso per un ignorante?!

          Cmq mi interesso molto dei fatti che avvengono nel mio paese.
          Last edited by FutureTrunks; 26 October 2006, 16:13.
          sigpic

          the SSJ hero is come back to past with his great power!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Assolutamente nn ti prendo per ignorante!
            Ma per quale motivo povero Prodi?
            E' un bastardo esattamente come gli altri, non se ne salva uno, i politici sono tutti imbroglioni, e Prodi è tra i maggiori in italia.
            Beh , ormai lo avevo preso come simpaticone perchè assomiglia ad un mio

            amico che in classe lo sfottiamo in questo modo.

            Il mio "Povero Prodi" , non si riferiva certamente in campo politico , se

            fosse stato per quello avrei scritto una pagina descrittiva sui mendegatti che

            palesemente si sarebbe riferito a lui.

            Prodi PDM!!
            sigpic

            the SSJ hero is come back to past with his great power!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Francesca92
              Sai a quale "birbanteria" di Prodi mi riferivo nel post precedente, vero?
              Si ,forse perchè quella TDC ha anche introdotto il ticket al pronto soccorso e dovrà ridurre le

              spese per i servizi pubblici..non sa nemmeno fare un discorso..

              Che schifo..

              Io non capisco..hanno beneficiato dell'indulto con sconti sulla pena perfino i mostri e non solo

              dobbiamo mantenerli con le nostre tasse,ma li mettiamo pure in libertà!!

              Poi un'altra cosa che mi interesserà e che ho appena scoperto che aumenterà le tasse non solo

              alle auto di lusso,ma anche a tutte le auto non euro 4!!
              Last edited by FutureTrunks; 26 October 2006, 16:27.
              sigpic

              the SSJ hero is come back to past with his great power!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Francesca92
                l'unica cosa che mi preme tanto e che vorrei cambiare, è la grande disonestà dei politicanti, ma credo che sia come voler insegnare ad un cieco a distinguere i colori...
                La disonestà è nell'indole dei politici, dal primo all'ultimo, la politica è corrotta COMPLETAMENTE, e questo si riflette in maniera MOLTO, MOLTO negativa sullo Stato e sui suoi abitanti. Ossia noi.
                quoto!!! penso che la disonestà dei politici non si possa debellare, anche se gli attuali se ne andassero ne arriverebbero puntualmente altri ugualmente corrotti.
                un piccolissimo esempio insignificante è come hanno preso il sondaggio sulla droga fatto dalle iene.
                "...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."

                Comment


                • #9
                  va.. allora lo ridico....

                  il problema è che siamo in una società capitalista, tale società atepone il commercio il guadagno e gli interessi dei grossi gruppi finanziari a qualsiasi altra cosa.
                  la ricerca medica, tecnolgica, quella di forme di energia, tutto sottostà alla logica di mercato.
                  finche ci sarà il capitalismo chiunque vada al governo e qualunque cosa faccia alla fine dovrà sottostare a certe leggi, non è un problema di persone è un problema di sitema che non puo funzionare in nessun caso perche bacato alla radice.

                  la stessa finanziaria di prodi è un prodotto delle precise richieste di gruppi europei... e ritorniamo anche al punto che la politica di un singolo stato come l'italia non può essere considerata a se, ma è il frutto di tutto cio che si muove nel mondo, o meglio dei capitali che muovono il mondo.

                  tutte le guerre dall'inizio del secolo sono avvenute per ragioni economiche.

                  Gli stati uniti sono costretti ad entrare in guerra perche è un modo di risollevre la loro economia in declino nei confronti della nuova potenza cinese... tutto è legato-
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Francesca92
                    Proprio così...anche se io intendevo la mossetta finanziaria che ha fatto per permettere all'italia di entrare nell'UE (ma che gentile ), quello che hai detto è in gran parte vero.

                    Neanche io sono d'accordo con l'indulto. Personalmente posso dire che Taranto era una città piena di delinquenti, ma ora lo è ancora di più, grazie al caro Prodi e ai suoi compari.

                    A mio padre dei vandali hanno distrutto la macchina, a mia madre hanno rotto il vetro per fregarsi il navigatore, e chi più ne ha più ne metta =_='

                    Ad una mia amica proprio ieri hanno svaligiato la casa, in pieno giorno.

