Annuncio

Collapse
No announcement yet.

psp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
    io i giochi li faccio.. effettivamente i prezzi devono essere quelli per mantenere tutti... ci sono un sacco di spese di gente che ci lavora... però in realtà ci sono anche paccotaglie confezionate in 5 minuti che vendono solo per il nome.. e cio è male.

i calcoli non ci incastrano una mazza sulla durata delle batterie... nintendo ha studiato da tempo sistemi per ridurre i consumi, cosa che sony non ha fatto.
    inoltre il lettore di dischi anziche di cartuccie consuma.

infine il target dei giochi è del tutto relativo, io ho 27 anni.. ma mi diverto assolutamente di piu con i giochi nintendo, il gioco per grandi non si vede da quanto sangue o sesso ci sono, ma dalla profondità del gioco stesso... un mario è un gioco sia per bambini che per adulti che hanno voglia di un prodotto longevo, ben fatto difficile e giocabile.. e che magari pur essendo maturi hanno ancora un bambino nel cuore... un gta a caso e tanta paccotaglia per psp sono giochi per bambocci che si sentono piu grandi se possono ammazzare qualche vecchietta per la strada... non er nulla il gioco migliore che sia uscito per psp.. è super ghoul's and ghost... un gioco per "bambini" di vecchia scuola.. che se l dai in mano ad un bamboccio.. non supera neppure il primo livello...
    Che alcuni giochi siano una sola nn è affatto una novità ed è capitato pure a me di ricevere belle delusioni.

Per la questione del target: tu hai 27 anni, io ne ho 20 e gioco benissimo coi giochi del DS ( certi mi interessano di più certi meno), ma indipendentemente dal fatto che interessano me o te ( ovvero : "non-bambini" ), non incide assolutamente sul target dei giochi per Ds, il quale è stato ed è per una fascia di età compresa tra i 10-14 anni ( per nn dire sotto i 10, il che è vero).. che poi divertano e piacciano anche i più grandi è un altro discorso.

Per la questione batterie: Dimentichi che gli UMD hano più spazio rispeto alle cartucce del Nintendo ( certamente meno di 1.5 GB), quindi direi che tanto inutile non è, che dici?
    Inoltre la psp deve sviluppare una maggiore qualità video, quindi la potenza la deve pure prendere.

Che tu reputi la psp una console per bambocci.. beh.. qui nn so se prenderla come un'offesa o altro.. certamente un'opinione obbiettiva non è.
    Last edited by Jarod; 08 November 2006, 20:32.
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

i calcoli non ci incastrano una mazza sulla durata delle batterie...

Il consumo di una apparecchiatura elettronica è dato all'incirca da CLK*C*(Vdd)²
      La C è propria di un'architettura.
      Per avere una maggiore potenza di calcolo o si aumentano le unità di esecuzione (finendo per aumentare così la C) o si aumenta il CLK, in entrambi i metodi i consumi salgono.
      Motivo per cui a parità di architettura e di processo produttivo sono sempre i processori o le schede video meno veloci a consumare di meno.
      Se la psp ha una maggiore qualità video deve per forza avere un'architettura più prestazionale e questo vuol dire che a parità di ottimizzazione consumerà sicuramente di più.
      Poi sulle ottimizzazioni nintendo non ci voglio mettere becco perché non ne so nulla.

Comment

cmq x uscire da questa console war, volevo kiedere, ki di voi ha shin budokai, e se x caso è in ustita 1 seguito!!!????
        Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
        IL MIO ULTIMO AMV!!!!

Comment

Quoto tantissimo Jarod, ha detto tutto quello ke avrei detto io,
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
            cmq x uscire da questa console war, volevo kiedere, ki di voi ha shin budokai, e se x caso è in ustita 1 seguito!!!????
            Non è il topic giusto per chiederlo, cmq io ho Shin Budokai ( molto bello, anche se magro di Storia) e no, nn esiste un seguito.

