Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un caso medico ed etico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Un caso medico ed etico

    ma non sarà mica un certo house -.-" questa situazione mi ricorda vagamente la sua storia
    cmq la prima
    Last edited by il_mancio; 31 December 2006, 11:47.

  • #2
    vivo l'amore in modo molto egoista, perciò lo salverei amputandogli la gamba, non potrei mai decidere di far morire la persona che amo, non solo perchè lo amo, ma perchè ne ho bisogno.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Chiederei consiglio a tanti prima di prendere una decisione.
      Probabilmente tutti mi direbbero di seguire la seconda opzione...
      ..e comunque spuntano troppi altri valori individuali qua dentro, non si può analizzare la cosa in modo oggettivo.

      Riflettendo direi amputazione.
      ci sono tanti modi, anche se costosi, per ovviarci una volta effettuata.. e la vita conta di più di una volontà dettata da un capriccio mortale.
      Però vorrei conoscere la persona amata prima.
      Senza conoscere come la pensa su se stessa e sugli altri non posso sapere se il mio amore stia facendo la cosa giusta o meno.
      Se questa persona vive solo per la gamba, non ha senso amputarla. Se ha attaccamento alla vita, sorride con entusiasmo ad ogni giorno comunque vada, l'amputazione è d'obbligo: non soffrirebbe.
      Se poi se la prendesse con me non avrebbe importanza.

      Comunque i ragionamenti per astratto coinvolgono una marea di sfere individuali e globali.. non posso dire come ragionerei, penso userei piu' la testa che il cuore però..
      Pascere oportet ovis...

      ..Deductum dicere carmen

      Comment


      • #4
        lol...è diventata una vera ossessione per francesca...io gli ambuterei la gamba e lo butterei a calci nel sedere dall'ospedale,perchè dovev ambutarselo dall'inizio senza tante storie per la sua salute (sempre se ci teneva)
        sigpic

        Comment


        • #5
          mmmm.
          scapperei.
          non mi voglio mettere in mezzo.
          se gliela taglio, mi sputerebbe in faccia perchè gli ho rovinato la vita.
          se non gliela taglio, morirebbe o soffrirebbe come un cane...
          mmm a fanc** va...

          Comment


          • #6
            purtroppo io non seguo molto dr.house
            sigpic

            Comment


            • #7
              Francesca, qual è la tua? Se ci hai riflettuto molto, se non una decisione, hai comunque congetturato molto sulla vicenda.
              Se anche non hai trovato una risposta, i passaggi che hai attraversato ragionandoci dovresti presentarli.. dato che tu hai visto la puntata bene e hai potuto vedere meglio anche le reazioni emotive ecc (sempre che fossero realistiche)
              Pascere oportet ovis...

              ..Deductum dicere carmen

              Comment


              • #8
                Rispetteri la decisione.....del resto neanche io vorrei vivere senza una gamba....quindi posso capire

                Comment


                • #9
                  - Aspettare ancora qualche tempo, mettendo a rischio la vita del suo compagno, ma rispettando la sua volontà di non amputare.
                  direi questo perchè se fai un torto alla persona che ami èun doppio torto per te stessa lui magari morirà ma è stato lui a chiederti e a decidere di non essergli amputata la gamba
                  VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • #10
                    Rispetterei le sue volontà......
                    sigpic
                    † I'm not an hero, never was, never will be... †

                    Comment


                    • #11
                      La volontà di un uomo è più importante della nostra, se ha ripercussioni su di lui.

                      Per questo motivo lo avrei lasciato fare.

                      Il fatto che sia un medico, oltretutto, aiuta.

                      Fosse stato un contadino avrei preso in esame la cosa, ma in una situazione così semplice..
                      "Homo faber fortunæ suæ"

                      Comment


                      • #12
                        io rispetterei la sua volontà e gli lascierei la gamba.
                        ma mi pare ci fosse una 3° opzione, o sbaglio?
                        Spoiler:
                        il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php

                        Comment


                        • #13
                          È facile dire :
                          " seguirei la sua volontà" o " farei tutto per salvarlo/a".

                          Bisogna tenere conto della personalità della persona che amiamo, del nostro amore nei suoi riguardi, quale sia la cosa giusta da fare per chi sta male e c'è una sola via per salvarlo.. e ultima ma non per questo meno importante: perchè lo facciamo.
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment


                          • #14
                            io direi di fare quello che farà il dottor. hause
                            io sono un suo fans quindi quello che farà sara quello giusto da fare
                            ma se devo dire la mia li amputerei la gamba
                            son goku :owned:

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da songoku Visualizza Messaggio
                              io direi di fare quello che farà il dottor. hause
                              io sono un suo fans quindi quello che farà sara quello giusto da fare
                              ma se devo dire la mia li amputerei la gamba
                              Si scrive Dottor HOUSE .......
                              sigpic
                              † I'm not an hero, never was, never will be... †

                              Comment

                              Working...
                              X