Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft vi owna tutti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Per il discorso Xbox360 VS Ps2: Magari il suo "bleah fa schifo" è dovuta alla qualità grafica nettamente superiore della xbox 360 rispetto a quella della Ps2 e nn ad un patteggio per l'una o l'altra marca. Che poi, io voglio un buon prodotto, esente o quasi dai difetti, indipendetemente dalla marca.
    Bè questo lo dici tu che sei adulto e vaccinato e magari le hai provate tutte e due, ma mio fratello ha 15 anni e la xbox l'ha vista solo in pubblicità...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
      Bè questo lo dici tu che sei adulto e vaccinato e magari le hai provate tutte e due, ma mio fratello ha 15 anni e la xbox l'ha vista solo in pubblicità...
      Di più.. io le ho tutte e due e nn l'ho ancora abbandonata del tutto pur avendo la X-360 ( uscirà GOD II da prendere!).
      cmq se tuo fratello è andato in un negozio di videogiochi avrà visto la grafica della X-360, così come in Internet..
      I don't think about things, but I respect who does!*

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Di più.. io le ho tutte e due e nn l'ho ancora abbandonata del tutto pur avendo la X-360 ( uscirà GOD II da prendere!).
        cmq se tuo fratello è andato in un negozio di videogiochi avrà visto la grafica della X-360, così come in Internet..
        questo non so dirtelo, cmq a me è sembrato un atteggiamento un po troppo suggestionato dal grande bill piuttosto che frutto di un ragionamento razionale...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
          Problemi di gioventù okey.. ma che siano di gioventù e che nn persistano nel tempo! La xbox360 ha problemi ancor oggi, più del 40% degli utenti di xbox nei vari forum è stata costretta a mandarla in assistenza e il dato è alquanto allarmante.
          Sono dati sicuri?
          Non frequento forum di giochi per console ma mi sembra un dato assurdo e molto improbabile (visto che di siti/forum generici sull'hardware ne frequento e non ho mai letto robe del genere).
          Tra l'altro sulla wikipedia non appare nulla del genere
          http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_36...nical_problems

          Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
          È un male però se ci offre un prodotto acerbo ( Win 95? Xbox 360? ) giusto per fare concorrenza e lì ho qualcosa da ridire se permetti.
          Windows mi pare che esuli dalla questione mercato monopolistico (a meno che tu non intenda il monopolio microsoft precedente), per l'xbox credo che siano più che altro errori di progetto (il rumore in primis, non è certo questione di testing quella), se l'hardware ha dei problemi è dura limarli via con il testing, non si sta parlando di un software.
          Con le successive revision si può migliorare qualcosa ma il quadro generale rimarrà simile.

          Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
          Dati certi sull'affossamento della xbox1 per far da trampolino di lancio alla xbox360 al momento nn ne trovo ma a logica si intuisce che ha perso miliardi ( che cmq ha ripreso in ambito S.O.) uccidendo la sua prima console dedicandosi alla 2°, cosa che nessuna casa del settore aveva i mezzi per fare.
          Cosa vuol dire uccidere la console per dedicarsi alla successiva?
          Tra Xbox e Xbox360 sono passati 4 anni, non mi pare che abbiano accantonato subito la prima per passare alla seconda.
          4 anni per l'informatica sono un'era geologica o quasi.

          Comment


          • #20
            mah. bastardi, sono d'accordo con te, francè, la microsoft ci vuole pilotare fin troppo.
            Resta il fatto che a me la Microsoft non mi ownerà mai
            sigpic
            Lord I Want To be Up In My Heart.
            Just In My Heart, Oh Lord

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Sono dati sicuri?
              Non frequento forum di giochi per console ma mi sembra un dato assurdo e molto improbabile (visto che di siti/forum generici sull'hardware ne frequento e non ho mai letto robe del genere).
              Tra l'altro sulla wikipedia non appare nulla del genere
              http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_36...nical_problems
              Fai conto che è una percentuale ridotta dato che il dato da me visionato ( sul forum di Hardware Upgrade) è basata su di una cerchia relativamente piccola di utenti Xbox360.. Il dato più che assurdo è allarmante: boxari, fedelissimi alla Xbox360 hanno dovuto cambiarla 4-5 volte, altri solo 1 altri mai.. ma è quasi certo che se uno ha la xbox360 dopo un anno gli muore.. e giocare con l'apprensione che la tua console bruci, si blocchi, muoia all'impriovviso è frustante.
              Sulla questione console ti consiglio di diffidare alquanto da Wikipedia ( tempo fa c'era scritta che la Ps3 era al limite del fotorealismo e minkiate varie, indi nn gli darei ascolto..), e di incentrarti su siti come Punti Informatico, Hardware Upgrade et similia..

