Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assemblaggio pc x gioki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • assemblaggio pc x gioki

    salve a tt, volevo kiedervi i pezzi migliori x fare 1 pc assemblato adatto sopratutto x giocare!!!!
    grazie in anticipo...
    Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
    IL MIO ULTIMO AMV!!!!

  • #2
    Devi Spendere Un bel po per averlo potente...comunque ecco a te
    Originariamente Scritto da Fottemberg
    CASE: Gigabyte Poseidon Prezzo 99 (40) euro
    Descrizione: Un ottimo case, spazioso (Dove quindi si "lavora" senza problemi) e bello da vedere. Ha anche le aperture posteriori per un sistema a liquido.
    Recensioni: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...sti_index.html

    ALIMENTATORE: Hiper HPU-4K580 Prezzo: 99 (40) euro
    Descrizione: Alimentatore potente, dagli ottimi amperaggi, solido anche in overclock, e silenzioso.
    Recensioni: http://www.planetamd64.com/index.php?showtopic=9102

    CPU: AMD AM2 Athlon 64 X2 3800+ EE Boxed Prezzo: 172 (40) euro
    Descrizione: CPU ottima per l'utilizzo quotidiano, per chi, cioè, non vive di benchmark.
    Recensioni: http://www.hardwaresecrets.com/article/328

    CPU: Intel Core 2 Duo E6400 Boxed Prezzo: 224 (40) euro
    Descrizione: CPU adattissima a chi si vuole divertire in OC. Eccellente anche a default.
    Recensioni: http://www.firingsquad.com/hardware/...o_e6400_review

    DISSIPATORE: Scythe Infinity SCINF-1000 Prezzo: 46 (40) euro
    Descrizione: Ottimo dissipatore che permette un buon margine di overclock.
    Recensioni: http://www.silentpcreview.com/article658-page1.html

    PASTA TERMICA: Artic Silver 5
    Prezzo: 5 (40) euro

    SCHEDA MADRE: MSI K9N SLI Platinum Prezzo: 129 (40) euro
    Descrizione: Ottima scheda madre, completa di ogni feature. Eccellente anche in overclock, nel caso in seguito vi vogliate dilettare.
    Recensioni: http://www.hexus.net/content/item.php?item=6073

    SCHEDA MADRE: Gigabyte 965P-DS4 Prezzo: 164 (40) euro
    Descrizione: Ottima scheda madre, performante. Adatta all'overclock e ricca di features, compreso il sempre utile dual bios.
    Recensioni: http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=85195

    RAM: Geil 2x512MB DDr2-800 GX21GB6400UDC Prezzo: 142 (40) euro
    Descrizione: Buone ram da OC, adatte a tutte le esigenze.
    Recensioni: http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...17157&PageId=0

    HARD DISK: Seagate Barracuda 7200.10 250GB Prezzo: 76 (40) euro
    Descrizione: Un ottimo disco sata II da 7.200rpm. E il prezzo è molto basso.
    Recensioni: http://techreport.com/reviews/2006q2...0/index.x?pg=1

    SCHEDA VIDEO: X1900XT Retail Prezzo: 269 (40) euro
    Descrizione: Buon prezzo per questa scheda video, ottima per giocare con i filtri quasi al massimo.
    Recensioni: http://www.tweaktown.com/reviews/867...ion/index.html

    SCHEDA VIDEO: Asus Radeon X1900Pro Retail Prezzo: 189 (40) euro
    Descrizione: Scheda video adatta a risoluzioni medio/alte. Ottima per l'OC.
    Recensioni: http://www.cpu3d.com/content/view/665/2/

    MASTERIZZATORE: Samsung SH-W183A Sata Prezzo: 44 (40) euro
    Descrizione: Uno dei migliori masterizzatori sul mercato, ed ha anche un prezzo decisamente aggressivo.
    Recensioni: http://www.hardware-mag.de/news.php?id=39818&qid=66379

    Comment


    • #3
      ok, grazie....solo 1 cosa, ma quel 40 tra parentesi cosa significa????
      Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
      IL MIO ULTIMO AMV!!!!

