Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' giusto giudicare una persona dal suo passato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E' giusto giudicare una persona dal suo passato?

Apro questo topic per chiedervi se secondo voi, è giusto giudicare una persona dal suo passato,prima che voi la conosceste, i casi sono tanti, per esempio giudicare un Ex Carcerato dai suoi passati penitenziari,una ragazza dal passato magari non proprio da suora, ecc, se voi dovreste conoscere una persona e venire a sapere del suo passato non proprio pulito,come vi comportereste?
    sigpic

Dipende...io non giudico dalle apparenze e cerco di capire perchè si fanno certe azioni, quindi provo ad avvicinarmi a quella persona ma se vedo che il suo comportamento non si può cambiare rinuncio...tanto c'è tanta gente, sarà peggio per loro...

Comment

la tratterei come se nn sapessi nulla,ognuno fa degli sbagli nella vita.
      sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
      Tourniquet
      My suicide

Comment

nemmeno io giudico le persone basandomi sulle apparenze...e poi anche se lo venissi a sapere, la cosa non mi colpirebbe molto perchè io sono uno che tende a ricordare + il bene che il male della gente.....
        FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!!!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
          Dipende...io non giudico dalle apparenze e cerco di capire perchè si fanno certe azioni, quindi provo ad avvicinarmi a quella persona ma se vedo che il suo comportamento non si può cambiare rinuncio...tanto c'è tanta gente, sarà peggio per loro...
          concordo pienamente i pregiudizi sono la maggiore causa del marciume della società e cmq certe persone riescono a non cambiare mai... anche se provano a migliorarsi...

Comment

Io eviterei entrambi gli estremi.
            Va bene non colpevolizzare le persone per gli errori passati ma un colpo di spugna su tutto ciò che di male si è fatto è altrettanto erroneo, allora cosa si dovrebbe capire dagli errori?
            Che una volta scontata la pena sei alla pari di chi ha vissuto tutta la vita senza mai sbagliare?

La fiducia è una cosa che si può concedere all'inizio per gentilezza, poi va guadagnata, ad uno che ha sbagliato in precedenza personalmente io non la concedo, poi questa persona può smentirmi e dimostrare che avevo torto ma chi ha sbagliato ha anche il dovere morale di dimostrare di aver capito e superato gli errori passati.

Poi tutt'altra questione è scoprire che una persona che conosci ha una dato passato, in quel caso chissenefrega, è importante la persona presente ora, non quella di 2, 5 o anche 10 anni fa.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Io eviterei entrambi gli estremi.
              Va bene non colpevolizzare le persone per gli errori passati ma un colpo di spugna su tutto ciò che di male si è fatto è altrettanto erroneo, allora cosa si dovrebbe capire dagli errori?
              Che una volta scontata la pena sei alla pari di chi ha vissuto tutta la vita senza mai sbagliare?

La fiducia è una cosa che si può concedere all'inizio per gentilezza, poi va guadagnata, ad uno che ha sbagliato in precedenza personalmente io non la concedo, poi questa persona può smentirmi e dimostrare che avevo torto ma chi ha sbagliato ha anche il dovere morale di dimostrare di aver capito e superato gli errori passati.

Poi tutt'altra questione è scoprire che una persona che conosci ha una dato passato, in quel caso chissenefrega, è importante la persona presente ora, non quella di 2, 5 o anche 10 anni fa.
              Secondo me che giudicarla dal passato è sbagliato, però tenerne conto è fondamentale...
              Poi come hai detto te sta alla persona "difficile" conquistare pienamente la fiducia dell'altro, che un minimo di beneficio del dubbio lo deve sempre avere...
              Però almeno una possibilità di cambiare una volta x tutte, gli va data.
              sigpic

Comment

se dovesse fare qualcosa che si avvicinerebbe al suo passato allora lo/a manderei a fanculo.

Se una ragazza è stata zoccola non me ne frega più di tanto, basta che è cambiata...
                Se invece è stata proprio una prostituta, allora ci penserei di più, per le malattie che potrebbe aver preso, ma in linea di massima me ne fregherei.
                Anche se è difficile che se una è zoccola cambi...

Un carcerato...non me ne frega proprio, ormai ha pagato, ma se dovesse ricaderci, allora vaffanculo anche a lui.

Comment

assulutamente no.....puo essere k quella persona kambi.......
                  BHE SE NON VEDI LA MIA FIRMA CI SARA' UN MOTIVO NO?!?!

Comment

dipende se e stato carcerato ingiustamente allora si ma se aveva commesso qualche reato allora no perche il lupo perde il pelo ma non il vizio
                    sigpic
                    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                    lela,alex vi stimo

Comment

Penso che ogni persona abbia il proprio passato.... sia bello che brutto ma non si può giudicarlo in base a quello!!!
                      Addio jappone!!! デビルマン エルゴプラクシ sigpic

Che serata.... maestro... sei un TORO!!!
                      http://fotovillage.altervista.org/

Comment

di solito bisognerebbe vedere il passato di una persona ma nn sempre questo è determinanyte, a volte le persone cambiano!!xD
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        Spoiler:
                        ATTENTO!!!!

THE POWER!!!

Comment

bhooo
                          NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Working...
                          X