la microsoft......ke dire deve riprendersi con l'avvento di vista ha speso molti soldi e cerca di riguadagnarli, oltre al guadagno con vista, tramite...diciamo queste truffe, poi nn e possibile x noi comuni mortali contrastare questi comportamenti....e tutto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Microsoft vi owna tutti.
Collapse
X
-
il problema secondo me è che essendo stata la prima, i suoi prodotti i più diffusi e quelli che ispirano più fiducia, togliendo il pane a tante altre brave compagnie che rimangono nell'ombra o quasi... io finora ho sempre usato la microsoft, ma credo proprio che il mio prossimo pc avrà un altro marchio addosso...
-
mah...
giusto o sbagliato...può...nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggioil problema secondo me è che essendo stata la prima, i suoi prodotti i più diffusi e quelli che ispirano più fiducia, togliendo il pane a tante altre brave compagnie che rimangono nell'ombra o quasi... io finora ho sempre usato la microsoft, ma credo proprio che il mio prossimo pc avrà un altro marchio addosso...
Originariamente Scritto da Francesca92Cromo, scusa se te lo dico, ma prima di postare cerca di comprendere bene l'argomento del topic, non si parla di Microsoft in genere nè di truffe, rileggi bene il primo post.
Beh, non esattamente. Molte tecnologie sono state in precedenza sviluppate e immesse sul mercato dalla Apple. Il problema è che quest'ultima non ha seguito tattiche commerciali della portata di quelle di Microsoft, che ha essenzialmente scopiazzato alcuni prodotti e li ha resi famosi sotto il suo nome.
Per quanto riguarda il resto: con tutti i miliardi che hanno possono anche degnarsi di fare un Sistema Operativo più sicuro, con molti meno bug ( possibilmente nn copiando da Apple copiassero almeno bene.. ). Come dimenticarsi l'uscitia in Alpha ( neanche in beta) del sistema operativo Windows 95 per rivaleggiare con quello della IBM.. di mezzo ci andiamo sempre noi.
Per nn parlare poi dell'immisione del mercato della Xbox e di Zune; immessi nel mercato col chiaro intendo di disturbare il potere di egemonia dei leder nei rispettivi settori ( SONY e Apple in questo caso). Per carità più gente nella mischia c'è meglio è per noi.. Anche se le prime versioni della Xbox360 erano a dir poco scandalose Fortunatamente pare che la xbox360, nonostante i problemi hw iniziali, sia un buon prodotto.. ( quasi mi cheido come mai la M$ nn si dedica a fare esclusivamente al settore console, visto che ne è capace XD).
Comment
-
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1961.shtml Intervista al capo di Microsoft Italia
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml Intervista allo "Scopritore di Bufale Informatiche"
Consiglio di ascoltare queste 2 interviste perchè molto interessanti sull' argomento Vista
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Cristo santissimo, questa non la sapevo!
Ma a M$ conviene irrompere in un mercato già chiuso, con leader già stabiliti e con prodotti che non hanno nè più nè meno le caratteristiche di quelli delle altre case produttrici?
Mi spiego: come possono onestamente pensare di spodestare la già affermata egemonia dell' iPod con Zune?? (tra l'altro stra-carico di sistemi anti-copia, protezione eccetera eccetera eccetera)
Comment
-
Originariamente Scritto da Francesca92Classico esempio di come la Microsoft cerca di pilotarci, controllarci, e farci cadere tra le sue spire.
Originariamente Scritto da Francesca92Che ne pensate dell'egemonia della Microsoft?
Contrastare chi è in una posizione del genere è possibile, basta fare prodotti concorrenti migliori (hint, i SO apple non fanno concorrenza a windows perché non girano sui normali pc), se non si arriva nemmeno a questo passo allora tanto vale.
Firefox quanto ci ha messo a superare abbondantemente il 10% di utilizzatori?
Originariamente Scritto da Francesca92E' giusto che un'azienda tenti di imporsi in modo così plateale?
Immagino quanto ne sarebbero contenti gli azionisti.
Originariamente Scritto da Francesca92Dobbiamo contrastare questi comportamenti? Se si, come?
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioPiù che tattiche commerciali, truffe belle e buone, il più delle volte oltre la legalità. Trovo ancora ingiusto pagare forzatamente la licenza windows all'acquisto di un nuovo computer.
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioPer nn parlare poi dell'immisione del mercato della Xbox e di Zune; immessi nel mercato col chiaro intendo di disturbare il potere di egemonia dei leader nei rispettivi settori ( SONY e Apple in questo caso).
Non sarà per caso che sei un fanboy apple e sony e non microsoft?
Io direi che chiunque entri in un mercato monopolistico fa solo del bene perché porta più innovazione e più competitività dei prezzi.
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioLa M$ ha fatto anche di peggio Come ad esempio aver comprato e smembrato una società che le dava fastidio, ecc...
La symantec lo ha fatto innumerevoli volte (comprano i concorrenti, pigliano le loro tecnologie e fanno sparire i loro prodotti).
Ma ovviamente è solo la Microsoft ad essere brutta e cattiva. vero?
