Io ci credo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
esistono i fantasmi
Collapse
X
-
io ho una paura matta dei fantasmi anche se tendenzialmente sono portata a non crederci...o meglio, non ci credo perchè se ammettessi l'esistenza di anime intorno a me penso che impazzirei, non uscirei più di casa, diventerei schizoparanoica(?), quindi per una questione di sanità mentale ho deciso di non crederci
comunque, oltre il discorso della mia sanità mentale, credo non abbia senso abolire totalmente l'idea di una forma di vita "alternativa" alla nostra, una manifestazione di energia, non credo di certo ai fantasmi col mantello bianco, però sinceramente una vita che come finalità ha la putrefazione e basta mi sembra abbastanza riduttiva priva di significato ed inutile. Secondo me non siamo neanche in grado di sapere se dopo la vita terrena ci sia il nulla, la vita spirituale, o la vita in un'altra forma, come facciamo a dire che l'ontologia di una cosa che è chiamata "fantasma" sia per forza collegata ad una dimensione differente alla nostra? estranea o inconcepibile?
Tempo fa ho letto delle teorie interessanti sulla natura dei "fantasmi" elaborata da non so quale studioso di astrofisica, non ricordo.
Cmq questo astrofisico parte dal fatto che i sensi umani sono in grado di percepire il minimo delle manifestazioni energetiche, fisiche, ecc che avvengono nell'universo, per esempio non siamo in grado di percepire gli ultrasuoni, non siamo in grado di vedere i raggi ultravioletti o gli infrarossi..e cmq non siamo in grado di percepire determinate frequenze al di fuori di una determinata gamma o di un determinato spettro, ciò significa che l'essere umano non può basarsi unicamente sui suoi sensi per definire il mondo circostante. Però dobbiamo considerare che ci sono casi di esseri umani in grado di percepire oltre il consentito, per esempio alcune persone riescono a sentire gli ultrasuoni (questo è scientificamente provato).
Dunque, ipotizzando che il "fantasma" esista, ovviamente deve essere una manifestazione energetica, anche di natura diversa da quello che non riusciamo a vedere o sentire o addirittura a concepire, ma che in realtà c'è e appartiene al nostro mondo fisico. Con ciò si spiegherebbero le cosiddette visioni, perchè il "fantasma" si manifesterebbe in una forma che la maggiorparte di noi non è in grado di vedere, ma alcune persone iper sensibili si.
Quindi il mondo dei fantasmi non sarebbe soprannaturale, ma naturale, fisico.
ovviamente questa è la sintesi della sintesi della sintesi della sintesi
io non so cosa dire in materia, questa teoria la trovo molto molto interessante, ma non ho i mezzi per giudicare se non l'opinione a senso.
cmq io una volta ho visto una cosa strana in mezzo alla strada che mi ha spaventata molto, ma ero ciucca di vino e stavo tornando dalla famosa sagra dell'uva di Marino, io ci vado sempre!!!!
poi per fare quella che si vanta, vi dico l'origine della parola fantasma, deriva dal verbo greco FAINO che significa : apparire, manifestarsi
ciao ciaosigpic
Comment
-
Preferisco avere paura delle sette sataniche,che dei fantasmi.Infondo se fossero veri,a parte nei film non hanno mai fatto male a nessunoGli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:
Comment
-
Originariamente Scritto da Kibybumg Visualizza MessaggioPreferisco avere paura delle sette sataniche,che dei fantasmi.Infondo se fossero veri,a parte nei film non hanno mai fatto male a nessuno
Scusate per il doppio p,e per l'auto quota,però bulma,hai ragione in tutto,e sappiamo però sia solo teorie.Io ovviaente non ci credo,ma a volte mi capita di vedere strane ombre,come se ci fosse la forma di qualcosa o di un essere.Per chi no nlo sa ho dieci gatti,e ogni tanto che sono in bango,li vedo che fissano terrorizzati un punto nel vuoto,io ripeto non ci credo,ma mi cago addosso,perchè credo ci stia qualcun altro e vi assicuro,non è molto bello vedere un gatto che fissa da un parte,come se ci fosse qualcuno.Una volta,ero al Mc Donalds,e non mi ricordo se ero bevuto o fumato,ma mi ricordo di avere visto un angelo fuori attaccato alla vetrina,era un bimbo con i ricci,ed ra semi trasparete,come se non potessi passargli attraverso,ma avrei potuto filtrarci dietro,mi ha davvero spaventato perchè dopo due secondi ho incominciato a tremare,e i miei occhi traballavano,e non capivo niente,poi finì questo momento,e mi rimettei a posto e l'angelo non c'era più.Ovviamente non credo di aver visto queste cose.
