Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ettore O Achille

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Ettore
    Achille aveva un dono divino, la sua forza e abilità derivava da quello
    Ettore invece era un genio e abilissimo
    ma anche il genio è una dote innata...

Cantami, o Diva, del Pelìde Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei!! sisi prendo lui!!
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

achille
      VAFFANCULO

Comment

Originariamente Scritto da EDO SSJ Visualizza Messaggio
        questo è il dilemma
        chi vi piace di piu
        chi avreste fatto vincere
        Che domanda è?
        Io preferisco Ettore perchè è la figura più moderna Dell'Illiade
        Achille era un gran combattente con degli ottimi ideali,vedi l'odio per Agamennome ma punto,capito?
        E dovuto arrivare Priamo per scoglierlo e farlo ragionare
        E bello vedere argomenti tanto contemporanei nelle menti dei 2 personaggi

Non dò una risposta esplicità dico solo

Il Mio Nome è Nessuno...

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
          Achille è un viziatello vigliacco e vuoto, Ettore è un personaggio più complicato e umano, come si fa a non ritenere superiori i sentimenti alla sola forza bruta?
          Concordo con te,per quanto riguarda la figura di Ettore.Figura che spicca tra le altre per la sua umanità,coscienza e (secondo me molto importante) modernità di pensiero per quell'epoca.
          Achille,rimane comunque il condottiero che si ricorderà nei secoli

Comment

achille
            http://world4.monstersgame.it/?ac=vid&vid=270019263
            cliccate qui grazie!!!

Comment

achille.......assolutamente achille.........
              .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

Preferisco Ettore,poichè più umano di Achille...

(Achillle mi sta un po tanto sul cazzo.)
                sigpic
                † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                  Sarebbe meglio dire: "mi sta sul tallone"

Comment

Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
                    Sarebbe meglio dire: "mi sta sul tallone"

Ahahahahahah....no non fa ridere...
                    sigpic
                    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Comment

Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                      Preferisco Ettore,poichè più umano di Achille...

io preferisco achille,poiche' e' piu' str***o di ettore.......
                      .:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca92
                        Gohan supremo, continua di questo passo e presto ti arriverà un ban con contorno di calci nel culo.
                        grazie mille!!!

Comment

La personalità di Achille non ha alcun senso nella nostra civiltà, dove ha più senso la colpa dell'onore, la propria correttezza della propria "gloria eterna".

Achille era giustificatissimo nelle sue azioni perchè mirava alla gloria; per quello i sovrani spec ellenistici come Alessandro Magno, ma anche Pirro, si innamoravano a morte di questo personaggio, tanto da rivendicare di esserne la reincarnazione.
                          In realtà, visto in un'ottica moderna, Ettore è l'uomo responsabile verso famiglia, città, ma anche ideali, tanto da sacrificare la sua vita e quella dei suoi cari per l'ideale supremo della ragion di Stato.
                          In questa ottica è l'EROE del bene, visto in chiave odierna.
                          In chiave ellenica era Achille l'EROE, perchè oltre a incarnare la propria stirpe confrontata con quella barbara/troiana, sacrificò qualunque cosa alla gloria personale, ben diverso dal comportarsi da "pater familiae" e "pater patriae"... e in una società caratterizzata da pessimismo antropologico come quella d'allora tutto ha un senso compiuto.
                          Per questo Achille ci sembra un mostro disumano e Ettore l'eroe buono, ma una volta era il contrario.
                          Da qui si traggano le conclusioni sull'archetipo giusto di uomo; le mie sono scontate, Ettore FTW!!

p.s.: ogni singolo sintagma in latino NON è a fine provocatorio, sebbene possa sembrare così a chi ormai è abituato e assuefatto all'idea della guerra puerile sui forum...
                          Last edited by GohaN90; 12 March 2007, 23:05.
                          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

achille e poi adesso fanno il film su rete 4

Comment

Su Canale 5

Comment

scusa mi ero confusa cmq
                                W Achille

Comment

Working...
                                X