              Windows mi pare che esuli dalla questione mercato monopolistico (a meno che tu non intenda il monopolio microsoft precedente),
              Beh nn mi sembra che il monopolio della M$ in campo informatico si sia così ridotto rispetto agli altri anni da poter dire che nn è più in una situazione di Leader..
              per l'xbox credo che siano più che altro errori di progetto (il rumore in primis, non è certo questione di testing quella), se l'hardware ha dei problemi è dura limarli via con il testing, non si sta parlando di un software.
              Con le successive revision si può migliorare qualcosa ma il quadro generale rimarrà simile.
              Errori di progettazione che avrebbero potuto benissimo evitare se avessero fatto un betatesting serio. La console, almeno la mia, fa tanto rumore quando la ventola è in funzione e quando entra in funzione il DVD-Player.. Solo che il rumore della ventola è sopportabilissimo e nn da neanche tanto fastidio ( +- come quello della Ps2), ma quello del masterizzatore ( questo problema, a dover di cronaca, l'hanno parzialmente risolto coi nuovi masterizzatori e con un prossimo aggiornamento SW il quale ridurrà la velocità con la quale gira il disco) è assurdo! Sembra di avere un aereo a reazione. La Xbox360 ha dei componenti Hardware di prim'ordine ( vedasi la CPU e la GPU), forse troppo delicati e indatatti a lavorare a quelle temperature.. a mio avviso se nn avessero avuto troppa fretta, avrebbero potuto risolvere il problema benissimo.

              Cosa vuol dire uccidere la console per dedicarsi alla successiva?
              Tra Xbox e Xbox360 sono passati 4 anni, non mi pare che abbiano accantonato subito la prima per passare alla seconda.
              4 anni per l'informatica sono un'era geologica o quasi.
              Ucciso nel senso che la M$ dopo l'uscita della 360 ha smesso di badare alla Xbox1 tutto qui, nn l'ha più supportata, viceversa per quanto è accaduto con SONY, Nintendo, ecc...
              4 anni in informatica saranno anche tanti.. ma in ambito ludico è poco. Una console che vive solo 4 anni è una bella ciofeca.
              La Ps2 ne ha 6-7 e ancora vive ( anche se è al termine della sua carriera).
              I don't think about things, but I respect who does!*

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Fai conto che è una percentuale ridotta dato che il dato da me visionato ( sul forum di Hardware Upgrade) è basata su di una cerchia relativamente piccola di utenti Xbox360.. Il dato più che assurdo è allarmante: boxari, fedelissimi alla Xbox360 hanno dovuto cambiarla 4-5 volte, altri solo 1 altri mai.. ma è quasi certo che se uno ha la xbox360 dopo un anno gli muore.. e giocare con l'apprensione che la tua console bruci, si blocchi, muoia all'impriovviso è frustante.
                Bah, è un dato che lascia il tempo che trova.
                In giro si trovano persone che giurano che si siano sputtanate quasi tutte le console prese dalle persone che conoscono e altre che dicono di non conoscere nessuno che abbia avuto problemi di quel genere.
                D'altronde succede, se il mio ultimo pc fosse stata una console avrei potuto mandarlo indietro per 2 diversi motivi (uno minore, l'altro importante (alimentatore difettoso)).
                E parliamo di pezzi che hanno il 1-2% di possibilità di rompersi.
                Semplicemente succede, e se sommi la possibilità di guasto ad alimentatore + cpu + mobo + memorie è normale che parecchi abbiano avuto problemi.
                Vedrai che anche la PS3 avrà parecchi problemi di questo tipo col passare del tempo.

                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Beh nn mi sembra che il monopolio della M$ in campo informatico si sia così ridotto rispetto agli altri anni da poter dire che nn è più in una situazione di Leader..
                Mi sono spiegato male, Win95 non è stato lanciato prima per entrare in un mercato monopolizzato, lì c'era comunque monopolio microsoft, i motivi del lancio prematuro saranno ben altri.