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio

Per la questione del target: tu hai 27 anni, io ne ho 20 e gioco benissimo coi giochi del DS ( certi mi interessano di più certi meno), ma indipendentemente dal fatto che interessano me o te ( ovvero : "non-bambini" ), non incide assolutamente sul target dei giochi per Ds, il quale è stato ed è per una fascia di età compresa tra i 10-14 anni ( per nn dire sotto i 10, il che è vero).. che poi divertano e piacciano anche i più grandi è un altro discorso.
              trovami il bimbo di 10 anni che ti finisce in maniera perfetta mario 64 del ds.. o trauma center... o lost in blue... secondo me ci sono piu bambini che finiscono certi giochi per adulti...
              allora inserisciti nell'ordine di idee che il "target" è una puttanata, un gioco per grandi non lo si vede dal numero di sqartamenti, ma dalla qualità e profondità del gioco stesso. difatti ci sono frotte di poppanti che si ammassano su davil may cracchiolo 27 o gta "firenze e dintorni" di turno...i fatti sono questi.. il resto sono parole.

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
              Per la questione batterie: Dimentichi che gli UMD hano più spazio rispeto alle cartucce del Nintendo ( certamente meno di 1.5 GB), quindi direi che tanto inutile non è, che dici?
              Inoltre la psp deve sviluppare una maggiore qualità video, quindi la potenza la deve pure prendere.

Che tu reputi la psp una console per bambocci.. beh.. qui nn so se prenderla come un'offesa o altro.. certamente un'opinione obbiettiva non è.
              ci sono cartuccie grandi fino alla meta di un umd... ma la verità è che realizzando un gioco l'unica cosa che ci puoi infilare in un giga e mezzo sono tonnellate di filmati, psp è stata un flop anche per questo, è un portatile con la concezione di gioco di una console da casa.

inoltre non esiste una console per bambocci.. ma molti videogame si... quelli che hanno un look cool... quelli di moda.. quelli che però... non sono affatto videogiochi ma immondizia digitale... che poi vendano un sacco certi prodotti non vuole dire che valgano qualcosa... gta lo giocano tutti nello stesso modo in cui tutti guardano il grande tordello e l'isola dei barboni... non è segno di buoni giochi o programmi ma di degrado della società.

su Psp ho aprezzato i megaman e il grandissimo ghouls'n ghost... vecchia scuola, ma con grafica rifatta e spettacolare... giochi molto portatili e che occuperanno un decimo della memoria del disco... CAPOLAVORI insomma.
              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio

Il consumo di una apparecchiatura elettronica è dato all'incirca da CLK*C*(Vdd)²
                La C è propria di un'architettura.
                Per avere una maggiore potenza di calcolo o si aumentano le unità di esecuzione (finendo per aumentare così la C) o si aumenta il CLK, in entrambi i metodi i consumi salgono.
                Motivo per cui a parità di architettura e di processo produttivo sono sempre i processori o le schede video meno veloci a consumare di meno.
                Se la psp ha una maggiore qualità video deve per forza avere un'architettura più prestazionale e questo vuol dire che a parità di ottimizzazione consumerà sicuramente di più.
                Poi sulle ottimizzazioni nintendo non ci voglio mettere becco perché non ne so nulla.
                parliamo seriamente per favore... lascia perdere i tecnicismi dei pazzi... un solo giro del disco dentro il psp.. che è un apparecchiatura meccanica consuma di piu di tutta la formula che hai espresso.. mentre gran parte dell'energia è ovviamente succhiata dall'illuminazione... nintendo ha studiato un sistema di illuminazione che consuma poco.... come hanno fatto non chiedetemelo ma penso usin dei cristalli liquidi gestiti in modo particolare negli schermi.
                Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

parliamo seriamente per favore... lascia perdere i tecnicismi dei pazzi...

A me pareva una delle formule più basilari, anche perché è il motivo per cui i processori moderni (e soprattutto quelli dei portatili) si downclockano quando sono in idle e diminuiscono il voltaggio di alimentazione.
                  un solo giro del disco dentro il psp.. che è un apparecchiatura meccanica consuma di piu di tutta la formula che hai espresso..
                  Are you scherzing?
                  Allora i lettori cd quanto dovrebbero durare? 3 secondi e poi buona notte sognatori.
                  Un lettore cd un po' ottimizzato dovrebbe tranquillamente stare sotto i 10Watt, ma pure di tanto (gli HDD che consumano poco stanno sui 9Watt, e non vedo come un lettore di umd possa consumare di più).
                  L'accoppiata cpu + gpu della psp invece potrebbe benissimo stare sui 10Watt o anche più, poi va bè, il display grande succhia tantissimo se illuminato molto.
                  mentre gran parte dell'energia è ovviamente succhiata dall'illuminazione... nintendo ha studiato un sistema di illuminazione che consuma poco.... come hanno fatto non chiedetemelo ma penso usin dei cristalli liquidi gestiti in modo particolare negli schermi.
                  Non è così impossibile, basta avere lampade più efficienti.
                  Secondo me alla sony hanno sbagliato a non fare la stessa cosa che ha fatto la nintendo con il ds lite, miglioravano eventuali difetti segnalati dagli utenti, facevano un reenginering di cpu e gpu per abbassare i consumi e rimpicciolire i circuiti, mettevano un lcd che consumava meno e inserivano una batteria migliore.
                  Alla fine quello che ha fatto la nintendo.