      Comment


      • #4
        spese di trasporto (se preso via internet)

        Comment


        • #5
          Personalmente apporterei qualche modifica.
          L'alimentatore secondo me è spesso sottovalutato e io andrei sempre su modelli silenziosi (non si sa mai cosa potrebbe interessare in futuro) e certificati 80 plus (ovvero super-efficienti).
          Ad esempio Seasonic S12 550W energy plus, Seasonic M12 500W, Corsair HX520W.
          Questi modelli probabilmente ti verrebbero a costare poco più di 100€ ma saresti sicuro di avere il non plus ultra della qualità.

          Per i processori AMD poi io eviterei di cambiare dissipatore e pasta termoconduttiva, il dissipatore boxed non è malaccio ed è abbastanza silenzioso per un normale pc, per gli intel invece potrebbe essere una buona mossa ma non so se mi butterei sull'Infinity che è una bestia da quasi 1Kg, un Arctic Freezer 7 PRO basta e avanza e ci sono molti meno problemi a montarlo (ed eviterei di comprare altre paste conduttive).

          Come scheda madre 775 poi io eviterei quelle basate su 965, a causa della mancanza del canale EIDE includono tutte il controller jmicron che è una merda ed è fonte di infiniti problemi, meglio una 975 economica come la DFI Infinity 975X/G il cui vero problema è quello di avere solo 4 porte SATA (ma sostanzialmente a meno di non volerci attaccare una marea di HDD o di masterizzatori SATA non è un gran problema) ma che può permettere l'uso di un ottimo Crossfire.

          Poi io valuterei la possibilità di mettere 2Gb di Ram, ora magari non sono ancora indispensabili ma con Windows Vista saranno quasi irrinunciabili.

          Comment


          • #6
            ok, sopratutto x i 2 GB...
            Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
            IL MIO ULTIMO AMV!!!!

            Comment


            • #7
              Vai su un Intel Core 2 Duo E6600. E' ben più potente di un E6400.

              Per la scheda video invece punta su una ATI X1650PRO se la cambi entro 6 mesi, o una X1950PRO se la cambi dopo più di 6 mesi.

              Non conviene spendere sulle schede video: l'arrivo di una nuova tecnologia (directx10) è imminente. Le schede basate sulla vecchia crolleranno di prezzo, e allora o ti prenderai una scheda "vecchia" ma potente, o una scheda "nuova" e strapotente.

              Dipende dalla tua disponibilità economica.

              Io ti direi di aspettare dopo natale, con l'arrivo della nuova tecnologia anche per Ati (ora come ora solo Nvidia ha in commercio la scheda con la nuova tecnologia) denominata R600.
              "Homo faber fortunæ suæ"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                Io ti direi di aspettare dopo natale, con l'arrivo della nuova tecnologia anche per Ati (ora come ora solo Nvidia ha in commercio la scheda con la nuova tecnologia) denominata R600.
                Molto dopo natale, imho non ci sarà la minima disponibilità fino a febbraio, a marzo si potrà già trovare qualcosa e per arrivare a prezzi decenti si dovrà aspettare l'estate.
                E i giochi che sfrutteranno veramente le dx10 (che per la cronaca richiederanno Windows Vista) non penso che arriveranno prima del 2008.

                Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                Vai su un Intel Core 2 Duo E6600. E' ben più potente di un E6400.
                Costa anche 100€ in più però

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Molto dopo natale, imho non ci sarà la minima disponibilità fino a febbraio, a marzo si potrà già trovare qualcosa e per arrivare a prezzi decenti si dovrà aspettare l'estate.
                  E i giochi che sfrutteranno veramente le dx10 (che per la cronaca richiederanno Windows Vista) non penso che arriveranno prima del 2008.


                  Costa anche 100€ in più però
                  Vero, ma in overclock è più performante, a causa della memoria cache doppia rispetto al 6400. ^_^

                  Ho visto su un giornale, lo avevano fatto arrivare a quasi 5 ghz.

                  Poi l'X6800 l'avevano fatto arrivare tipo a 5.5ghz.

                  Comunque, sempre sul E6600, overcloccandolo si arriva e si supera il top del top. Al contrario, il 6400 rimarrà sempre "castrato".

