Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nord o Sud????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• invece di parlare di abitanti del nord o del sud si dovrebbe parlare di italia e italiani...

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
      Mah, stando ai telegiornali non mi pare una cosa tanto probabile in realtà...

Detto questo anche stando al nord è facile trovare un libero professionista (ad esempio un dentista, ma la cosa è molto più generalizzata) che ti chiede se vuoi o no lo scontrino.
      Non fare lo scontrino equivale a non pagare le tasse sul profitto (oltre ad evadere l'iva ovviamente).
      Prima di dire che tutti quelli del sud rubano (sarà vero? non sarà vero? francamente non mi interessa così tanto) pensiamo a quelli del nord che fanno la stessa cosa.
      Fossimo tutti cittadine irreprensibili capirei ma così mi pare più una sparata e basta.
      Infatti... è più facile farsi bucare il cranio al sud che al nord! è un dato di fatto... non per questo dovete sentirvi offesi! Voi dite che noi del nord siamo asociali, musoni, profittatori e mille altre cose!^^
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

• invece di parlare di abitanti del nord o del sud si dovrebbe parlare di Italia e italiani...

Originariamente Scritto da *Videl90*
        Voi dite che noi del nord siamo asociali, musoni, profittatori e mille altre cose!^^
        ma no...
        dalla gente c'è nel forum nn si direbbe^^
        conosco di persona gente del nord che è molto simpatica e alla mano...
        Last edited by Zack Fair; 17 January 2007, 19:28.

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
          invece di parlare di abitanti del nord o del sud si dovrebbe parlare di italia e italiani...
          certo.. ma ormai sono note le profonde differenze che da sempre dividono in due il nostro paese! Non è sbagliato parlarne... Basta rispettarsi a vicenda!
          sigpic

Comment

• cmq io nn ho mai detto ke la gente del nord è musona ecc ecc ho solo detto ke mi sembra discriminazione è che cm sta ripetendo vegeth bisogna parlare di ITALIA e ITALIANI e non DEL NORD O TERRONI!
            The perfect warrior is here for beat eyeryone.

JANEMBA393

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio

ma no...
              dalla gente c'è nel forum nn si direbbe^^
              conosco di persona gente del nord che è molto simpatica e alla mano...
              Infatti.. Anche io vado molto daccordo con molta gente del sud!!

Originariamente Scritto da Janemba393 Visualizza Messaggio
              cmq io nn ho mai detto ke la gente del nord è musona ecc ecc ho solo detto ke mi sembra discriminazione è che cm sta ripetendo vegeth bisogna parlare di ITALIA e ITALIANI e non DEL NORD O TERRONI!
              Dillo pure l'epiteto POLENTONI.. Mi fa troppo ridere visto che la polenta non mi piace nemmeno! Cmq io non ho un grande spirito patriottico per la verità! Mi considero europea, poi trentina ed infine italiana!^^ Forse perchè l'italia era una specie di mosaico di stati fino a non molto tempo fa...è un paese stupendo, ma non mi ci riconosco molto... Sono l'unica?
              sigpic

Comment

• ma invece di sparare cazzate tra Nord e Sud che la cosa parte dal madioevo...che il Sud è sempre stato sotto continue oppressioni da parte dei francesi e dei spagnoli...mentre il Nord fioriva di pricipati e riccheeze germaniche...la ocsa è ovvia trovare un lavoro al Sud è piu dificele in quanto l'organizzazione è meno sviluppata...l'igene non ne parliamo strutture infrastrutture servizi tutte queste cose al Sud non ci sono...il problema è cosi dal 1400...ovviamente le persone non possono vivere di pane e acqua e diciamo sono costretti a fare altri lavori...ma il problema non è questo...il problema è che qualcuno vuole mantenere le cose cosi perche giova cosi A LORO...e contrapporsi a questaforza non è facile...Il sud potrebbe sviluparsi meglio del Nord se ingranasse la marcia giusta...cosa non semplice...ce ne sono di cose da dire...cmq passiamo al nord...è sempre stoa sotto domini ricchi di potenze sviluppatosi in modo allarmante grazie agli infiniti commerci ordine pulizia educazione civile , scuole perfette...mi fermo altrimenti non si finisce...basta vedere queste cose...non ce bisogno di dire critcare il sud o il nord le differenze vengono a galla da sole...per vari motivi ovviamente come spiegato rpima non perche al sud so un branco de stupidi che nn je va de lavora...pero ad esempio...provate a d andare da turista nel Sud...lo vedrete come un paese bello accogliente pieno di persone gentili...provatecia viverci...
                be rendetevi copnto di queste cose...perche risolte queste cose...ce ne sono altre...L'italia...invece di parlare di Nord e sud...allora l'italia...paese piu visitato nel mondo casa dei piu intelligenti scienziati...piu bravi artisti...grandi condotieri..patria dell'impero romano...quante cose..che l'italia ci ha lsciato...il turismo dovrebbe andare alle stelle...dovrbbero esserci miriadi di centri storici...l'italia è pieni di ricchezze che noi non sfruttiamo...per quante cose abbiamo dovremmo essere il paese piu ricco del mondo...eppure anceh se la nord ci sono tutte quete cose...provate ad andare in francia o in germania...in austria senza nominare la svizzera...basta fare tre passi dopo il confine che trovi scuole con piscine PC per ogni alunno in classe professori laureati...scuole con impianti per educazione fisica come campi da calcioa undici e a 5 campi da tennis da pallavolo , bagni puliti...insomma non vi sto ad elencare il tutto...
                ma pensate noi siamo qui a discutere tra nord e sud mentre in germania hanno questa roba???