Comment

A me pareva una delle formule più basilari, anche perché è il motivo per cui i processori moderni (e soprattutto quelli dei portatili) si downclockano quando sono in idle e diminuiscono il voltaggio di alimentazione.
                    formula basilare ma che non tutti conoscono, e che su un forum è abbastanza inutile da riportare.... magari ne parleremo un giorno in privato (io qui ambisco a farmi comprendere anche dai vari tredicenni che passano e possono leggere la conversazione, se noti pur lavorando nel settore non ho mai tirato fuori termini tecnici...)

Are you scherzing?
                    Allora i lettori cd quanto dovrebbero durare? 3 secondi e poi buona notte sognatori.
                    Un lettore cd un po' ottimizzato dovrebbe tranquillamente stare sotto i 10Watt, ma pure di tanto (gli HDD che consumano poco stanno sui 9Watt, e non vedo come un lettore di umd possa consumare di più).
                    L'accoppiata cpu + gpu della psp invece potrebbe benissimo stare sui 10Watt o anche più, poi va bè, il display grande succhia tantissimo se illuminato molto.
                    in effetti i lettori cd durano un nulla per quello che fanno.... solo far girare il disco.... la cosa che succhia di più come hai detto è il grosso display... ma dobbiamo anche dire che sebbene più piccolo il ds ne ha due di display....

Non è così impossibile, basta avere lampade più efficienti.
                    Secondo me alla sony hanno sbagliato a non fare la stessa cosa che ha fatto la nintendo con il ds lite, miglioravano eventuali difetti segnalati dagli utenti, facevano un reenginering di cpu e gpu per abbassare i consumi e rimpicciolire i circuiti, mettevano un lcd che consumava meno e inserivano una batteria migliore.
                    Alla fine quello che ha fatto la nintendo.
                    non basta una lampada efficente a ridurre i consumi... altrimenti la sony l'avrebbe semplicemente comprata.... ci volgiono circa 15 anni di esperienza sul campo coi portatili... le lampade di psp sono fra le più efficenti... basta confrontarle con quelle del povero vecchio linx di tanto tempo fa.... le cui batterie per colpa di lampade scarse dell'epoca, duravano un terzo di quelle psp.... il ds lite non consuma di meno... è solo più piccolo e ha uno schermo più nitido (che non è poco).... su psp si puo fare poco... probabilmente non sopravviverà all'anno prossimo alla sony non conviene investirci di nuovo soldi... e non è neppure colpa di sony stavolta.. ma delle terze parti che invece di produrre giochi portatili ha prodotto porting da ps2.... (a parte capcom e poche altre case che hanno tirato fuori cose buone o anche ottime..) e cosi succede che quando uno gurarda le classifiche di vendita.. il primo gioco psp ha venduto un decimo del terzo titolo per DS....

Comment

trovami il bimbo di 10 anni che ti finisce in maniera perfetta mario 64 del ds.. o trauma center... o lost in blue... secondo me ci sono piu bambini che finiscono certi giochi per adulti...
                      allora inserisciti nell'ordine di idee che il "target" è una puttanata, un gioco per grandi non lo si vede dal numero di sqartamenti, ma dalla qualità e profondità del gioco stesso. difatti ci sono frotte di poppanti che si ammassano su davil may cracchiolo 27 o gta "firenze e dintorni" di turno...i fatti sono questi.. il resto sono parole.
                      Te ne posso trovare anche mille di bambini che ti finiscono Mario 64 Ds..
                      A questo punto io ti chiedo: cos'è per te un gioco per adulti? Me lo spieghi? Xchè mi sa che per te nn esiste la questione targhet...
                      È vero, la maturità di un gioco è data dal contenuto, non dalla violenza che c'è nel gioco... (I vari giochi dedicati alla forumula 1, a NFS ne sono un esempio)..Ma giochi tipo Metal Gear Solid (indirizzati ad un pubblico adulto anche per via di scene particolamente violente) hanno una trama + o - complessa, che un bambino farebbe fatica a comprendere. Il fatto è che a te non piacciono i giochi violenti ( nn c'è assolutamente nulla di male), ma sbagli ad etichettare la maggior parti di questi giochi come " per babbei ( o qualunque termine tu abbia usato)". Non ti piacciono? Amen, ma nn vedo perchè dire che quelli che giocano a giochi tipo MGS sn deficenti..
                      Certo un gioco è consigliato per una fascia di età che per l'altro anche per il grado di violenza in esso contenuto.. e con ciò? Ci sn brutti giochi violenti, come bei giochi violenti! Non è "la violenza" in se che rende il gioco bello o brutto.. è la trama che lo definisce tale.

