Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supporto tecnico - Scheda audio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Supporto tecnico - Scheda audio.

vai su risorse pc,apri proprietà,poi gestione periferiche e selezioni la scheda audio e guardi il modello
    molto probabilmente cmq nn trovrai soluzione xkè al momento windows vista nn garantisce i dirver x tt le periferiche
    ........................

Chipset express Intel® 945G

di solito la scheda audio (se integrata nella madre)
    viene installata assieme al resto del suo chipset, tramite disco allegato
    con la scheda madre.

comunque si, pare che vista non supporti TUTTO, difatti io ritengo prematura l'installazione di un sitema giovane che non ha ancora supporto comleto e del quale fra breve scopriremo decine di falle nella sicurezza come nel file system.
    è assurdo considerando che XP aveva raggiunto un equilibrio...

http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/335751.htm

in ogni caso qui fra i chipset della intel puo vedere se sono usciti i driver audio per vista e il tuo chipset,
    buona fortuna

(e magari spero poi intervenga qualcuno che ne sa qualcosa più di me.. è dura non avere l'audio)
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da MirkoMetal Visualizza Messaggio
      vai su risorse pc,apri proprietà,poi gestione periferiche e selezioni la scheda audio e guardi il modello
      molto probabilmente cmq nn trovrai soluzione xkè al momento windows vista nn garantisce i dirver x tt le periferiche
      quoto
      ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

c'è un programma che ti permette di saperò..proprio ieri sera ci sono stato a commattere
        Ti faccio sapere il nome del programma domani perchè ora non lo ricordo a memoria e il progr lo ha un mio amico
        My Band
        http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Penso sia inutile andare sul sito intel.
          La intel non produce le schede audio, si limita a dare delle linee guida che poi verranno seguite da chi fisicamente produce il chip (Realtek, ADI/Soundmax ecc ecc).
          Se però riesci a dirci che modello di scheda madre hai non ci vuole molto a scoprire il produttore del suddetto chip.

Comment

infatti...
            se la tua scheda madre è una ASUS, la scheda audio dovrebbe essere della Realtech, di solito è così....

Comment

Infatti io ho una P5B Deluxe asus e il codec audio è un 1988B ADI/Soundmax (che ha dei driver pietosi).
              Dipende un po' da come girava ai progettisti, spesso però la scelta ricade su un realtek economico (tanto se uno vuole avere l'audio strampompato si prende una scheda audio separata così da evitare le ovvie interferenze a cui andrebbe incontro un chipset integrato).

Comment

infatti io poi la ho messa separata, ho messo una sound blaster live della creative.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Penso sia inutile andare sul sito intel.
                  La intel non produce le schede audio, si limita a dare delle linee guida che poi verranno seguite da chi fisicamente produce il chip (Realtek, ADI/Soundmax ecc ecc).
                  Se però riesci a dirci che modello di scheda madre hai non ci vuole molto a scoprire il produttore del suddetto chip.
                  chibi, se vai al link che ho pstato noterai che il chipset della intel comprende i driver per la scheda madre del computer di francesca... spiega anche che sono performanti solo ad una certa build di vista, ci davo un occhiata giusto prima. (mi pare di capire che comunque sia una ac 97 o successore... il che non cambia molto la situazione non credo che sti driver esistano...)

la scheda audio aggiuntiva resta la soluzione migliore....
                  Last edited by Mandos; 11 February 2007, 19:58.
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

però quale build di vista???

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                      chibi, se vai al link che ho pstato noterai che il chipset della intel comprende i driver per la scheda madre del computer di francesca... spiega anche che sono performanti solo ad una certa build di vista, ci davo un occhiata giusto prima.
                      Intendi
                      I driver di grafica WDDM di Intel® con supporto per il chipset Intel® 945G Express sono inclusi nella build CTP di febbraio di Windows Vista* (build 5308). Questi driver sono compatibili solo con questa build e non possono essere utilizzati con altre versioni di Windows Vista.
                      Non vedo il nesso, per prima cosa la build 5308 è stravecchia (1 anno fa) e poi si parla dei driver video, driver con cui Francesca non mi pare avere problemi.

Purtroppo certi audio integrati hanno davvero un supporto driver scadente.
                      Ti dico solo che sono riuscito a far funzionare decentemente l'audio della mia scheda madre solo dopo quasi 2 settimane dall'acquisto (grazie al rilascio dei driver 4580), e la medesima scheda madre era in commercio da MESI!!
                      A parte l'audio tutto funzionava perfettamente e non ho mai avuto mezzo problema.

Inoltre viste le modifiche che Vista ha apportato sul piano dell'audio non mi stupisco che i driver siano parecchio in ritardo.

Comment

infatti la build di vista quello ufficiale è la 6000 mi sembra...

Comment

se riesci a trovare i driver bene, altrimenti, aspetti la loro uscita...

Comment

effettivamente come ho già detto nn è ancora sicuro ke i driver x quella scheda audio esistano essendo vista uscito ancora da qualke settimana
                            ........................

Comment

però tanto tra un po' deve uscire tutto sennò vista sarebbe inutile....

Comment

Working...
                              X