                    E questo sempre grazie a Mister Romano Prodi e company!

                    E quoto anche Mandos...quello che dici è vero, soprattutto sul fatto delle guerre.
                    Cavolo Francesca mi dispiace é_è ç_ç....

                    Cmq si è vero da quanto romano prodi è salito sul suo trono (Cesso) ,

                    ha occupato una posizione disgradita , soprattuto dal cavaliere Silvio

                    Berlusconi il quale ha accusato Prodi di essere falso e imbroglione e ha

                    esortato a Prodi di andare a casa quanto poi aveva detto che già era a casa

                    sua e si trovava bene

                    Cmq si il benificio dell'indulto ha fatto si che la nostra amministrazione

                    potesse seriamente Peggiorare ç_ç.

                    Francesca sai che dice ai giornali?

                    Dice che serviva pazienza per aggiustare le cose , come quando si fa la

                    mozzarella!!

                    Prodi dice che il Problema dell'italia è che la politica è sempre sotto minaccia!

                    woww!Guarda un po! e certo che è sotto minaccia , se tu fai ste minghiate?o

                    sbaglio?

                    Ma guarda un po tu!..
                    sigpic

                    the SSJ hero is come back to past with his great power!

                    Comment


                    • #11
                      be io cambierei un sacco di cose
                      sigpic
                      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
                      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Francesca92
                        Grazie per il supporto *_*
                        Sono d'accordo sul fatto che Prodi non deve dare dell'imbroglione a Berlusca.
                        E' come il bue che da del cornuto all'asino...anzi, rettifico, un bue che da del cornuto ad un altro bue! MA GUARDATI ALLO SPECCHIO, CAVOLO!
                        Quoto , se guarda allo specchio vede un Bue

                        O.T= Penso che fra 2 0 3 giorni L'AMV sarà pronto . AH cmq non ho dato commenti al tuo AMV non perchè non gli e li volevo dare ma perchè secondo me era perfetto e bello!Complimenti per la pubblicazione
                        sigpic

                        the SSJ hero is come back to past with his great power!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Francesca92
                          Proprio così...anche se io intendevo la mossetta finanziaria che ha fatto per permettere all'italia di entrare nell'UE (ma che gentile ), quello che hai detto è in gran parte vero.
                          Se non era per l'euro in Italia a questo punto invece di preoccuparci del problema immigrazione ci saremmo dovuti preoccupare dell'emigrazione.
                          Checché ne dica qualcuno l'euro ha contribuito a salvarci il culo un po' più a lungo (ma pian piano tutti i nodi vengono al pettine e le cazzate fanne 10-20 anni fa si notano tutte).

                          Originariamente Scritto da Francesca92
                          Neanche io sono d'accordo con l'indulto. Personalmente posso dire che Taranto era una città piena di delinquenti, ma ora lo è ancora di più, grazie al caro Prodi e ai suoi compari.
                          Ricordati di ringraziare anche un certo Pierferdinando Casini, sai, ha votato a favore dell'indulto.
                          Stessa cosa per forza italia.
                          Sai com'è, per far passare un indulto serve la maggioranza dei 2/3 e dato che in senato il caro Prodi ha circa il 50% (e di pietro ricordo che era contrario) non puoi certo fermarti a ringraziare solo lui.
                          Fai le cose per bene e ringrazia anche Casini e Berlusconi, non vorrei mai che si offendessero.

                          Mandos come al solito ha detto cose giuste, anche se è un comunistaccio e quindi non andrebbe ascoltato

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Francesca92
                            Nono non stavo mettendo in discussione l'utilità dell'euro, ma i mezzi che Prodi con il suo gruppetto ha usato per poter avere la moneta europea, dato che all'epoca l'italia non ne aveva i requisiti.
                            Intendi cose come eurotassa e simili?
                            Bè, non vedo come dargli torto, imho ha fatto bene, meglio un mezzuccio che una finanziaria di tagli assurdi per rientrare nei parametri.

                            Originariamente Scritto da Francesca92
                            Per quanto riguarda Mandos...e che c'è di male ad essere comunista?
                            Tu ti fideresti di gente del genere?

                            Io proprio no

                            Comment


                            • #15
                              beh degli stalinisti in generale neppure io...

                              ..ma come potrei non fidarmi di Zangief ??? suvvia
                              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                              Comment

                              Working...
                              X