Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica metal - gruppo preferito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

guarda che ho semplicemente detto che il nu non e un genere metal (viene classificato cosi però...)
    e comunque io lo ascoltavo anche (di certo non i linkn park....)
    e a volte ritorno ad ascoltare qualche pezzo dei soad e compagnia varia...

Comment

che schifo il nu.
      e pensare che una volta lo sentivo anche tipo slipknot, korn, guano apes.
      il migliore è sicuramente il progressive metal imho

Comment

vogliamo parlare dei tool?
        altrochè nu

Comment

Beh, MM, nel "nu rulez" si notava l'ironia e "non lo considero neanche metal" è una frase legata indissolutibilmente ad un certo modo di pensare (e ci potrei aggiungere anche il tuo successivo "lo ascoltavo e ogni tanto ritorno ad ascoltarlo" che lo fa sembrare proprio come un genere di cui hai una minore considerazione ma che ogni tanto per caso ti ricapita di avere sotto mano), a cui aggiungiamo il "ma anche no" di Dragonflatxx. Ma più che altro in realtà io mi riferivo a tutti i post che avevo già immaginato sarebbero venuti in seguito, e difatti eccone già due: spero che lui stia solo scherzando, anche perché dire sul serio "parliamo dei Tool? altro che nu" quando entrambi sono legati ad una cultura alternative metal è una cosa abbastanza divertente (e ancora una volta, paragonare i Linkin Park a gente del calibro di Korn o Tool, e aggiungerei Deftones, Soulfly e Fear Factory tanto per menzionarli subito, è una cosa imho un po' comica).

Qui però è troppo scomodo parlarne, se vogliamo continuare è meglio aprire un topic in cui si dice cosa si pensa del nu metal nella sezione musica, piuttosto che postare qui dentro. Continuiamo pure lì.
          Last edited by Connacht; 07 December 2006, 20:50.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
            Beh, MM, nel "nu rulez" si notava l'ironia e "non lo considero neanche metal" è una frase legata indissolutibilmente ad un certo modo di pensare (e ci potrei aggiungere anche il tuo successivo "lo ascoltavo e ogni tanto ritorno ad ascoltarlo" che lo fa sembrare proprio come un genere di cui hai una minore considerazione ma che ogni tanto per caso ti ricapita di avere sotto mano), a cui aggiungiamo il "ma anche no" di Dragonflatxx. Ma più che altro in realtà io mi riferivo a tutti i post che avevo già immaginato sarebbero venuti in seguito, e difatti eccone già due: spero che lui stia solo scherzando, anche perché dire sul serio "parliamo dei Tool? altro che nu" quando entrambi sono legati ad una cultura alternative metal è una cosa abbastanza divertente (e ancora una volta, paragonare i Linkin Park a gente del calibro di Korn o Tool, e aggiungerei Deftones, Soulfly e Fear Factory tanto per menzionarli subito, è una cosa imho un po' comica).

se mi dici che i tool fanno nu mi metto a ridere.
            che poi siano legati ad una certa cultura alternative metal penso nessuno lo abbia messo in dubbio ma io ho parlato di progressive metal e ho detto che da quando l'ho scoperto il nu l'ho messo da parte.
            perchè non ti sta bene questo?

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
              se mi dici che i tool fanno nu mi metto a ridere.
              che poi siano legati ad una certa cultura alternative metal penso nessuno lo abbia messo in dubbio ma io ho parlato di progressive metal e ho detto che da quando l'ho scoperto il nu l'ho messo da parte.
              Pfft, il nu è un grosso calderone in cui vengono costantemente inseriti tanti gruppi diversi, come anche Tool o Fear Factory, quindi se anche uno me lo dicesse non ci perderei l'uso delle corde vocali (che poi per me facciano delle cose diverse è un altro conto).
              Io da quando ho scoperto la musica in generale ho messo da parte i discorsi su un tal genere che sarebbe migliore di un altro genere per qualche non meglio precisato motivo e ho iniziato a ragionare più per gruppi buoni o brutti indipendentemente dal loro genere, tant'è che anche nel prog ci sono nomi che stimo (Pain Of Salvation?) e altri che no (ultimi Dream Theater?) così come nel "nu" e in un qualsiasi altro genere ci sono grandi gruppi ed altri mediocri.
              Ma come già detto, se vogliamo continuare a parlarne comodamente e in tranquillità, c'è la sezione musica più in basso (e poi siamo OT rispetto al thread iniziale).

