Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il caso Welby

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    è inutile dare colpa alla chiesa, la chiesa è importante in spagna ma in spagna c'e' un governo diverso, la colpa va allo stato che non dà la libertà di scelta...
    Io penso che il governo sia l'espressione di un popolo e gli Spagnoli han dimostrato recentemente di essere un popolo molto superiore agli Italiani:
    quando il governo Aznar, colto dal panico, ha provato a mentire sulla strage dell'11 marzo, sono stati pesantemente bastonati dalla popolazione intera, in Italia sulle stragi di oltre 20 anni si continua a tenere il segreto di stato, a mentire ad assolvere tutti in un modo o nell'altro nella più completa indifferenza.
    Per quanto riguarda la modernità delle leggi gli Italiani quando hanno avuto la possibilità di scegliere liberamente hanno dimostrato il loro "valore" come è avvenuto in occasione degli ultimi referendum e se in campo di fecondazione abbiamo un insieme di leggi molto più arretrate della Turchia è colpa dei cittadini.
    sigpic

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Bulma_91 Visualizza Messaggio
      E' vero,anche lo stato ha le sue responsabilità,però Gohan non puoi dire che la chiesa ha un influenza minima,questo non lo condivido.
      Questo è un luogo comune più che altro; però ti do ragione per la sfera statale, quella personale ho dei dubbi (over 50?)

      -----

      Quoto i precedenti che sostengono la libertà di scegliere, lo Stato non può imporre decisioni, specialmente religiose, su persone "libere"
      Last edited by GohaN90; 25 December 2006, 12:11.
      Pascere oportet ovis...

      ..Deductum dicere carmen

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
        Questo è un luogo comune più che altro; però ti do ragione per la sfera statale, quella personale ho dei dubbi (over 50 ?)

        Non ho capito,a cosa ti riferisci parlando di "sfera personale"?
        Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

        Comment


        • #34
          A me dispiace per questo pover uomo.. capisco la Chiesa ( una persona che si uccide va all'inferno e per un credente questo è molto grave) però sono convinto che una persona nel pieno delle facoltà mentali ( certo stava male, ma non delirava quano chiedeva di staccargli la spina.. almeno questo credo), abbia la possibilità e il potere di decidere liberamente se continuare a vivere o meno.
          OT: sbaglierò forse, ma in Italia non c'è una legge che rende fuori legge il suicidio?
          I don't think about things, but I respect who does!*

          Comment


          • #35
            Quoto! Comunque non credo che esista una legge simile...
            Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

            Comment

            Working...
            X