Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se la guerra l'avesse vinta la Germania?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E se la guerra l'avesse vinta la Germania?

Proprio in questo momento mi è balenato in mente un pensiero che sicuramente sarà passato in testa anche a voi: e se la seconda guerra l'avesse vinta La Germania? Che sarebbe successo? Come sarebbe il mondo oggi?

Secondo me la Germania (Hitler soprattutto) ha fatto 2 errori:

1)l'alleanza col Giappone (che ha portato gli USA in guerra)

2)l'operazione Barbarossa

Senza questi 2 errori adesso vivremmo in un'Europa (tranne la Gran Bretagna) schiava sotto la Germania e mi sa che questo forum forse non esisterebbe neanche, senza contare che sapremmo tutti il tedesco...
    sigpic

Originariamente Scritto da Vegetto_92 Visualizza Messaggio
    senza contare che sapremmo tutti il tedesco...
    magari...

Comment

Originariamente Scritto da Vegetto_92 Visualizza Messaggio
      Proprio in questo momento mi è balenato in mente un pensiero che sicuramente sarà passato in testa anche a voi: e se la seconda guerra l'avesse vinta La Germania? Che sarebbe successo? Come sarebbe il mondo oggi?

Secondo me la Germania (Hitler soprattutto) ha fatto 2 errori:

1)l'alleanza col Giappone (che ha portato gli USA in guerra)

2)l'operazione Barbarossa

Senza questi 2 errori adesso vivremmo in un'Europa (tranne la Gran Bretagna) schiava sotto la Germania e mi sa che questo forum forse non esisterebbe neanche, senza contare che sapremmo tutti il tedesco...
      Non dovresti nemmeno pensarla una cosa simile
      sigpic
      Which character are you test by Naruto - Kun.com
      Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

Comment

ma anche no
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

Saremmo In Mezzo Alla Merda + Fitta
          "I'll always remember The chill of November
          The news of the fall The sounds in the hall
          The clock on the wall Ticking away

Comment

Leggete Fatherland di R. Harris, porta avanti proprio questa ipotesi.

Comunque ricordate che la guerra l'avremmo vinta anche noi
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da ....Gotenks92.... Visualizza Messaggio
              Non dovresti nemmeno pensarla una cosa simile
              Ma la smettiamo con queste stronzate?
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

mah, non credo ke il nazismo sarebbe durato a lungo. ci sarebbe stata sicuramente un altra rivoluzione.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio
                  magari...
                  se vuoi sapere il tedesco studialo, no?

Comment

ya dasis good saremo popolo tetesco

parleremo tutti tetesco vivremo come i nostri nonni al tempo nazista bene

niente destra o sinistra italia sarebbe una delle + grandi potenze mondiali

ma il contro e

che gli ebrei nn esisterebero visto che hitler li odiava (nn so ancora perche)

e nn esisterebe dragon ball
                    Spoiler:
                    fatti tuoi no e
                    sigpic

Comment

Ha fatto quei 2 errori? Parecchi di più secondo me, sia strategici che, diciamo, "morali"..... era un pessimo stratega, non sarebbe riuscito a tenere insieme l'europa per più di un mattino...
                      La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Già, un pessimo stratega che da imbianchino salì al potere in poco tempo

Un "semplice" folle.

Comment

se la seconda guerra mondiale fosse stata vinta dalla Germania a quest'ora sarei di nazionalità tedesca che italiana.
                          sigpic

Comment

c'è un libro di Dick che parte da questo presupposto. Si chiama "la svastica sul sole" ovviamente il titolo tradotto in italiano fa schifo, l'originale era qualcosa tipo...l'uomo dall'alto della torre, l'uomo nella torre...boh nn mi ricordo.
                            Comunque si parte dagli Stati Uniti divisi in due blocchi, un po' come è successo in Germania, la costa est tedesca e la costa ovest giapponese. L'Italia è diventata una colonia di sfruttamento industriale mi pare di ricordare...ed ormai è un deserto. Poi non vi dico altro leggetelo.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Broly90 Visualizza Messaggio
                              hitler li odiava (nn so ancora perche)
                              hitler li odiava xke avevano in mano le industrie tedesche...
                              erano in molti gli ebrei in germania (ebrei tedeeschi) ma hitler voleva solo la razza ariana, cioè la razza xfetta composta da soli tedeschi e quindi nazisti.

Comment

Working...
                              X