Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Matrimonio?! Ma come fate a concepire una cosa simile?
Tutta la vita insieme?
Tempo 10 anni MASSIMO.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Preferisco giocare alla Pleistection
A parte gli scherzi, molte ragazze di oggi sono cretine assurde.. ed è difficile trovare quella giusta, che poi qua dove abito, non troverò di sicuro.
anche perchè i conta-palle già li hanno rotti abbastanza
mica devo dimostrarvi quel ke faccio, se credete bene sennò amen
sigpic Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
l'importante è ke siete contento voi
ps nn ti preccupare x la coda, caramella alla glassa
sigpic Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre
Matrimonio?! Ma come fate a concepire una cosa simile?
Tutta la vita insieme?
Tempo 10 anni MASSIMO.
che ne puoi sapere tu?
sai almeno cos'è l'amore almeno.... l'amore verso una persona intendo.
per quel che ne so c'è gente che ha vissuto una esistenza felice insieme.... i miei nonni ad esempio....
Anche i miei nonni sostenevano di aver vissuto felicemente la propria esistenza...vallo a immaginare che erano dei frustrati, che presumibilmente si facevano le corna a vicenda e non copulavano dall'era dell'Egira.
Non dico che la medesima cosa valga per tutti, semplicemente che la passione non può accompagnarti fino alla morte; dopo un po', diventa una semplice ma "mortale" routine.
Per questo, ribadisco, rifuggo il matrimonio come suggellazione dell'amore, ma lo considero una semplice convenzione, uno status, un qualcosa che ti consenta di essere definito "una persona con la testa sulle spalle", per intenderci.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Quoto Garrincha,il discorso che ha fatto è giusto e cio nonostante anche poco comune,perche c è una sorta di illusione che ruota attorno a questo rito,il matrimonio.
Un' ideale che mantiene ancora in vita questa cerimonia,o che dir si voglia una dipendenza emozionale che si viene a creare tra due persone che porta a volersi unire in matrimonio.
In realtà questo non è un atto d' amore come sempre ci hanno fatto credere,perchè l' amore in se ,questa espressione, indica la libertà,amare una persona significa lasciarla libera di essere cio che è e di fare cio che vuole,e non giudicarlo continuamente (delle coppie sposate questo è l' atteggiamento piu conosciuto) ,il tenerlo con se con il deleterio potere della gelosia,rafforzato dall' ideale del leggittimo possesso;l' amore non è mettere le catene a un individuo e tenerlo con se ,precludendogli addirittura il diritto di essere cio che è,si perche quando si sta insieme da tanto tempo,(ma succede anche nell' arco di breve tempo),si comincia a voler cambiare il nostro partner,a farlo corrispondere a cio che abbiamo sempre pensato di lui,cioe il compagno perfetto no?Ma questo ideale dell' uomo o donna perfetta è solo un utopia;la passione finisce presto,inizia quando conosci una determinata persona, un qualcuno che ha qualche aspetto che traspare che affascina,che mai avevi conosciuto prima,e finisce quando ormai hai colmato la voglia di conoscere quella persona,poi il resto diventa solo una routine,quando qualcosa ce l hai davanti tutti i giorni non puo piu darti l emozione di quando cominciavi a conoscerla,e immaginatevi avercela davanti per tutta la vita .. una routine mortale come ha detto garrincha.In realtà anche qui c è da dire che questa routine non si percepisce subito,perche si viene a creare una dipendenza,la dipendenza emozionale come la chiamo io,è come le sigarette,la proviamo una volta,magari ci piace,e continuamo a fumare finche non diventiamo dei fumatori abituali : il fumatore abituale ha inziato con quella piccola emozione nuova che gli ha dato la sigaretta,e ha continuato per ricercare,per riprovare l' emozione della prima volta,ma fumando e rifumando il fisico si abituerà al fumo e la persona non potrà piu rivivere l' emozione della prima volta,ma continuerà a fumare perchè ormai è un vizio,perchè ormai smettere significherebbe dire addio a quella "prima volta" che tanto ci è piaciuta e riportato al discorso iniziale sarebbe dire addio alla persona che ci ha fatto vivere quella determinata emozione;è facile creare un abitudine cosi ,ed è realmente difficile spezzarla ..perchè ..come facciamo a dire addio a una cosa che ci ha fatto stare cosi bene ma che tuttavia ora non ci da piu niente?Il fatto è che si crea un illusione,l' illusione dell' amore. "Continuo a stare con questa persona perche la amo" No,tu continui a stare con lei perche sei legato da un giro emozionale,che ha avuto un inizio e a cui non vuoi mettere fine.E ' una menzogna dire che puoi amare una singola persona per tutta la vita,che puoi condividere per sempre con una persona il piacere sessuale e psichico.Andiamo! La passione sessuale finisce presto,e dopo subbentrano le fantasie,solo con esse si puo continuare ad avere un rapporto sessuale con la stessa persona per anni e anni.La passione psichica (non mi viene un termine migliore)... quando le prime volte parli con una persona che ti piace,trovi che la conversazione sia splendida,conosci una mente diversa dalla tua ed è tutta una scoperta e un condividere le tue idee con l' altro,ed è meraviglioso ... ma .. ed dopo?Quando ormai hai parlato proprio di tutto,quando hai conosciuto quella mente che prima era cosi affascinante perchè avvolta nel mistero.. quando il mistero è svelato,dopo che succede?C' è una fine.La fine della passione,e della ricerca.E' qui che dovrebbe finire il rapporto,ma sovente capita che ci si sforzi inconsciamente di continuare.Ormai è morto tutto,ma si tiene in vita con il pensiero,il pensiero che quella persona è tua,si viene a creare questa illusione di non poter conoscere un' altra persona meglio di quella,ma è solo un illusione!E ci cascano quasi tutti ... insomma ..Nel mondo ce ne sono davvero troppe di persone che possono regalarti emozioni NUOVE,che possono darti e a cui puoi dare,con cui puo nascere una sintonia,per decidere che una persona sola possa essere meglio di tutti gli altri,è pura follia pensarlo!Ma si sa che l' umanità è folle.
"Fermarsi a una persona" significa concludere la continua ricerca,e scoperta che la vità è,significa morire,perchè la vita è fatta di persone,che come archetipo possono simboleggiare dei libri .. continuare a leggersi lo stesso libro per sempre e precludersi tutti gli altri scritti ,è ,apparte noioso,assolutamente privo di senso,ed è la fine di quella vera ,preziosa,maestosa emozione,il vero motore della vita:la ricerca e la scoperta.
Io ho conosciuto il mio (ex) ragazzo ad una festa qui nella mia citta'..ero uscita cn le mie amiche....l'ho notato.. era cn i suoi amici...all'inizio mi guardava...poi siccome conosceva la mia amica si e' avvicinato e ha detto alla mia amica "xke' nn mi presenti questa bella ragazza ke e' cn te?"(mi ricordo le parole come se fosse stato ieri!)....dopo ke ci siamo presentati abbiamo iniziato a parlare,e poi.......l'ho fatto penare 1 mese....prima di metterci insieme...quando l'hanno saputo gli altri ragazzi del paese facevano i gelosi e parlavano male di lui...!!
ora nn stiamo piu' insieme,ma nn nutro rancore nei suoi confronti.....anke xke' ho deciso di nn parlagli piu'!
.:!:.!.:!:.!.:!*:*:*:*Le LaCrImE SoNo lO sCiOgLiErSi DeL gHiACcio DeLl'AnImA*:*:*:*!:.!:.!:.!:.!:.
Comment