Annuncio

Collapse
No announcement yet.

emule e deframmentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• emule e deframmentazione

Stamattina ho fatto la deframmentazione(visto che ho messo l'hd nuovo da poco con tutti i dati un pò sparpagliati)con emule in corso.

Però ora ho letto che con emule è meglio non farla
    "Causa infatti una maggiore frammentazione dei dati nella partizione: i file vengono spezzettati in molte parti e sparpagliati sul disco con conseguente affaticamento delle testine, surriscaldamento e riduzione della vita del disco."

Che posso fare,a parte non eseguire più la compressione,per evitare questi rischi?Io per adesso non metto più altri file su emule aspettando che finiscano quelli già messi in modo da sforzare meno il pc.

io dopo qualche mese che usavo emule ho fatto la deframmentazione e stranamente non è riuscito a riunire tutto come faceva prima...boh

Comment

a me emule è lentissimo e qundo lo apro mi dice:"non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file adresses.dat...perfavore incollaci un indirizzo valido x aggiornare automaticamente la lista ad ogni avvio" ki è ke ne sa qualcosa???
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vegeta91 Visualizza Messaggio
        a me emule è lentissimo e qundo lo apro mi dice:"non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file adresses.dat...perfavore incollaci un indirizzo valido x aggiornare automaticamente la lista ad ogni avvio" ki è ke ne sa qualcosa???
        devi mettere una lista di server sicuri
        per farlo copia e incolla questo link http://www.emule.it/guida_emule/file..._server.met.gz
        nella lista dei server (accanto c'e uno spazio vuoto incollalo li)
        NON SCARICARE QUEL FILE mi raccomando devi fare copia incolla

Comment

Dov'è che hai letto che è meglio non farla con emule?
          Più che altro io eviterei di farla quando c'è tanta roba in download su emule visto che i file temporanei verranno poi cancellati e verrà creato il file finale, deframmentando prima del completamente deframmenterai più roba (i file temporanei) e ti ritroverai i file completati frammentati.

Comment

la deframmentazione l'ho dovuta fare sulle 9 volte e nn e successo un cazz..
            io nn ho mai sentito ke con emule nn si dovrebbe deframmentare comq dal risultato ke ho avuto ci credo
            BHE SE NON VEDI LA MIA FIRMA CI SARA' UN MOTIVO NO?!?!

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
              devi mettere una lista di server sicuri
              per farlo copia e incolla questo link http://www.emule.it/guida_emule/file..._server.met.gz
              nella lista dei server (accanto c'e uno spazio vuoto incollalo li)
              NON SCARICARE QUEL FILE mi raccomando devi fare copia incolla
              lo devo incollare dove c'è scritto aggiorna server.met da url??se è questo lo metto ma nn succede nulla
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vegeta91 Visualizza Messaggio
                lo devo incollare dove c'è scritto aggiorna server.met da url??se è questo lo metto ma nn succede nulla
                si poi fai aggiorna...

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Dov'è che hai letto che è meglio non farla con emule?
                  Più che altro io eviterei di farla quando c'è tanta roba in download su emule visto che i file temporanei verranno poi cancellati e verrà creato il file finale, deframmentando prima del completamente deframmenterai più roba (i file temporanei) e ti ritroverai i file completati frammentati.
                  sulla guida di emule.it(anche se lì dice che è meglio evitare la compressione e basta e indica altri modi per prenedere spazio)

Comment

quando hai emule in azione e inizi a fare la deframmentazione deframmenta tutto tranne la cartella temp di emule o almeno a me fa così infatti a me alla fine dice impossibile deframmentare alcuni file perchè in uso (o comunque qialcosa del genere) andando a guardare il registro mi sono reso conto che ovviamente i file non deframmentabili sono proprio quelli della cartella temp
                    C'è sempre un buon motivo
                    sigpic
                    per sorridere :)

Comment

Anche a me di soito faceva così;solo che quando l'ho fatta sul computer nuovo è uscito che alcuni file non li aveva defarammentati ma nel registro non li indicava quidni penso abbia fatto anche i temp.

Cmq mi preoccupo perchè sto scaricando un file di 3 gb e qualcosa(un dvd che poi levo dal pc una volta masterizzato)
                      Last edited by ; 19 November 2006, 12:19.

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                        si poi fai aggiorna...
                        quello lo avevo gia fatto
                        sigpic

Comment

Ma lì non si parla affatto di deframmentazione
                          Spiega solo i metodi di allocazione e compressione dei file spiegandone pregi e difetti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                            Ma lì non si parla affatto di deframmentazione
                            Spiega solo i metodi di allocazione e compressione dei file spiegandone pregi e difetti.
                            Allora mi sono preoccupato per niente.

Comment

Working...
                            X