Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Matematico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema Matematico

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi stavo leggendo un libro dove si pone un indovinello matematico-logico.
    Visto che a me sembra molto interessante ve lo trascrivo.
    Vediamo chi di voi riesce a darmi la risposta giusta.

    Un uomo partecipa a un quiz televisivo.Può vincere un'auto. Il presentatore gli mostra tre porte. Dice che dietro a una delle porte c'è l'auto in palio mentr dietro alle altre due ci sono due capre.
    Gli chiede di sceglierne una.
    Quella che ha indicato non viene aperta. Il presentatore invece apre una delle porte che il concorrente no aveva scelto e mostra una capra ( poichè lui sa cosa sta dietro ad ognuna delle porte).
    A quel punto gli da un ultima possibilità prima che si spalanchino tutte le porte e vinca un'auto o una capra : gli chiede se vuole cambiare idea e scegliere una delle porte ancora chiuse.
    Cosa gli suggerite di fare affinchè vinca un'auto o una capra?
    Deve cambiare porta da aprire o tenere quella ce aveva scelto?

    Spero che vi sia sembrato interessante
    Tiffany
    P.S Chi sa darmi la risposta esatta ha un quoziente superiore alla media.

  • #2
    lui ha gia scelto una delle porte che sono ancora chiuse, o è una cazzata oppure hai scritto male tu..
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #3
      Ok scusate, l'ho copiato dal libro però ci ho messo un po' anche io a capirlo.
      Allora il concorrente ha scelto una porta che però non è ancora stata aperta dal conduttore, perchè il conduttore ha deciso di aprirne prima una che contiene una capra . Quindi per avere più possibilità di vincere l'auto il concorrente deve aprire quella porta che voleva aprire già da prima ( che però nn è stata aperta) o cambiare porta ?
      Claro?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Tiffany 94 Visualizza Messaggio
        Ok scusate, l'ho copiato dal libro però ci ho messo un po' anche io a capirlo.
        Allora il concorrente ha scelto una porta che però non è ancora stata aperta dal conduttore, perchè il conduttore ha deciso di aprirne prima una che contiene una capra . Quindi per avere più possibilità di vincere l'auto il concorrente deve aprire quella porta che voleva aprire già da prima ( che però nn è stata aperta) o cambiare porta ?
        Claro?

        a questo punto mi verrebbe di fare la conta...
        opterei per l'ambarabà ciccì coccò, ma anche il passapaperino non è una brutta idea...
        EDDIE 6 UN ANGELO!!!
        Originariamente Scritto da sil
        sai quante possibilità su 10 ci sono per mettere pace...?- di 0
        e come dice Dr.House in questi casi: mi piacciono i bambini, sperano sempre!!!

        Comment


        • #5
          per me dovrebbe tenersela, poi non so voi
          Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
            a questo punto mi verrebbe di fare la conta...
            opterei per l'ambarabà ciccì coccò, ma anche il passapaperino non è una brutta idea...
            è vero
            passapaperino, cn la pippa in bocca, guai a ki la tocca, l'hai toccata proprio TU!!!
            quella ke aveva gia da prima direi io, perchè ci sn molte più possibilità ke sia quella giusta
            sigpic

            Comment


            • #7
              prima aveva il 33.3% di probabilità di averla azzeccata, ora ha il 50%.
              ha più possibilità di prima,ma non c'è una porta che ha più probabilità tra le due restanti
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
                a questo punto mi verrebbe di fare la conta...
                opterei per l'ambarabà ciccì coccò, ma anche il passapaperino non è una brutta idea...
                quoto!
                ...:::me ne sono andato da dba:::....

                Comment


                • #9
                  Prima aveva 1 possibilità su 3.

                  Ora ne ha 1 su 2, quindi a logica statistica gli converrebbe cambiare..

                  Ma in pratica non gli cambia niente, in quanto tu stessa sottolinei che il presentatore apre una delle porte che lui NON aveva scelto.
                  "Homo faber fortunæ suæ"

                  Comment


                  • #10
                    bè io mi terrei queklla che ho scelto vedi tu
                    VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • #11
                      Mah io cambierei...
                      http://www.viaf.it/firme/156gvv/freefly.jpeg
                      www.viaf.it

                      Comment


                      • #12
                        Tra due giorni vi dico la soluzione intanto continuate a scervellarvi !!!

                        Comment


                        • #13
                          Beh se il concorrente ha scelto una porta, ma il presentatore non la vuole aprire e ne vuole aprire un'altra, ciò mi induce a pensare che dietro la porta scelta ci sia l'auto.

                          Questo è quello che ho capito, poi boh.
                          sigpic
                          Blink182 rulez.

                          Comment


                          • #14
                            Darkman, quelli sono i trucchi di Gerry Scotti

                            Essendo un problema matematico non ci puoi fare niente. E anche ipotizzando l'aiuto del presentatore, non conoscendoti, può volerti aiutare o non volerlo.. Non conoscendoti hai un 50% di probabilità che gli stai simpatico e un 50% no. Quindi è uguale

                            Matematicamente ti conviene cambiare.

                            Praticamente non cambia niente.
                            "Homo faber fortunæ suæ"

                            Comment


                            • #15
                              ma questo nn è un problema matematico. puoi vincere solograzie alla fortuna.

                              Comment

                              Working...
                              X