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioLa M$ è entrata nel mondo delle console nn per guadagnarci ( infatti con la xbox1 ha perso miliardi! Neanche la SONY si sarebbe potuta permettere di comportarsi come M$: creare una console e lasciarla perdere completamente pochissimo tempo dopo per un'altra console fornendole tutto il supporto)
Che poi non capisco cosa ci trovi di strano nel fatto che siano entrati in quel campo, avevano le tecnologie per farlo, l'hardware viene prodotto da terzi (la sony non è che faccia così diversamente, a parte Cell a cui ha collaborato sono quasi tutti prodotti di terze parti), non avevano alcun problema, inoltre avvicinare pc e console è di sicuro vantaggioso per entrambi i mercati.
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioRelative xchè sn prodotti immessi sul mercato con l'unico scopo di far concorrenza e benchè potenzialmente buoni ( vedasi Xbox 360) hanno dei difetti strutturali nn indifferenti ( Freeze della console, fusione, rumore, ecc..).. difetti che avrebero risolto se avessero aspettato e l'avessero testata di più.. Ma daltronde hanno semore fatto così.
Il laccetto del Wii remote che si strappa?
Le PS3 morte dopo l'aggiornamento del firmware?
La compatibilità risibile della PS3?
Il firmware della PS3 che più che finale sembrava una beta (aggiornamenti ogni dieci minuti circa)?
E' più che normale che un prodotto hardware/software così elaborato come una console vada incontro a problemi di gioventù subito dopo l'uscita.
Per quanto testing si faccia ci sono sempre condizioni o casi tralasciati che poi possono portare a problemi per l'utente.
Zune invece è proprio una merda, ma l'ipod non brilla comunque (un po' di innovazione vera no?).
Comment
-
Problemi di gioventù okey.. ma che siano di gioventù e che nn persistano nel tempo! La xbox360 ha problemi ancor oggi, più del 40% degli utenti di xbox nei vari forum è stata costretta a mandarla in assistenza e il dato è alquanto allarmante.
Io nn sn nè un fan-boy SONY, nè Apple nè M$ vedo al meglio, infatti nn ho detto che è un male che un'altra compagnia entri in un mercato monopolistico.. tutt'altro! È un male però se ci offre un prodotto acerbo ( Win 95? Xbox 360? ) giusto per fare concorrenza e lì ho qualcosa da ridire se permetti.
Io ti parlo anche da possesore di una X-360 e mi da notevolmente fastidio notare il rumore assordante e i freez di tanto in tanto ( cosa che con la PS3 nn ho riscontrato, pur avendola solo provata nei negozi) proprio durante i salvataggi.. cosa che nn mi era mai sucesso con la Ps2 prima edizione ( invece di disastri della xbox 360 prima edizione ve ne sn a bizzeffe!). Per carità a me interessa il gioco e la grafica.. ma se questo mi viene disturbato in qualche modo dalla console con blocchi , rumori, ecc... nn ci sto proprio.
Ovvio poi anche la SONY ha la sua colpa, ma almeno è riuscita a fare un prodotto più stabile del diretto concorrente.
Dati certi sull'affossamento della xbox1 per far da trampolino di lancio alla xbox360 al momento nn ne trovo ma a logica si intuisce che ha perso miliardi ( che cmq ha ripreso in ambito S.O.) uccidendo la sua prima console dedicandosi alla 2°, cosa che nessuna casa del settore aveva i mezzi per fare.
Io ripeto: nn ci trovo niente di strano che entrino in tutti i mercati.. ma che almeno mi forniscano un prodotto nn buggato.
Comment
-
bè quello che volevo dire io era semplicemente che la microsoft ha indubbiamente molta più forza attrattiva di altre compagnie... questo dovete ammetterlo... che sia stata la prima o no, fatto sta che a tutt'oggi le più prestigiose marche di pc sono affiliate con la microsoft (sul mio pc c'è scritto chiaramente "designed for microsoft windows xp") e per quanto le rivali si sforzino e per quanti difetti possono avere i prodotti in questione, la gente continuerà a fidarsi del vecchio bill...
Piccolo esempio: io ho una ps 2 usata fino alla nausea ma ancora perfettamente integra, nonostante questo il mio fratellino si ostina a volere la xbox 360... quando gli dico "perché non giochi con la ps?" lui risponde "Bleah! La sony!!!"... alquanto eloquete direi...
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggiobè quello che volevo dire io era semplicemente che la microsoft ha indubbiamente molta più forza attrattiva di altre compagnie... questo dovete ammetterlo... che sia stata la prima o no, fatto sta che a tutt'oggi le più prestigiose marche di pc sono affiliate con la microsoft (sul mio pc c'è scritto chiaramente "designed for microsoft windows xp") e per quanto le rivali si sforzino e per quanti difetti possono avere i prodotti in questione, la gente continuerà a fidarsi del vecchio bill...
Piccolo esempio: io ho una ps 2 usata fino alla nausea ma ancora perfettamente integra, nonostante questo il mio fratellino si ostina a volere la xbox 360... quando gli dico "perché non giochi con la ps?" lui risponde "Bleah! La sony!!!"... alquanto eloquete direi...
Per il discorso Xbox360 VS Ps2: Magari il suo "bleah fa schifo" è dovuta alla qualità grafica nettamente superiore della xbox 360 rispetto a quella della Ps2 e nn ad un patteggio per l'una o l'altra marca. Che poi, io voglio un buon prodotto, esente o quasi dai difetti, indipendetemente dalla marca.
Comment
Comment