                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Errori di progettazione che avrebbero potuto benissimo evitare se avessero fatto un betatesting serio. La console, almeno la mia, fa tanto rumore quando la ventola è in funzione e quando entra in funzione il DVD-Player.. Solo che il rumore della ventola è sopportabilissimo e nn da neanche tanto fastidio ( +- come quello della Ps2), ma quello del masterizzatore ( questo problema, a dover di cronaca, l'hanno parzialmente risolto coi nuovi masterizzatori e con un prossimo aggiornamento SW il quale ridurrà la velocità con la quale gira il disco) è assurdo! Sembra di avere un aereo a reazione.
                E questo cosa ha a che vedere con il betatesting?
                Hanno scelto quei pezzi sapendo che facevano quel rumore, hanno poi tentato di riparare al difetto quando i clienti si sono lamentati, per loro non esisteva proprio quel difetto, potevano testarla un altro anno e temo che se ne sarebbero strafregati del rumore.

                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                La Xbox360 ha dei componenti Hardware di prim'ordine ( vedasi la CPU e la GPU), forse troppo delicati e inadatatti a lavorare a quelle temperature.. a mio avviso se nn avessero avuto troppa fretta, avrebbero potuto risolvere il problema benissimo.
                In realtà i chip in sé non hanno grossi problemi di temperatura e dubito fortemente che i difetti interessino cpu o gpu.


                Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Ucciso nel senso che la M$ dopo l'uscita della 360 ha smesso di badare alla Xbox1 tutto qui, nn l'ha più supportata, viceversa per quanto è accaduto con SONY, Nintendo, ecc...
                4 anni in informatica saranno anche tanti.. ma in ambito ludico è poco. Una console che vive solo 4 anni è una bella ciofeca.
                La Ps2 ne ha 6-7 e ancora vive ( anche se è al termine della sua carriera).
                A me sembra anche normale, è la politica che la microsoft ha sempre avuto, una volta uscito il prodotto nuovo lasciamo perdere il prima possibile quello vecchio.
                Senza contare che il progetto Xbox360 è veramente qualcosa di eccezionale (in 4 anni hanno saputo proporre un hardware dalla potenza incredibile e degli ottimi tool per gli sviluppatori) e ci sono le premesse per sfondare, Xbox come hai detto anche tu non è stato un successo commerciale quindi è normale che sia stato abbandonato (dopo comunque 4 anni eh).

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Bah, è un dato che lascia il tempo che trova.
                  In giro si trovano persone che giurano che si siano sputtanate quasi tutte le console prese dalle persone che conoscono e altre che dicono di non conoscere nessuno che abbia avuto problemi di quel genere.
                  D'altronde succede, se il mio ultimo pc fosse stata una console avrei potuto mandarlo indietro per 2 diversi motivi (uno minore, l'altro importante (alimentatore difettoso)).
                  E parliamo di pezzi che hanno il 1-2% di possibilità di rompersi.
                  Semplicemente succede, e se sommi la possibilità di guasto ad alimentatore + cpu + mobo + memorie è normale che parecchi abbiano avuto problemi.
                  Vedrai che anche la PS3 avrà parecchi problemi di questo tipo col passare del tempo.
                  Lasciano il tempo che trovano mica tanto: è da un anno che ci si lamenta della fragilità dell'hardware, è da un anno che più persone cambiano fino a 4 console alla volta.. solo sfiga? No nn credo.. il difetto c'è ed è lampante. Ps3, nello stesso tempo di xbox360 ( tra l'altro nn la cambiano solo xchè fa troppo rumore) e con lo stesso venduto ha riscontrato molti meno guasti.

                  Mi sono spiegato male, Win95 non è stato lanciato prima per entrare in un mercato monopolizzato, lì c'era comunque monopolio microsoft, i motivi del lancio prematuro saranno ben altri.
                  Io ricordo che fu forzata nell'immettere nel mercato il Sistema Operativo per battere sul tempo IBM.

                  E questo cosa ha a che vedere con il betatesting?
                  Hanno scelto quei pezzi sapendo che facevano quel rumore, hanno poi tentato di riparare al difetto quando i clienti si sono lamentati, per loro non esisteva proprio quel difetto, potevano testarla un altro anno e temo che se ne sarebbero strafregati del rumore.
                  l problema nn è il rumore.. su quello posso anche soprassiedere.. ma sul fatto che la console mi si blocchi no, nn soprassiedo.. posso capire le prime versioni.. ma le ultime no!

                  In realtà i chip in sé non hanno grossi problemi di temperatura e dubito fortemente che i difetti interessino cpu o gpu.
                  No infatti: ripeto i chip ( GPU, CPU e altri) sn di prim'ordine... loro gli hanno asselbati assai male ( basti vedere la pochissima pasta termoconduttiva della CPU, roba da ucciderli guarda).