Comment

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Infatti.. Anche io vado molto daccordo con molta gente del sud!!

Dillo pure l'epiteto POLENTONI.. Mi fa troppo ridere visto che la polenta non mi piace nemmeno! Cmq io non ho un grande spirito patriottico per la verità! Mi considero europea, poi trentina ed infine italiana!^^ Forse perchè l'italia era una specie di mosaico di stati fino a non molto tempo fa...è un paese stupendo, ma non mi ci riconosco molto... Sono l'unica?
                  io mi riconosco come...... terrestre
                  no ank'io nn ho un grande patriottismo nelle vene...penso più a essere cittadino europeo...poi italiano ed infine laziale..

Pane... è logico chè l'italia comunque sia un pò meno sviluppata delle altre grandi nazioni europee... siamo sempre gli ultimi in tutto.
                  Last edited by Zack Fair; 17 January 2007, 19:50.

Comment

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                    Forse perchè l'italia era una specie di mosaico di stati fino a non molto tempo fa...è un paese stupendo, ma non mi ci riconosco molto... Sono l'unica?
                    Spero di sì.
                    Per quanto mi riguarda avrei preso volentieri a calci nel culo Metternich che definì l'italia una "pura espressione geografica".

In realtà comunque penso che i trentini tendano a non essere così attaccati all'Italia (in senso patriottico), men che meno poi gli altoatesini...
                    E il sentimento patriottico è spesso influenzato dalla cultura del luogo.

Comment

In realtà comunque penso che i trentini tendano a non essere così attaccati all'Italia (in senso patriottico), men che meno poi gli altoatesini...
                      si, in effetti è vero..

Comment

Spero di sì.
                        Per quanto mi riguarda avrei preso volentieri a calci nel culo Metternich che definì l'italia una "pura espressione geografica".

bravo... io amo l Italia... e mi piace cosi come è.. anche se qualche cosa andrebbe cambiata a partire dalla politica.... odio solo una cosa.. anzi una città italiana ma nn posso dirla perche scatenerei dei litigi..
                        sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
                        [/COLOR]
                        Originariamente Scritto da Francesca92
                        Confermo, Dani, sei popo carino! :D

Comment

• Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
                          bravo... io amo l Italia... e mi piace cosi come è.. anche se qualche cosa andrebbe cambiata a partire dalla politica.... odio solo una cosa.. anzi una città italiana ma nn posso dirla perche scatenerei dei litigi..
                          Oddio, a me non piace affatto così com'è, o meglio, non cambierei una pietra, un fiume, un monumento, è un patrimonio ambientale e storico come ce ne sono (se ce ne sono) pochi al mondo.
                          La mentalità della gente invece la cambierei eccome.

Comunque ormai visto l'andamento del topic dì pure la città che odi (magari motivando), non penso che scoppieranno chissà quali litigi.

Comment

Oddio, a me non piace affatto così com'è, o meglio, non cambierei una pietra, un fiume, un monumento, è un patrimonio ambientale e storico come ce ne sono (se ce ne sono) pochi al mondo.
                            La mentalità della gente invece la cambierei eccome.

Comunque ormai visto l'andamento del topic dì pure la città che odi (magari motivando), non penso che scoppieranno chissà quali litigi.
                            vabbe.. ma è una mia opinione.... io odio napoli,,, per molti aspetti che nn sto ad elencare
                            [/COLOR]

Comment

• Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
                              vabbe.. ma è una mia opinione.... io odio napoli,,, per molti aspetti che nn sto ad elencare
                              quelli ceh ho elnacato io prima...

Comment

• Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
                                quelli ceh ho elnacato io prima...
                                dove scusa?
                                [/COLOR]

Comment

Working...
                                X