Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Inquisizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'Inquisizione

Allora questo è un argomento difficile da trattare...

Come sapete nel Medioevo la Chiesa iniziò una vera e propria caccia ai presunti "eretici" uccidendo migliaia di persone innocenti...

Io non condivido quello che è stato fatto ma non m isento di accusarli totalmente gli Inquisitori...certo c'erano quelli che torturavano per il gusto di farlo ma altri come un certo Nicolas Eymerich (1320 - 1399 D.C.) che credevano davvero in quello che facevano...

Questa erano le torture più usate...se siete un po deboli non leggete...

http://www.daltramontoallalba.it/cru...quisizione.htm

Dite la vostra ora...
    sigpic
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

secondo me l'inquisizione è stata una vera e propria CAZZATA perchè ognuno è libero di professare quasiasi regione quando gli pare e piace!
    ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

Guarda che li non torturavano "UFFICIALMENTE" quelli di altre religioni (anche se Ebrei e Maomettani furono anche loro massacrati) ma solo quei Cristiani che si pensava posseduti da Satana....
      sigpic

Comment

Rispondo a gotenks ssj2: quello che dici è vero ADESSO, ma sono passati diversi secoli di storia... all'epoca la cristianità e l'ortodossia erano dogmi da rispettare in tutto e per tutto. Come evento metastorico ha tutto il mio biasimo, ma collocato nella suo periodo storico è la conseguenza di quella mentalità estremamente fatalista e timorosa di Dio.
        La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

tutto frutto dell'ignoranza
          "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

quoto, però comunque essere servi di satane significa professare un'altra religione.....

Comment

Si ma una religione che anche al giorno d'oggi non è riconosciuta come "religione" ma come una setta...
              sigpic

Comment

poi è sbagliato il "torturare" perchè altrimenti sono loro che sbagliano, perchè tutte le religioni dico che non bisogna uccidere, e gli inquisitori dovrebbero dare l'esempio

Comment

stupendo:

credevano in quello che facevano, allora tutto apposto

Comment

ho letto tt.....
                    e te nn ti senti di condannare completamente gli inquisitori?
                    scusami tanto ma mi sembri un pò un coglione
                    anke se c'erano degli inquisitori ke credevano in quello ke facevano nn vuol dire ke facevano cose giuste
                    ........................

Comment

Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
                      poi è sbagliato il "torturare" perchè altrimenti sono loro che sbagliano, perchè tutte le religioni dico che non bisogna uccidere, e gli inquisitori dovrebbero dare l'esempio
                      Si ma gli Inquisitori si giustificavano dicendo che era Dio a volerlo...

(so che è una cazzata)
                      sigpic

Comment

se non sbaglio gli inquisitori erano comandati dal papa, che anch'esso era stracorrotto, e il vero scopo non era fara diventare la gente cristiana, ma era di ottenere il controllo su tutti spaventando le persone con queste torture....

Comment

Originariamente Scritto da MirkoMetal Visualizza Messaggio
                          ho letto tt.....
                          e te nn ti senti di condannare completamente gli inquisitori?
                          scusami tanto ma mi sembri un pò un coglione
                          anke se c'erano degli inquisitori ke credevano in quello ke facevano nn vuol dire ke facevano cose giuste
                          Coglione intanto ci sarai tu e non io...

Poi dico solo che c'erano certi che erano ocnvinti di stare davvero "cacciando" Satana e facendo del bene torturando....
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
                            Rispondo a gotenks ssj2: quello che dici è vero ADESSO, ma sono passati diversi secoli di storia... all'epoca la cristianità e l'ortodossia erano dogmi da rispettare in tutto e per tutto. Come evento metastorico ha tutto il mio biasimo, ma collocato nella suo periodo storico è la conseguenza di quella mentalità estremamente fatalista e timorosa di Dio.
                            l'europa a quei tempi era piena di contadini ignoranti che potevano essere manipolati nel modo più opportuno da quella associzaione criminale che era la chiesa.
                            fortunatamente i tempi sono cambiati

Comment

Originariamente Scritto da gotenks ssj2 Visualizza Messaggio
                              se non sbaglio gli inquisitori erano comandati dal papa, che anch'esso era stracorrotto, e il vero scopo non era fara diventare la gente cristiana, ma era di ottenere il controllo su tutti spaventando le persone con queste torture....
                              è come ho detto io secondo me.....

Comment

Working...
                              X