Mi sono cagato addosso,per questi due eventi.Gli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:
Comment
-
Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggiocmq io una volta ho visto una cosa strana in mezzo alla strada che mi ha spaventata molto, ma ero ciucca di vino e stavo tornando dalla famosa sagra dell'uva di Marino, io ci vado sempre!!!!
poi per fare quella che si vanta, vi dico l'origine della parola fantasma, deriva dal verbo greco FAINO che significa : apparire, manifestarsi
ciao ciao
Cmq non sono gli errori della vita
Per quanto riguarda quello che hai detto, tutto è plausibile ma dato che non sono cose che condizionano la vita, a mio parere, da parte mia mi limito a non crederci o a non considerarle parte del mondo comune.
Proprio perchè impercettibili non vedo l'utilità della loro ricerca, dato che non è collegata a nulla, se non di diventare appunto pazzi o di esternarsi dalla vita vera, perciò ribadisco la mia posizione di NOPascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Proprio perchè impercettibili non vedo l'utilità della loro ricerca, dato che non è collegata a nulla, se non di diventare appunto pazzi o di esternarsi dalla vita vera, perciò ribadisco la mia posizione di NO
Comunque rientriamo sempre nel relativo (capisco che tu abbia espresso la TUA opinione, ma sminuendo il pensiero altrui): c'è chi pensa ad ubriacarsi, c'è chi preferisce dedicarsi alla ricerca di qualcosa la cui esistenza non può essere provata etc.
Ah, chi ci dice che la pazzia o l'estraniazione dalla vita "reale" costituiscano davvero una limitazione o uno svantaggio?
Comunque io ci credo perché non voglio essere banale: contro l'assennatezza, ma con sennoUna corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza MessaggioSpoiler:fatti tuoi no e
Comment
-
Originariamente Scritto da Broly90 Visualizza Messaggioriesci ad riassumerlo in qualche frase
non mi va di farti il riassuntino
Comment
-
Allora,togliti gli impegni.Dragxxxixxe ho letto,sapevo già!!!ne hanno fatto pure un fil con questo titoloGli occhi che non sanno piangere,sono gli occhi più tristi.Tu,tu che mi hai fatto innamorare di c18 tina 18,tu la pagherai molto cara,almeno 5 euri:ok:
Comment
-
raga i fantasmi esistono. è inutile negarne l'esistenza x nn aver paura...
io ho riflettuto molto su queste cose e, secondo una mia teoria, essi sono le anime dei defunti ke vogliono fare una visita ai loro cari e kiedono il permesso a Dio di andare x un po' di tempo sulla Terra.
C'è un sito, kiamato "Dal tramonto all'alba": andateci, e poi ditemi ke ne pensate... ki sa di essere un po' pauroso è pregato di nn andare su quel sito...
cmq, a proposito di Silent Hill... hihihi io ho visto il film e il mio amico ke l'ha visto insieme a me nn ha dormito hahahaha....The power out-of-control!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da bellastronzata]raga i fantasmi esistono. è inutile negarne l'esistenza x nn aver paura...
io ho riflettuto molto su queste cose e, secondo una mia teoria, essi sono le anime dei defunti ke vogliono fare una visita ai loro cari e kiedono il permesso a Dio di andare x un po' di tempo sulla Terra.
C'è un sito, kiamato "Dal tramonto all'alba": andateci, e poi ditemi ke ne pensate... ki sa di essere un po' pauroso è pregato di nn andare su quel sito...
cmq, a proposito di Silent Hill... hihihi io ho visto il film e il mio amico ke l'ha visto insieme a me nn ha dormito hahahaha....
sentite la mia teoria.
Un giorno una famgilia andò in un castello e morì.
EMBE'???
per forza i fantasmi, eh??? e non si può CASCARE GIù dalle scale e morire, no?????
Comment
Comment