Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Madre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Scheda Madre

    Ciao a tutti siccome nn conosco bene le caratteristiche di questo componente del pc volevo sapere quali sono piu o meno i parametri x valutare la qualità di esso... almeno da capire se magari ciò ke potrei acquistare è un prodotto accettabile... grazie in anticipo a ki risponderà
    Meglio il culo gelato ke il gelato nel culo

    sigpic

  • #2
    Sarebbe stato più adatto fare il topic in Ctrl alt Canc cmq vediamo,inanzitutto una scheda madre varia a seconda di quello che ci devi fare,se usi il pc solo per giocare,e vuoi fare l'aggiornamento del pc comprane una che supporti pentium 4/Amd da 3 ghz in su o meglio che supporti il dual core,attacco per scheda video Pci Express,se invece usi il pc solo per chattare o navigare in internet una motheboard con tutto onboard ti farebbe notevolmente risparmiare,ma le prestazioni sono scarsine.
    Ora ti sto parlando in generale dato che non so che componenti hai e ci vuoi montare
    Last edited by Alessandro330; 10 November 2006, 01:59.

    Elusys

    Comment


    • #3
      Come scritto sopra dipende anche da cosa ci vuoi fare.

      Detto questo per quanto riguarda la "qualità" la cosa migliore è informarsi sui forum specializzati in hardware in modo da assicurarti che tu non stia scegliendo un modello che crea spesso problemi (incompatibilità/componenti scadenti ecc ecc).

      Comment


      • #4
        Prima cosa: il socket. 775 per Intel e AM2 per AMD. Sono i più longevi, nonchè nuovi.

        Seconda cosa: la marca. Spesso le più economiche (Asrock) non sono adatte all'overclock. Io ho una Asus e si overclocca da sola i componenti.

        Terza cosa:
        Le memorie RAM. Prendi le DDR2, costano meno delle DDR e sono più performanti.

        Quarta cosa: Slot scheda video. PCI-Express 16x ovviamente. L'AGP è morto da tempo, ma vendono ancora schede così.
        Se gli slot sono 2 significa che puoi metterci 2 schede e, se uguali, le puoi mettere a funzionare in parallelo.

        Quinta cosa: Cavi e/o cavetti per Hard Disk e periferiche esterne.

        A te la scelta e il budget. Io ho una ASUS M2N-E, compatibile con il socket AM2 della AMD e funge benissimo.
        "Homo faber fortunæ suæ"

        Comment


        • #5
          la mia ha il socket 954 con AMD Athlon 64 3200+ e è abbastanza buona, è una asus A8 V, comunque ti conssiglio le Asus
          ...:::me ne sono andato da dba:::....

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
            Seconda cosa: la marca. Spesso le più economiche (Asrock) non sono adatte all'overclock. Io ho una Asus e si overclocca da sola i componenti.
            Ricordo che l'overclock invalida la garanzia e a lungo andare potrebbe danneggiare i componenti.
            Inoltre risparmiando sulla scheda madre si può prendere un processore dal clock più alto quindi bisogna un po' valutare i pro e i contro.

            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
            Terza cosa: Le memorie RAM. Prendi le DDR2, costano meno delle DDR e sono più performanti.
            Quella non è tanto una scelta, il 99% delle schede madre supporta un solo tipo di memoria (e tutti i socket "nuovi" supportano la DDR2).

            Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
            Quarta cosa: Slot scheda video. PCI-Express 16x ovviamente. L'AGP è morto da tempo, ma vendono ancora schede così.
            Oddio, bisogna sforzarsi per trovare una scheda madre AGP e con Pci-express quindi la vedo dura pure sotto questo punto di vista.

            Piuttosto attenzione agli Hard Disk, assolutamente sono da prendere le versioni serial ata, marginalmente più veloci ma molto più comodi da montare e molto più longevi.

            Comment


            • #7
              Beh grazie dei molteplici consigli ke mi avete dato.... quanto dite ke costi (ovviamente in media) una buona scheda madre? aggiungo ke l'uso ke farei sarebbe oltre ke all'utilizzo di giochi anke di altre operazioni ke cmq richiedono un pc di buone prestazioni
              Meglio il culo gelato ke il gelato nel culo

              sigpic

              Comment


              • #8
                Per una buona scheda madre i 100 euro li superi,poi ci sono quelle della Asus che sono buone ed ecnomiche,e con 60,70 euro te la dovresti cavare,ma il prezzo dipende da quanto è avanti la scheda ovviamente

                Elusys

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Zio89 Visualizza Messaggio
                  Beh grazie dei molteplici consigli ke mi avete dato.... quanto dite ke costi (ovviamente in media) una buona scheda madre? aggiungo ke l'uso ke farei sarebbe oltre ke all'utilizzo di giochi anke di altre operazioni ke cmq richiedono un pc di buone prestazioni
                  il costo varia anche dalle funzioni che ha la scheda madre, per esmpio alcune asus, come la A8V Plus ha la scheda di rete con wireless incorporato e costa intorno ai 90 €......
                  ...:::me ne sono andato da dba:::....

                  Comment

                  Working...
                  X