perchè non ti sta bene questo?
              Eh? Siamo in un forum, un luogo in cui si portano avanti discussioni, come questa, nelle quali chi è interessato può partecipare liberamente e dire la sua.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                Pfft, il nu è un grosso calderone in cui vengono costantemente inseriti tanti gruppi diversi, come anche Tool o Fear Factory, quindi se anche uno me lo dicesse non ci perderei l'uso delle corde vocali (che poi per me facciano delle cose diverse è un altro conto).
                Io da quando ho scoperto la musica in generale ho messo da parte i discorsi su un tal genere che sarebbe migliore di un altro genere per qualche non meglio precisato motivo e ho iniziato a ragionare più per gruppi buoni o brutti indipendentemente dal loro genere, tant'è che anche nel prog ci sono nomi che stimo (Pain Of Salvation?) e altri che no (ultimi Dream Theater?) così come nel "nu" e in un qualsiasi altro genere ci sono grandi gruppi ed altri mediocri.
                Ma come già detto, se vogliamo continuare a parlarne comodamente e in tranquillità, c'è la sezione musica più in basso (e poi siamo OT rispetto al thread iniziale).

Eh? Siamo in un forum, un luogo in cui si portano avanti discussioni, come questa, nelle quali chi è interessato può partecipare liberamente e dire la sua.

ok chiudiamo
                comunque riguardo la tua ultima frase... io ti ho chiesto perchè non ti stava bene non ti ho detto niente di male

Comment

x il power gli helloween (i rhapsody e i children of bodom)
                  x il death i sentenced
                  x il black i dimmu borgir
                  x il trash i metallica
                  x l'epic i manowar
                  All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Credo che si capisca dalla firma... Forse gli AC/DC (che sto ascoltando in questo preciso momento) non sono proprio metal, ma fanno musica da Dio assieme ad i Led Zeppelin ed ai Pink Floyd

(Ascoltare "This is a long way to the top" "T.N.T." (fantastico) "Back in Black" "Hells Bells" "Hail Cesar" "High Voltage" degli AC/DC "Whole lotta love" dei Led Zeppelin e "Welcome to the machine" dei Pink Floyd)
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ormai io ho rinunciato a fare classificazioni troppo dettagliate all'interno di un genere musicale: è quasi impossibile trovare due band che facciano esattamente lo stesso genere; ogni singolo componente ha le sue personali influenze, è chiaro che quello che ne esce fuori non potrà mai essere chiamato con lo stesso nome di ciò che ha fatto un predecessore.
                      Me ne rendo conto anche per esperienza personale: il mio attuale gruppo è partito come Hardcore, ora ci si possono trovare dentro influenze Metal, Trash, Metalcore, Crossover, Punk, Oi, Progressive, ecc...

Ad ogni modo, per quanto riguarda i miei gusti musicali:
                      Nu Metal (di vario tipo): Korn, Slipknot, Mudvayne, System of a Down, Papa Roach, Limp Bizkit, Stone Sour, Rammstein, Fear Factory (sarebbe Industrial ma vabbé...).
                      Altro Metal: Machine Head, Pantera, Sepultura, un po' di Metallica.
                      Metalcore: Hatebreed, Caliban, In Flames, Killswitch Engage, ma un po' tutto...
                      Forum Dragon Ball Neo Elite
                      sigpic

Comment

anke se ascolto questo genere musicale da poco io dico sempre i sonata arctica....mi piacciono tantissimo!
                        anke se ci sono gruppi ke mi piacciono molto come gli ac/dc deep purple ecc.ecc
                        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

i gruppi metal migliori:

1. Iron Maiden
                          2. Black Sabbath
                          3. Ozzy Osbourne (solo)
                          4. Metallica
                          KAAROT!!! TI UCCIDEROOOOOO!!!!!

Comment

ma è possibile helloween che devi uppare tutti i 3d riguardanti il "metal" ?

Comment

Va beh, visto che ci siamo ci metto un listino(one) anche io, specificando che queste sono le band che mi piacciono e non quelle che ascolto solitamente....

Iron Maiden, Metallica, Megadeth, Anthrax, Judas Priest, Diamond Head, Saxon, Blind Guardian, Death, In Flames, Motorhead, Theatre of Tragedy, Dream Theater.
                              Last edited by Swen; 08 May 2007, 14:34.
                              HANNO DETTO:
                              cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                                ma è possibile helloween che devi uppare tutti i 3d riguardanti il "metal" ?
                                All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

Working...
                                X