[quote]ci sono cartuccie grandi fino alla meta di un umd... ma la verità è che realizzando un gioco l'unica cosa che ci puoi infilare in un giga e mezzo sono tonnellate di filmati, psp è stata un flop anche per questo, è un portatile con la concezione di gioco di una console da casa./quote]
                      Non direi proprio che Midnight Club DUB edition per psp sia un gioco pieno di filmati.. certo ce ne sono, ma c'è anche una bella grafica nel gioco..
                      TRa l'altro il flop non è stata la psp ( che cmq vende e ha venduto molto considerando il fatto che è entrata in un mercato ( quello delle console portatili) dominata da circa 15 da Nintendo, e che cmq ha venduto e sta vendendo parecchio), quanto al formato UMD per i film ( nemmeno per i giochi, quanto quello dei film).

inoltre non esiste una console per bambocci.. ma molti videogame si... quelli che hanno un look cool... quelli di moda.. quelli che però... non sono affatto videogiochi ma immondizia digitale... che poi vendano un sacco certi prodotti non vuole dire che valgano qualcosa... gta lo giocano tutti nello stesso modo in cui tutti guardano il grande tordello e l'isola dei barboni... non è segno di buoni giochi o programmi ma di degrado della società.

su Psp ho aprezzato i megaman e il grandissimo ghouls'n ghost... vecchia scuola, ma con grafica rifatta e spettacolare... giochi molto portatili e che occuperanno un decimo della memoria del disco... CAPOLAVORI insomma.
                      Ma qui si va molto a gusti personali: a te GTA può non piacere, ma a qualcun'altro sì.. questo nn vuol dire che sia spazzatura ( a me ad esempio GTA ha divertito ( il GF, et similia no).. sn forse un babbeo per questo?).

I giochi brutti e belli, lo ripeto, ci sono in tutte le console: xbox, ps, nintendo, ecc...
                      Quello che alla psp ha gravato parecchio erano i porting dei giochi di ps2 su psp.. cosa che finalmente sta finendo con, in uscita, tanti bei giochi fatti apposta per psp.

Io mi diverto un mondo sia con i giochi per Nintendo sia per quelli Sony. ovviamente sta al mio gusto personale orientarmi verso l'uno o verso l'altro gioco.. ma io nn dico di giochi quali Tomb Raider o Princess Peach DS che sono un schifezze indirizzate a babbei.. saranno pure bei giochi, ma a me nn piacciono.
                      Last edited by Jarod; 09 November 2006, 17:32.

Comment

no cioè, aspetta jarod.. hai fatto un po di confusione con la mia risposta...
                        nessuno ha criticato i giochi violenti.... quelli inutilmente violenti per invogliare babbei che si sentono grandi giocandoci si.

prendiamo il caso metal gear solid... o resident evil.... quei giochi erano dei capolavori, violenza, ma anche idee buone e grande realizzazione... ammetto che dopo il primo metal gear è andato in parabola discendente puntando tanto su grafica e filmati e poco su reali innovazioni del gameplay.. ma è rimasto sempre più che dignitoso (al contrario di final fantasy che oramai rasnta la spazzatura..).

gta (soprattutto l'ultimo) puo piacere come piace un programma della de filippi.... oggettivamente è una merda : motore grafico scandaloso, missione principale e trama da due soldi, decine di sottogiochi tutti realizzati da cane, che ci puoi giocar 3 minuti ad ognuno come a fare zapping alla televisione... guidanbilità dei mezzi risibile (ergo una bicicletta ha la stessa fisica di un caccia bombardiere...)

mentre tanti altri giochi psp sono miserabili porting di giochi mediocri su ps2... i vari fps tutti cacosi... ma da grandi perche spari a tutto.... o il miliardesimo clone di gioco di corse fatto alla cazzo... cioè un po di decoro va.

