Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
quelli dell'iliade. astianatte è figlio di ettore e andromaca.......e non so altro perchè non ho voglia di leggere il resto della parte in discussione sul mio libro.
I hate epica (e come si può vedere anche l'inglish) hahahahahha
ma figuriamoci.....già ettore mi sta sul c**zo dato che devo leggere la parte di ettore e andromaca e risp a 8 dom (avrò risposto a 4 dom e le altre dico che non riuscivo a capirle)
Coma fa Ettore a starti sul cazzo?Lui è il personaggio con la mentalità più moderna nell'Illiade
Allora, francesca aveva nella firma "Salviamo Astianatte", e gohan supremo allora nella sua ci scrisse:" Salviamo Astianatte? Ma anche no...".
E dato che lui quando fa una battuta, la ripete fino allo sfinimento (come quella del divano -sempre di francesca- ), ecco a voi questo sondaggio.
Nn sn sikura di ql ke diko quindi se toppo skusate la mia ignoranza... ma Astianatte nell'iliade oltre ad exere al figlio di Ettore.. nn è anke il ragazzo ke nell'iliade da nome a un fiume conosciouto anke cm Scamandrio?
Fiume Scamandrio...se devo essere onesta non me lo ricordo proprio, ma se esiste il suo nome deriva sicuramente da quello del figlio di Ettore!
:
From Wikipedia:
Lo Scamandro è il nome di un fiume situato presso la città di Troia e menzionato nei poemi omerici.
Allo Scamandro e al dio che abita le sue acque è dedicato il XXI canto dell'Iliade: il dio si scaglia contro Achille, adirato per i molti corpi di giovani troiani gettati tra le sue acque, ma viene fermato da Efesto con una pioggia di fuoco. Dal nome del fiume viene anche uno dei nomi del figlio di Ettore, chiamato sia Astianatte sia Scamandrio.
Comment