Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con audio di alcuni .avi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema con audio di alcuni .avi

    In alcuni .avi mi capita di avere problemi con l'audio:
    se li apro con BS e Real Player il rumore di fondo è così forte da coprire i dialoghi, se li apro con Media Player l'audio è "lento", volevo sapere se c'era un modo per abbassare il rumore di fondo rispetto ai dialoghi usando BS Player Pro oppure se mi devo accontentare di vederlo con Media Player.
    sigpic

  • #2
    si,puo succedere...cmq hai sbagliato sezione
    sigpic

    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

    Comment


    • #3
      Nn mi sembra che abbia sbagliato sezione.. Questo è il forum libero dove si può parlare di tutto quello che nn è riguardante DB.

      Cmq Kaji io ti suggerirei di usare un programma che divide in varie tracce audio l'audio del video.. epoi ti eliminare quella che ti da fastidio.
      I don't think about things, but I respect who does!*

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Cmq Kaji io ti suggerirei di usare un programma che divide in varie tracce audio l'audio del video.. epoi ti eliminare quella che ti da fastidio.
        Per me l'ideale sarebbe solo abbassare il volume di una traccia rispetto all'altra, ci sono programmi che lo fanno? BS Player Pro non serve a niente?
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
          Per me l'ideale sarebbe solo abbassare il volume di una traccia rispetto all'altra, ci sono programmi che lo fanno? BS Player Pro non serve a niente?
          Sì ci sono programmi che lo fanno ma nn so se BS Player Pro lo faccia.. mi informerò.
          I don't think about things, but I respect who does!*

          Comment


          • #6
            si mi succede per la scheda audio
            "ascolta simon non dimenticarlo":credi in te stesso,non credere in me,non credere in me perchè credo in te,credi solo ed unicamente in te stesso"

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggio
              si mi succede per la scheda audio
              Ho pensato anche io che potesse essere un problema di hardware e non del file in sè dato che il mio PC è abbastanza vecchio, speravo però di risolvere il tutto con il trucchetto della diversificazione del volume delle tracce.
              Grazie comunque per le risposte.
              sigpic

              Comment


              • #8
                E' possibile avere un'idea di che filmati stai parlando in particolare (anche via pm se non ne vuoi discutere pubblicamente )?
                Detto così potrebbe sembrare un problema di codec visto che parlato e resto solitamente non sono inseriti in tracce diverse (a meno che tu non abbia un raro .avi con audio in 5.1 e lì dipenderebbe molto da come è gestito il volume dei vari canali visto che tendenzialmente sono i frontali a contenere i dialoghi).

                Comment


                • #9
                  Ok, come immaginavo si tratta di un avi con audio AC3 5.1
                  Questo cosa ci dovrebbe dire?
                  Che il flusso audio non contiene canale sinistro e destro ma due frontali, 2 laterali, un posteriore e i bassi.
                  Dei bassi freghiamocene, normalmente sullo schermo si vedono i personaggi del film/anime ergo le voci devono per forza di cose provenire dai 2 canali frontali (a meno di rari casi, ma a noi interessa parlare della norma), dagli altri arriverà solo musica, effetti speciali e rumori vari.
                  Ora, finché abbiamo un impianto audio 5.1 la cosa funziona perfettamente, il parlato continuerà ad arrivarci dal centrale mentre grazie alle altre casse avremo un coinvolgimento a 360°.
                  Purtroppo le cose iniziano ad andare male quando abbiamo un normale impianto stereo, 2 casse, in questo caso non si possono semplicemente segare i 3 canali posteriori ma ciò che era su quei canali va ovviamente riportato sui 2 anteriori.
                  Questo però ha come effetto di rendere meno distinto il parlato.

                  Ovviamente quando si setta il filtro di riproduzione dell'AC3 si fa in modo che i canali posteriori vengano riportati su quelli anteriori con una volume meno alto, ovvero vengono attenuati in modo tale da far sì che non diano fastidio durante scene con parlato.
                  In questo caso temo che ciò non sia stato fatto granché bene nel filtro usato da bsplayer pro (io non ho alcun problema di sorta col filmato in questione).

                  Soluzioni:
                  1 usare AC3Filter, quello che forse è il filtro più avanzato per la riproduzione di ac3.
                  Una volta installato quasi sicuramente verrà usato al posto di quello precedentemente utilizzato, a quel punto se il risultato normale non è soddisfacente basta andare nel pannello di controllo e amplificare i due canali anteriori.
                  2 Considerare di passare al CCCP, un codec pack che funziona e i cui settaggi standard vanno bene nel 99.9% dei casi, per riprodurre gli ac3 utilizza ffdshow, che è quello che utilizzo io e funziona in modo egregio.

                  Inoltre ti consiglierei di abbandonare bsplayer (come feci io tempo fa dopo aver perso troppe ore a cercare una combinazione di codec/versioni che non desse problemi) e di passare a, Zoom player, media player classic o the core media player (rigorosamente nell'ordine nel quale li consiglierei io).

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                    1 usare AC3Filter, quello che forse è il filtro più avanzato per la riproduzione di ac3.
                    Una volta installato quasi sicuramente verrà usato al posto di quello precedentemente utilizzato, a quel punto se il risultato normale non è soddisfacente basta andare nel pannello di controllo e amplificare i due canali anteriori.
                    Appena istallato funziona tutto più che bene, la sigla ha un po' di rumore di sottofondo ma per non sono un ricercatore della qualità,basta che si distinguano bene suoni,immagini e rumori (con la giusta sincronizzazione).
                    Grazie anche per gli ulteriori consigli ma ormai il mio PC è alla fine e meno roba istallo meglio è.
                    sigpic

                    Comment

                    Working...
                    X