                  XD
                  "Homo faber fortunæ suæ"

                  Comment


                  • #10
                    ok, ma sinceramente nn so quanto spendere massimo, xkè nn è x me, ma x mio cugino ke ha deciso d cambiare PC; ma nn vi preoccupate, xkè ha preso degli appunti e adesso vede da solo...1 ultima cosa, ma le "vekkie" skede nn supporteranno DX10?
                    ad esempio io ho 1 Nvidia GeForce 6200SE TurboChache, supporterà o no la dx10??? e 1 altra domanda, questa skeda è buona x 1 buon funzionamento grafico di Windows Vista???
                    grazie
                    Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
                    IL MIO ULTIMO AMV!!!!

                    Comment


                    • #11
                      Hai una scheda tristissima. Guarda qui:

                      http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=386&card2=192#


                      La mia e la tua. E la mia se vuoi giocare ai giochi di adesso è di livello medio (conta però che è overcloccata a 575 core e 600 delle memorie, se no sarebbe medio-basso).

                      E le schede con DX10 costano tantissimo e sono uscite pochi giorni fa, ordunque nè la tua nè la mia le supporteranno mai.

                      Io ho speso 400€ per:

                      Processore: 3500+
                      Scheda madre: Asus M2N-E
                      Scheda video: X1800GTO
                      RAM: 1GB

                      Il meglio per quel budget.
                      Ora fai tu, se hai 500€ da spendere ti facciamo un bel pc, se no ti conviene risparmiare.

                      Purtroppo sei come me qualche mese fa: slot vecchie, situazione di stallo ecc ecc.. Quindi: cambio radicale.

                      I prossimi upgrade ti costeranno meno e potrai farli singolarmente..

                      Ipotizza per natale
                      "Homo faber fortunæ suæ"

                      Comment


                      • #12
                        scusaa, ma se fosse x me nn avrei preso questo PC, ma mio padre si è fissato ke qui a casa nn serve un pc con alte prestazioni, e quindi mi ritrovo questo...poi si è messo in mezzo anke quel coglione del venditore ke prima di comprare il pc ha detto "guarda, se c devi giocare prenditi la playstation ke fai prima...."gli avrei sputato in faccia...cmq quella nn mi sembra la mia, a me è 6200SE TurboCache...256MB
                        Last edited by ..::GIGI::..; 20 November 2006, 22:12.
                        Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
                        IL MIO ULTIMO AMV!!!!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
                          Vero, ma in overclock è più performante, a causa della memoria cache doppia rispetto al 6400. ^_^

                          Ho visto su un giornale, lo avevano fatto arrivare a quasi 5 ghz.

                          Poi l'X6800 l'avevano fatto arrivare tipo a 5.5ghz.

                          Comunque, sempre sul E6600, overcloccandolo si arriva e si supera il top del top. Al contrario, il 6400 rimarrà sempre "castrato".

                          XD
                          Sì va bè ma quanti lo overclockano?
                          E soprattutto a che pro?
                          Tanto nei giochi nel 90% dei casi si è limitati dalla scheda video e nel 99% del tempo di utilizzo il pc non supera il 5-10% di lavoro (stando alla minima frequenza possibile).

                          Comunque le turbocache le hanno fatte tutte su pci-express quindi qualche possibilità di aggiornamento ce l'ha anche.
                          Certo, su un pc stravecchio non vale la pena di buttare su una scheda video esagerata, finirebbe per essere sprecata.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
                            scusaa, ma se fosse x me nn avrei preso questo PC, ma mio padre si è fissato ke qui a casa nn serve un pc con alte prestazioni, e quindi mi ritrovo questo...poi si è messo in mezzo anke quel coglione del venditore ke prima di comprare il pc ha detto "guarda, se c devi giocare prenditi la playstation ke fai prima...."gli avrei sputato in faccia...cmq quella nn mi sembra la mia, a me è 6200SE TurboCache...256MB
                            Ma io gli do ragione: alla fine per un computer come si deve, adatto a giocare, spendi oltre i mille euro.. fai prima e meglio a prenderti una X360 o una Ps3 (se vuoi giocare a giochi ad alte prestazioni).
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • #15
                              anke se in parte è vero, io nn gli do del tutto ragione, xkè c sono dei gioki su pc ke nn esistopo x console, e poi al pc è tutt' altra cosa...nn ke le console fanno skifo, xò nn sono allo stesso livello...
                              Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
                              IL MIO ULTIMO AMV!!!!

                              Comment

                              Working...
                              X