(ah per finire mario 64 al completo con tutte le stelle dicevo... .. e comunque prendi un trauma center e dimmi se è da bambini...)

il fiasco di psp... perche di fiasco si tratta senza mezzi termini (un mio amico di EA mi ha gia detto come indiscrezione che l'80% delle software house la abbandoneranno gia dall'ano prossimo) è dovuto al fatto che la maggior parte dei giochi fanno pena... perché quella dovrebbe essere una console per giocare... soltanto qui in europa (colonia sony)l'hardware ha venduto un po di più perche la gente pensava di vederci anche i film (che poi i film non li abbiano visti perche si scaricavano le batterie è un altro discorso..)

io con il mio gruppo volevo creare per psp un gioco simpatico e un po truzzo di corse su motoscooter come avevo detto in un altro post... pensavamo a poter fare rissa con gli avversari e a tortuosi percorsi fra i vicoli cittadini.. bidoni del sudicio e tante altre cavolate... l'ho proposto e la risposta che ho avuto da tutti è stata.. "convertitelo per DS...."

la colpa è stata anche di sony che fa controllo di qualita zero sui suoi software....

Comment

no cioè, aspetta jarod.. hai fatto un po di confusione con la mia risposta...
                          nessuno ha criticato i giochi violenti.... quelli inutilmente violenti per invogliare babbei che si sentono grandi giocandoci si.
                          Tipo GTA, no?
                          prendiamo il caso metal gear solid... o resident evil.... quei giochi erano dei capolavori, violenza, ma anche idee buone e grande realizzazione... ammetto che dopo il primo metal gear è andato in parabola discendente puntando tanto su grafica e filmati e poco su reali innovazioni del gameplay.. ma è rimasto sempre più che dignitoso (al contrario di final fantasy che oramai rasnta la spazzatura..).

gta (soprattutto l'ultimo) puo piacere come piace un programma della de filippi.... oggettivamente è una merda : motore grafico scandaloso, missione principale e trama da due soldi, decine di sottogiochi tutti realizzati da cane, che ci puoi giocar 3 minuti ad ognuno come a fare zapping alla televisione... guidanbilità dei mezzi risibile (ergo una bicicletta ha la stessa fisica di un caccia bombardiere...)
                          Hai detto bene: "può piacere come non può piacere", che tecnicamente nn valga gran che poco importa se piace

mentre tanti altri giochi psp sono miserabili porting di giochi mediocri su ps2... i vari fps tutti cacosi... ma da grandi perche spari a tutto.... o il miliardesimo clone di gioco di corse fatto alla cazzo... cioè un po di decoro va.
                          Sì okey.. ma questo prima.. anch'io ho detto che prima i giochi per psp facevano schifo, in quanto la maggior parte son porting! Ora invece si stanno facendo sempre più giochi per psp.

(ah per finire mario 64 al completo con tutte le stelle dicevo... .. e comunque prendi un trauma center e dimmi se è da bambini...)
                          Sì avevo capito, la mia risposta è ancora:
                          " Te ne posso trovare anche mille", nn vuol dire niente la difficoltà di un gioco sul suo grado di maturità ( ovviamente stiamo parlando di giochi nn per bambini piccoli).. Io ti ripeto: "la maggior parte dei giochi di Nintendo è rivolto verso un pubblico giovane" .

il fiasco di psp... perche di fiasco si tratta senza mezzi termini (un mio amico di EA mi ha gia detto come indiscrezione che l'80% delle software house la abbandoneranno gia dall'ano prossimo) è dovuto al fatto che la maggior parte dei giochi fanno pena... perché quella dovrebbe essere una console per giocare... soltanto qui in europa (colonia sony)l'hardware ha venduto un po di più perche la gente pensava di vederci anche i film (che poi i film non li abbiano visti perche si scaricavano le batterie è un altro discorso..)
                          Io non direi che una console che ha venduto cmq miliondi di unità è stato un flop.. è ovvio che con l'arrivo del Ds le vendite di Sony psp siano calate di molto ( la maggior parte dei giochi Ds sn belli).. a parte il fatto che nn so se e maggior parte delle software House abbandoneranno la psp nel prossimo anno, io so che stanno cominciando a fare sempre più giochi indirizzati alla psp.

Comment

Working...
                          X