Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grave problema con eMule

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grave problema con eMule

Da un po' di giorni non riesco a scaricare, allora facendo il test delle porte il sito di eMule mi ha dato la seguente risposta:
    [LIST][*]Il test della porta TCP è fallito.
    Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
    I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.[/LIST]
    Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:</B>
    [LIST][*]Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.[*]Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale![/LIST]Qualcuna sa come aiutarmi?
    Grazie per le eventuali risposte.
    sigpic

Come minimo devi darci qualche informazione:

1 provider da te usato (alice/libero/fastweb)
    2 sistema operativo (es winxp sp2, winxp sp1, insomma, dettagliata come descrizione)
    3 presenza o meno di firewall software (Zone alarm, Norton internet security, kerio, outpost, sygate ecc ecc)
    4 Configurazione della tua rete domestica (modem attaccato direttamente al pc? router? modem attaccato su un altro pc con connessione condivisa?)

Comment

1) Libero a MB
      2) WinXP sp2
      3) Credo nessuno, ma forse non riesco a togliere il Firewall di Win, vado in "centro sicurezza PC" lì apro la finestrella del Firewall e lo disattivo "metto il puntino sullo scudo rosso con la croce" solo che nel pannello di riepilogo del "centro sicurezza" mi lascia il Firewall attivato.
      4) Modem router.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
        3) Credo nessuno, ma forse non riesco a togliere il Firewall di Win, vado in "centro sicurezza PC" lì apro la finestrella del Firewall e lo disattivo "metto il puntino sullo scudo rosso con la croce" solo che nel pannello di riepilogo del "centro sicurezza" mi lascia il Firewall attivato.
        eMule normalmente è comunque capace di settersi nelle eccezioni del firewall di windows, infatti se vai nella finestra del firewall nella scheda Eccezioni sicuramente troverai eMule nell'elenco.
        4) Modem router.
        Cosa vuol dire?
        O è modem o è router O_O
        Scrivi il nome del modello che non ci vuole niente a capire quale è dei due.

Comment

Pensavo che router fosse un aggettivo di modem, cmq è un router Zyxel Prestige 600.
          Ho aggiunto eMule alle eccezioni, ma continua a non andare.
          sigpic

Comment

Prova così e vedi se funziona:
            Apri Emule, Vai su Opzioni, Connessione, e dove c'è scritto Porte Del Client, metti:
            TCP: 4662
            UPD: 4672
            Vedi se così ci riesci, credo dovrebbe funzionare..poi vedremo
            sigpic

Comment

Pensavo che router fosse un aggettivo di modem, cmq è un router Zyxel Prestige 600.
              Ho aggiunto eMule alle eccezioni, ma continua a non andare.
              http://portforward.com/english/route...e600/eMule.htm
              Qui ci sono le istruzioni.
              Qual è la differenza tra router e modem (detta in modo semplice)?
              Il modem è come se fosse un periferica del tuo pc, ovvero connette il tuo pc alla rete.
              Il router no, il router è una macchina a sé con la sua interfaccia di rete e il modem integrato, è lui a connettersi alla rete e la rete vede il router, il pc quindi non si connette più direttamente alla rete ma fa passare il traffico attraverso il router (potrei anche spiegare come funziona il NAT ma sarebbe lungo e noioso per me e lungo e complicato per voi).
              Questo cosa comporta?
              Che se un client cerca di connettersi a voi non ci riuscirà, il vostro pc infatti non accede direttamente alla rete.
              Per far sì che invece i client di eMule possano anche connettersi a voi si ricorre al port-forwarding che, detto in parole povero, consiste nel dire al router di far inviare direttamente il traffico di emule al pc.
              Ovvero quando un altro client cerca di connettersi a voi il router invece di rifiutare (da solo non può capire che quel tentativo è di un altro eMule e non di un hacker o altro) gira il traffico al vostro pc.

Ok, le impostazioni da fare le ho linkate sopra, la spiegazione c'è, direi che è tutto.

Comment

si anche secondo me quella guida &#232; valida...
                cmq volevo sapere da Kaji che genere di connessione Libero ha...
                nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Mm, io ho lo stesso problema di Kaji.. solo che ho fatto tutto quel che hai detto (bè ovvio per la guida ho scelto il mio router), e mi da lo stesso il low-id.. non capisco, ho aperto pure le porte sul firewall di XP ma niente. Però è strano, facendo il test delle porte (solite 4662-4672) con emule non ci riesce, mentre ad esempio con azureus non ha problemi; premetto che ho un WinXP SP2 con su alice a 4 mega, niente firewall specifici, posseggo un router della digicom (l'unico). Cmq ogni volta che entro in emule, sulla statusbar mi viene scritto "sn stati trovati 78 errori nel file server.met", è possibile che centri qualcosa?

Grazie anticipatamente
                  «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

No, non penso che il problema sia quello (non vedo che relazione potrebbe avere server.met con la configurazione delle porte in ricezione).
                    Azureus a differenza di eMule è pensato per usate l'upnp port mapping, cosa vuol dire, che il lavoro che dovresti fare a mano sul router viene fatto manualmente dal programma attraverso un protocollo standard.
                    Insomma, il port forwarding lo fa già azureus senza che tu abbia bisogno di fare la minima configurazione.
                    Come controprova vai nelle opzioni di azureus->plugin->upnp e lo disabiliti.
                    Se a quel punto i test di connettività daranno esito negativo (e azureus ti indicherà che sei dietro NAT) allora avrai scoperto il problema.

E a quel punto vuol dire che hai cannato a fare il port forwarding per eMule.

Comment

Il mio problema si è risolto da solo, probabilmente era solo un temporaneo malfunzionamento della connessione, grazie cmq a tutti per i consigli.
                      sigpic

Comment

Working...
                      X