Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inquisizione (sondaggio correlato)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
    No la maggior parte dei Templari morì...in pochi mesi ne morirono in tutta Europa circa 15 mila e Jacques non ha mia detto ai suoi di abiurare confessando cose mai fatte...
    hai ragione anche tù .. fa piacere incontrare un altro appassionato di questa storia... comunque tutto si perde nella leggenda, ci sta una lettera di jaques che chiede ai templari di dichiararsi colpevoli per salvare la pelle, da molti creduta autentica e da molti altri una macchinazione del re di francia... fatto sta che non furono cosi pochi ad abiurare e a filarsela, e ho sempre ritenuto più "poetico" il sacrificio del gran maestro (certo nel contempo tutti i templari che erano ancora in francia furono arrestati e bruciati con lui..)

e che ne pensi invece della leggenda della maledizione di jaques scaglaita dal rogo al re e al papa che sarebbero poi veramente morti di li a poco ??
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
      hai ragione anche tù .. fa piacere incontrare un altro appassionato di questa storia... comunque tutto si perde nella leggenda, ci sta una lettera di jaques che chiede ai templari di dichiararsi colpevoli per salvare la pelle, da molti creduta autentica e da molti altri una macchinazione del re di francia... fatto sta che non furono cosi pochi ad abiurare e a filarsela, e ho sempre ritenuto più "poetico" il sacrificio del gran maestro (certo nel contempo tutti i templari che erano ancora in francia furono arrestati e bruciati con lui..)

e che ne pensi invece della leggenda della maledizione di jaques scaglaita dal rogo al re e al papa che sarebbero poi veramente morti di li a poco ??

Allora Jacques anche dopo essere stato arrestato e torturato,ormai senza potere era un personaggio carismatico e godeva cmq di rispetto...infatti il papa era anche intimorito da lui ma cmq penso che non centri la morte del re e del papa con la maledizione...puo essere solo una coincidenza ma la cose importante e che credo abbia scatenato molte dicerie al tempo il fatto che poco dopo la sua minaccia il re e il papa siano morti...
      Non si puo sapere la verità...cmq penso in definitiva che sia solo una coincidenza...

A te interessa questo argomento ???

A me molto...
      sigpic
      † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

si, interessa... sono appassionato di storia, e il "capitolo" sei templari è una parte della storia affascinante... ne ero molto interessato anche prima che uscissero certi "best seller" che non mi sono simpaticissimi
        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
          si, interessa... sono appassionato di storia, e il "capitolo" sei templari è una parte della storia affascinante... ne ero molto interessato anche prima che uscissero certi "best seller" che non mi sono simpaticissimi
          I cosidetti "best-sellers" spesso manipolano la verità solo per fare successo...x questo non li ammiro molto....cmq è un periodo storico molto oscuro...
          sigpic
          † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

hum... per parlare con parole di una altro in qualsiasi tempo vengano commessi ingiustizie e soprusi restano ingiustizie e soprusi
            quoto

Comment

secondo me comunque è stato sbagliato
              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Working...
              X