Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help il mio PC sta morendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Help il mio PC sta morendo

Qualche mese fa il mio laptop non è più riuscito a trovare il sistema operativo ed alla fine mi è toccato formattare l'HD, stasera mi è apparso di nuovo il tetro messaggio,ma, per fortuna,al secondo avviamento è partito tutto regolarmente.
    Temendo però che il problema possa ripresentarsi cosa posso fare per ripristinare facilmente la situazione attuale nel caso di un'inevitabile formattazione?
    Facendo il Backup dell'HD con Nero riuscirei nel mio intento di non dover reistallare tutto dopo la formattazione?
    Grazie per le eventuali risposte.
    sigpic

Umh, se non formatti l'MBR potrebbe anche funzionare (non ho mai provato però e di solito si usano programmi ad hoc come norton ghost o simili).
    La cosa più importante però è capire a cosa è dovuto l'errore, se ad un problema nella partizione o ad un problema nell'MBR (Master Boot Record, una "mini-partizione" con un programmino dedicato a far partire il sistema operativo (lilo o grub nel caso di linux o quello installato dai SO microsoft)).

Comment

Di Ghost in ufficio ne ho sempre sentito parlar malissimo,l'anno scorso un tipo è venuto a sostituire gli HD del PC in cui si trova il PDM e con Ghost si è perso un file fondamentale, è stato attaccato al PC fino alle 9 di sera e per fortuna che avevamo fatto il backup del PDM il giorno prima altrimenti avremmo perso un sacco di dati.
      Mi hanno spiegato che Ghost si crea un'immagine dell'HD,non copia tutti i file, ma il Backup di Nero non è meno evoluto ma più sicuro?
      Cioè con il Backup di Nero non si "ricrea" una specie di HD di sicurezza?
      sigpic

Comment

In teoria sì ma non avendo mai provato non saprei.
        Inoltre avendo la norton comprato un'altra casa produttrice di software si è chiappata il loro programma (molto migliore ovviamente, ma in fondo fare peggio della norton è spesso molto difficile) e dalla versione 9.0 in poi dovrebbe funzionare benino.

Comment

Domattina proverò a far una copia con Nero, solo che adesso non ho un DVD Double Layer a portata di mano, quindi devo comprarlo, poi in un secondo tempo proverò anche a far qlcosa con Ghost o al massimo porterò il PC acceso dal mio "riparatore" di fiducia.
          Grazie per la disponibilità ma avrei un'ultima banalissima domanda da porre:
          "se faccio una deframmentazione poi il PC si riavvia e quindi nel mio caso è un'operazione da evitare assolutamente?"
          sigpic

Comment

Perché un double layer?
            Fai prima ad usare 2 DVD normali, spendi molto ma molto meno, li scrivi più velocemente ed hai anche più spazio.

Oddio, se la deframmentazione ti riavvia il pc direi che sei messo molto ma molto male, salva tutto e cerca di accedere il meno possibile al disco rigido (anche se non capisco come la cosa possa portare ad un riavvio).

Comment

Mi sembra che quando ho provato ad usare il Backup di Nero lo spazio occupato superasse i 6 GB quindi in un solo DVD non ci stava e non pensavo che Nero fosse così intelligente da iniziare a fare il Backup su un DVD poi interrompersi a metà e farlo sull'altro.
              La mia non era un'affermazione era una domanda, cioé una volta fatta la deframmentazione devo riavviare il PC o posso continuare tranquillamente, tutto qui.
              sigpic

Comment

Aaaahhhhh.
                No, la deframmentazione non implichi affatto il riavvio, anzi.

Comment

La deframentazione mette semplicemente i file più "in ordine", così da poterli trovare più rapidamente e, di conseguenza, accelerare di un po' l'esecuzione dei programmi e far faticare di meno il PC.
                  Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                  Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

Dottore lo stiamo perdendo?

Comment

secondo, me devi ricomprare l'HD, oppure invece di formattare prova a fare il ripristino di sitema operativo inserendo il cd di installazione di windows
                      ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

Working...
                      X