Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supporto tecnico - Scheda audio.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A malincuore mi vedo costretto ad autoquotarmi
    Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Se però riesci a dirci che modello di scheda madre hai non ci vuole molto a scoprire il produttore del suddetto chip.
    Per trovare il modello di scheda madre con facilità si può usare cpu-z
    http://www.cpuid.com/cpuz.php

Comment

Intendi

Non vedo il nesso, .
      no intendevo questo

Intel® I/O Controller Hub 7 (ICH7) / Intel® High Definition Audio / AC'97 Programmer's Reference Manual (PRM)
      For the Intel® 82801GB ICH7 and 82801GR ICH7R I/O Controller Hubs

The Intel® High Definition Audio controller resides in PCI Device 27, Function 0 on bus 0. This function contains a set of DMA engines that are used to move samples of digitally encoded data between system memory and external codecs.
      che mi faceva supporre che anche la audio sopra alla scheda di francesca fosse una ac'97 (raltek quindi)... e a parte quelo si.. supponendo che il discorso sulla build sia generico puo darsi che tutti i driver fossero assicurati efficenti solo fino a quella data relase.... ma erano solo supposizioni atte a capire che cavolo di scheda audio fosse e se esisteva possibilità di avere driver funzionanti...
      Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
        che mi faceva supporre che anche la audio sopra alla scheda di francesca fosse una ac'97 (raltek quindi)... e a parte quelo si..
        Ma mica solo la Realtek ha fatto roba compatibile con AC97
        http://en.wikipedia.org/wiki/AC97#Codec_chips
        Guarda quanti ce ne sono, e per ognuno di quei chip potrebbero tranquillamente esserci driver diversi.

E poi mi sembra strano che un Microsoft Update non pigli da solo i driver realtek (che dovrebbero essere tra i più comuni).

Comment

E poi mi sembra strano che un Microsoft Update non pigli da solo i driver realtek (che dovrebbero essere tra i più comuni).
          in effetti è parecchio strano...
          Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Cpu-Z o AIDA32, se aggiornando i driver non va, ringrazia Windows Bill Vista
            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Eh già, mi ero scordato di quel problema.

Che poi, bel modem di merda, quello che avevo io di alice (d-link 302T) andava tranquillamente su xp senza bisogno di nulla, bastava impostare tra le connessioni di rete una connessione a banda larga con nome utente e password ed era fatta.

Comunque ecco uno dei motivi per cui mai e poi mai avrò più a che fare con dei modem (e già con Windows si è fortunati, qualche anno fa far girare certi modem su linux era praticamente un'impresa).

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                Comunque d-link 302T hai detto? Uhm, quasi quasi ci faccio un pensierino. Sperando che non costi troppo, altrimenti mio padre non apre il portafoglio! -.-'
                NOOOOOOO
                Non metterti nemmeno in testa di comprare un modem nel 2007.

Se proprio vuoi fare una spesa ti consiglio due router abbastanza diffusi e che per esperienza so che funzionano benino.
                d-link DSL-G624T
                Netgear DG834GIT

Ovviamente essendo dei router non hanno bisogno di alcun driver (ma bisogna saperli impostare quindi è utile leggersi una guidina prima di fare il passo).

Comment

anche io ho il router, ne ho uno della sitecom pagato 70 € e funzione benissimo, in omaggio ha pure la chiavetta wireless
                  ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

ci vuole un programma chiamato "everest" che ti consente di sapere il nome dei tuoi driver (audio e video), della scheda madre e di tutte le componenti
                    My Band
                    http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Working...
                    X