                  A me sembra anche normale, è la politica che la microsoft ha sempre avuto, una volta uscito il prodotto nuovo lasciamo perdere il prima possibile quello vecchio.
                  Beh sempre mica tanto: WinxXP sarà supportato ancora per un paio d'anni.. la xbox1, invece è stata tagliata fuori letteralmente.

                  Senza contare che il progetto Xbox360 è veramente qualcosa di eccezionale (in 4 anni hanno saputo proporre un hardware dalla potenza incredibile e degli ottimi tool per gli sviluppatori) e ci sono le premesse per sfondare, Xbox come hai detto anche tu non è stato un successo commerciale quindi è normale che sia stato abbandonato (dopo comunque 4 anni eh).
                  Cmq ha venduto la sua decina di unità la xbox1 e per rispetto verso i suoi acquirenti avrebbe dovuto dare più supporto alla console, così come hanno fatto SONY e Nintendo oltre che SEGA.

                  IMHO ovviamente
                  I don't think about things, but I respect who does!*

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    Lasciano il tempo che trovano mica tanto: è da un anno che ci si lamenta della fragilità dell'hardware, è da un anno che più persone cambiano fino a 4 console alla volta.. solo sfiga? No nn credo.. il difetto c'è ed è lampante. Ps3, nello stesso tempo di xbox360 ( tra l'altro nn la cambiano solo xchè fa troppo rumore) e con lo stesso venduto ha riscontrato molti meno guasti.
                    E' fuori anche da qualcosa come 2 mesi o poco più.
                    I problemi hardware cominciano a manifestarsi sulla distanza.
                    E finché non porti dati precisi "più persone cambiano fino a 4 console alla volta" non porterà la discussione da nessuna parte.

                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    Io ricordo che fu forzata nell'immettere nel mercato il Sistema Operativo per battere sul tempo IBM.
                    Non penso avrebbe fatto comunque una grande differenza, i pc ormai erano in mano a windows, praticamente tutti i pc pre 1995 avevano windows 3.11 o 3.1 rendendolo de facto il sistema operativo per eccellenza sui pc.
                    Inoltre avendo cura di leggere la pagina della wikipedia inglese capiresti che quella della alpha è una balla clamorosa.
                    http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_9
                    Quoto le parti significative
                    The Windows 95 beta release included a PIM applet called WinPad.[10], apparently a replacement for the Windows 3.1 utilities Cardfile and Calendar. It was dropped before Windows 95 was released.
                    E già questa dovrebbe dirla lunga.
                    This version of Windows 95 is sometimes called "950r6" because there were five prior release candidates of build 950. Release candidate 6 was the build that shipped in retail boxes.
                    Addirittura 6 release candidate!
                    Normalmente se ne vedono 2 o 3.

                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    l problema nn è il rumore.. su quello posso anche soprassiedere.. ma sul fatto che la console mi si blocchi no, nn soprassiedo.. posso capire le prime versioni.. ma le ultime no!
                    Ma sei sicuro che non sia un difetto della tua console e basta?
                    Un conto solo le rotture, un altro crash o blocchi senza motivo (che o capitano a tutti, e non mi pare, o possono semplicemente essere sintomo di un problema hardware).

                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    No infatti: ripeto i chip ( GPU, CPU e altri) sn di prim'ordine... loro gli hanno asselbati assai male ( basti vedere la pochissima pasta termoconduttiva della CPU, roba da ucciderli guarda).
                    E fanno bene.
                    Il mio p4 2.4 senza pasta termoconduttiva non sale sopra i 65° (se non mi ricordo male).
                    Non serve mettere 3Kg di pasta, l'ideale sarebbe metterne un goccetto nel centro del chip e far sì che la pressione la distribuisca e anche se non arriva fino ai bordi poco importa, la parte che trasmette più calore è quella centrale e se ci sono bolle d'aria o strati di parti troppo spessi si fa più danno che ad avere un po' meno pasta.

                    Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    Beh sempre mica tanto: WinxXP sarà supportato ancora per un paio d'anni.. la xbox1, invece è stata tagliata fuori letteralmente.
                    Oddio, i giochi continueranno ad andare, quando windows viene tagliato completamente fuori (come è successo al 98 da qualche anno) non vengono più nemmeno corretti i bug di sicurezza rendendo quindi impossibile un uso decente del sistema.
                    Sono 2 cose un po' diverse.
                    Comunque sì, la Microsoft non ha mai brillato granché nel supporto dei sistemi vecchi quindi capisco benissimo le critiche.

