Annuncio

Collapse
No announcement yet.

benzina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• benzina

BENZINA A 1,284 EURO, PER PIENO 2 EURO IN PIU' IN UN MESE

ROMA - Torna a salire il prezzo della benzina. Alcuni marchi hanno infatti ritoccato i listini e, in base ai dati del ministero per lo Sviluppo economico sui prezzi consigliati ai gestori dalla compagnie, la verde arriva oggi fino a 1,284 euro al litro, mentre ieri il prezzo più alto era di 1,261 euro. Il gasolio si porta invece a quota 1,137.

Se si confrontano i prezzi attuali con quelli di un mese fa - quando pure le tensioni sul mercato petrolifero avevano fatto rialzare i listini dei carburanti - si rileva uno scarto pari a 0,041 euro. Con i rincari scattati oggi, e sempre tenendo conto del prezzo più alto, fare un pieno per un'auto di cilindrata medio-alta costa 2 euro in più rispetto a un mese fa: 64 euro e 20 centesimi contro i 62,15 euro del 28 febbraio.

MA CHE 2 COGLIONI, MA HANNO ROTTO IL CAZZO CON L'AUMENTO DELLA BENZINA, MA BASTA CAZZO, MA CREDONO DAVVERO CHE LA GENTE LI CAGHI I SOLDI, LADRI LADRI LADRI E ANCORA LADRI .................................
    sigpic
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

nn me lo dire a me ke sono perennemente a riserva.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Idem, ormai con 5€ nn ci faccio nemmeno 4 litri, che vergogna
      sigpic
      Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

che palle sta benzina che aumenta!!!!! io per il pieno devo spendere 70 euro!
        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

fanculo a ste guerre piuttosto, la causa (o scusa?) è loro
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

allora vediamo di farci due conti...
            il petrolio costa, attualmente, circa 60 dollari al barile, giusto? (dollaro più, dollaro meno)
            vi siete mai chiesti quanto cazzo è grande questo benedetto barile?
            bene, io sono andato a vedere quanto è grande il barile, è grande come un normale barile che vediamo nelle fabbriche, ci entrano dentro ben 156 LITRI DI PETROLIO!
            e se vi fate bene due calcoli potete scoprire che... IL PETROLIO COSTA SOLO 0,40 CENTESIMI DI EURO AL LITRO! 40 CENTESIMI AL LITRO PORCA PUTTANA! FANNO GUERRE! SI SPACCANO PETROLIERE! LA GENTE MUORE! I GHIACCIAI SI SCIOLGONO! SI ESTINGUONO ANIMALI E IL PETROLIO COSTA SOLO 40 MISERI CENTESIMI AL LITRO! l'aqua Levissima 60 centesimi a bottiglia...
            *The Village Green Preservation Society*
            sigpic
            ...we're all part of a masterplan!

Comment

cazzo costa cosi' tanto che non posso fare nemmeno il pieno al motorino!

Comment

il serbatoio del mio motorino può contenere 8 litri, ma normalmente giro con 3,90 xkè ci metto 5€, visto ke di + nn spendo (con 5€ tecnicamente si dovrebbe fare un pieno al motorino)

CHE SCHIFO
                sigpic

Comment

Oh dio santo!
                  Da Domani mattina credo che la mia auto resterà perennemente in garage.
                  E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan Visualizza Messaggio
                    e se vi fate bene due calcoli potete scoprire che... IL PETROLIO COSTA SOLO 0,40 CENTESIMI DI EURO AL LITRO! 40 CENTESIMI AL LITRO PORCA PUTTANA! FANNO GUERRE! SI SPACCANO PETROLIERE! LA GENTE MUORE! I GHIACCIAI SI SCIOLGONO! SI ESTINGUONO ANIMALI E IL PETROLIO COSTA SOLO 40 MISERI CENTESIMI AL LITRO! l'aqua Levissima 60 centesimi a bottiglia...
                    Solo?
                    Contando che è fondamentale per numerose attività industriali può diventare costoso in certi ambiti.
                    Inoltre devi considerare che il petrolio grezzo non viene mai usato per nulla, va raffinato e dalla raffinazione escono scarti e prodotti meno nobili, la benzina è tra quelli più nobili e inoltre va comunque lavorata.
                    Al costo di produzione poi vanno aggiunte le numerose accise e l'iva.
                    Il costo totale diventa quindi quello attuale
                    http://carburanti.tariffe.it/composizione_prezzo.php

Poi i produttori di carburante ci marciano su ma i prezzi sono all'incirca giusti e ogni tanto il governo aumenta le accise (ad esempio il governo Berlusconi le ha aumentate ben 3 volte).

Comment

Pedalare..tutta salute

Cmq è solo un momento,capita più volte l'anno ma poi solitamente il prezzo si ristabilisce

Elusys

Comment

vorrei ricordare ke vi è pure una sovratassa risalente al periodo della guerra in Etiopia
                        sigpic

Comment

il petrolio è costantemente al rialzo dalla prima guerra del golfo (e anche prima, dai primi casini tra arabi e israeliani)
                          è una costante, inutile sperare in ribassi significativi
                          sigpic
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

poi con la crisi iraniana anke li il petrolio salirà alle stelle sempre di +
                            sigpic

Comment

appunto.. la smettessero di massacrare le gonadi forse si starebbe meglio, dato anche che la popolazione iraniana stesso, o almeno la maggior parte, non è più tanto convinta di quel governo..
                              sigpic

Comment

Working...
                              X