                    Comment


                    • #25
                      nn è giusto
                      COSA NE PENSATE DI QST VIDEO???
                      CLICCATE QUI

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        E' fuori anche da qualcosa come 2 mesi o poco più.
                        I problemi hardware cominciano a manifestarsi sulla distanza.
                        E finché non porti dati precisi "più persone cambiano fino a 4 console alla volta" non porterà la discussione da nessuna parte.
                        Ti ripeto: nei primi due mesi di viti della X-360 si sn manifestati ( a parità di unità vendute) più problemi che su Ps3. Poi certo, hai ragione nel dire che i problemi Hw si manifestano sulla distanza, ma dai dati che ho raccolto io è così:

                        Ti cito un topic e una notizia abbastanza recente da parte della BBC:

                        http://www.pctuner.net/news/4932/La_...ft_su_Xbox360/

                        No comment!

                        Ecco qui il topic:

                        ( Attenzione il sondaggio è preddisposto a scelta multipla):
                        http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post16144293

                        Sui vari siti dedicati alle console everyeye ne trovi di topic simili.

                        Aggiungo in oltre che mentre prima il servizio di sostituzione della Microsoft era ottimo, ora induce a storcere il naso: tempi d'attesa eccessivamente lunghi, problemi nn riparati.. è ovvio: il servizio asistenza nn può stare dietro a tutte le console che mandano in riparazione (.

                        Non penso avrebbe fatto comunque una grande differenza, i pc ormai erano in mano a windows, praticamente tutti i pc pre 1995 avevano windows 3.11 o 3.1 rendendolo de facto il sistema operativo per eccellenza sui pc.
                        Inoltre avendo cura di leggere la pagina della wikipedia inglese capiresti che quella della alpha è una balla clamorosa.
                        http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_9
                        Quoto le parti significative

                        E già questa dovrebbe dirla lunga.

                        Addirittura 6 release candidate!
                        Normalmente se ne vedono 2 o 3.
                        Sulla stessa wikipedia avevo letto questa notizia dell'alpha
                        Cmq so per certo che Windows negli anni '90 era ostacolata principalmente da Os/2Warp il sistema operativo di IBM

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Microso...i_del_successo

                        In ogni caso.. quando rilasciano molte relase nn è una bella cosa, certo da un punto dimostrano attenzione al prodotto e la volontà di nn avere un prodotto buggato ( anche se, se nn l'avessero fatto, nessuno se lo sarebbe filato win 95), ma dall'altro fa notare che il S.O. nn era pronto per la commercializzazione.

                        Ma sei sicuro che non sia un difetto della tua console e basta?
                        Un conto solo le rotture, un altro crash o blocchi senza motivo (che o capitano a tutti, e non mi pare, o possono semplicemente essere sintomo di un problema hardware).
                        No il problema nn è solo mio, sn capitati a tutti i possessori di Xbox 360... per lo meno a molti possessori di Xbox 360 incontrati nei vari forum ( tra cui HW Upgrade) è capitato. Per quanto mi riguarda nn mi capita sempre.. ma molto spesso.
                        E fanno bene.
                        Il mio p4 2.4 senza pasta termoconduttiva non sale sopra i 65° (se non mi ricordo male).
                        Non serve mettere 3Kg di pasta, l'ideale sarebbe metterne un goccetto nel centro del chip e far sì che la pressione la distribuisca e anche se non arriva fino ai bordi poco importa, la parte che trasmette più calore è quella centrale e se ci sono bolle d'aria o strati di parti troppo spessi si fa più danno che ad avere un po' meno pasta.
                        Sì, okey ma se sanno che la console è soggetta a surriscaldamente, un velo in più della pasta termica io lo metterei..


                        Oddio, i giochi continueranno ad andare, quando windows viene tagliato completamente fuori (come è successo al 98 da qualche anno) non vengono più nemmeno corretti i bug di sicurezza rendendo quindi impossibile un uso decente del sistema.
                        Sono 2 cose un po' diverse.
                        Comunque sì, la Microsoft non ha mai brillato granché nel supporto dei sistemi vecchi quindi capisco benissimo le critiche.
                        Sì i giochi continueranno ad andare okey.. ma è un parco giochi esiguo e fermo, nn in crescita. Fossi stato un utente Xbox1 mi sarei scazzato nn poco.
                        Last edited by Jarod; 27 February 2007, 12:18.
                        I don't think about things, but I respect who does!*

                        Comment

                        Working...
                        X