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  • #31
    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    il Metano è un'ottimo carburante per il livello qualità-chilometraggio/prezzo
    peccato per le pessime prestazioni..
    e qui ti sbagli, io a macchina carica con il metano vado cmq a 120/140 all'ora come con la benzina!
    è una credenza che il metano dia basse prestazioni, ma ti assicuro che non è vero, l'ho provato sulla mia pelle!!!
    sigpic
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

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    • #32
      la velocità massima non è il vero fattore di confronto in questi casi, per basse prestazione si intende il ritardo del motore nel rispondere a un'accelerazione/rallentamento, la ripresa, il mantenimento dei giri in salita..
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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      • #33
        Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
        la velocità massima non è il vero fattore di confronto in questi casi, per basse prestazione si intende il ritardo del motore nel rispondere a un'accelerazione/rallentamento, la ripresa, il mantenimento dei giri in salita..
        quel problema in parte è stato risolto dalla subaru, che ha introdotto un'innovazione nei motori a gas (non ricordo come si chiama, se non sbaglio iniezione liquida o qualcosa del genere)

        cmq il fatto è che la benzina (come il tabacco) fa guadagnare un sacco di soldi allo stato... oggi potrebbero essere benissimo realizzati anche motori ad acqua ma dato che non è un bene tassabile (per lo meno non quanto il petrolio) ne avremo ancora almeno per 100 anni altri... a meno che il pianeta non collassi prima...

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        • #34
          io avevo fatto solo un esperimento fare 205 km con il metano e con la benzina, stessa velocità, vedere cosa spendo. tutto qui
          con il metano ho fatto 250 km alla velocità di 110 km/h spendendo 5.5 euro
          con la benzina ho fatto 250km alla velocità di 110 km/h spendendo 15 euro
          sigpic
          Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

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          • #35
            l'unico difetto dei motori a gas (in special modo quelli a metano) è un calo di prestazioni, cioè come ha detto andrew prestazioni nel senso di risposta del motore non per quanto riguarda la velocità...

            cmq sara il tuo test è molto interessante... 10 euro oggi 10 euro domani alla fine salvi mezzo stipendio

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            • #36
              concordo, però sarà egoistico da parte mia, ma il rombo potente di un bel motore a benzina vecchio tipo (i Lancia di fine anni 80 per intenderci) non potranno essere soppiantati da nessun motore ad acqua
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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              • #37
                ma chissene frega del rombo, io ci metterei pure i cristiani nel serbatoio se si potesse e se fosse gratis
                sigpic

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                • #38
                  nuuuu, bestemmia
                  vabbè che certi elementi sarebbero da carburare in effetti
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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                  • #39
                    Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                    l'unico difetto dei motori a gas (in special modo quelli a metano) è un calo di prestazioni, cioè come ha detto andrew prestazioni nel senso di risposta del motore non per quanto riguarda la velocità...

                    cmq sara il tuo test è molto interessante... 10 euro oggi 10 euro domani alla fine salvi mezzo stipendio
                    Forse una volta era così,basta guardare la vecchia auto di mio fratello (una renault 19)che adesso a messo l'impianto a metano e va meglio di prima vi faccio un esempio, prima in una salita la sua auto faceva 80 Km/h adesso la medesima salita fa 110 Km/h (partenza da fermo) e il motore non è stato toccato è come era prima.
                    Per la mia auto non posso lamentarmi con 60 euro di benzina riesco a fare 550\600 Km in città,figuriamoci in autostrada, e vado forte.
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

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                    • #40
                      Originariamente Scritto da flick Visualizza Messaggio
                      Forse una volta era così,basta guardare la vecchia auto di mio fratello (una renault 19)che adesso a messo l'impianto a metano e va meglio di prima vi faccio un esempio, prima in una salita la sua auto faceva 80 Km/h adesso la medesima salita fa 110 Km/h (partenza da fermo) e il motore non è stato toccato è come era prima.
                      Per la mia auto non posso lamentarmi con 60 euro di benzina riesco a fare 550\600 Km in città,figuriamoci in autostrada, e vado forte.
                      ma dipende cmq dal tipo di iniezione del gas che viene installata... come ho già detto c'è un nuovo sistema di iniezione che azzera i precedenti difetti dei motori a gas... magari tuo fratello ha proprio quello...

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                      • #41
                        Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                        ma dipende cmq dal tipo di iniezione del gas che viene installata... come ho già detto c'è un nuovo sistema di iniezione che azzera i precedenti difetti dei motori a gas... magari tuo fratello ha proprio quello...
                        Può darsi,io non ne capisco più di tanto di motore.
                        E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

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                        • #42
                          piuttosto può essere che siano stati puliti iniettori e filtri durante l'installazione dellì'impianto.. è abbastanza invasivo, è impossibile che non abbiano toccato il motore
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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                          • #43
                            Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                            piuttosto può essere che siano stati puliti iniettori e filtri durante l'installazione dellì'impianto.. è abbastanza invasivo, è impossibile che non abbiano toccato il motore
                            toccato il motore nel senso aperta la centralina e cose varie per aumentare la potenza, cmq nianche quando era nuova la sua auto riusciva a fare quello che riesce a fare ora.
                            Last edited by flick; 29 March 2007, 19:29.
                            E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

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                            • #44
                              non sparare cazzate mo he
                              la centralina non è altro che un sistema che regola i tempi, la quantità di benzina e il tipo di miscelazione benza/aria da mandare al motore, le auto escono di fabbrica con rapporti bassi in favore di bassi consumi e alta durata
                              "toccare" la centralina regola al meglio queste impostazioni, spremendo davvero il motore
                              ma se ci sono valvole sporche, candele usurate, cilindri sporchi, filtri tappati.. etc l'auto non va
                              per fare un lavoro del genere bisogna modificare il sistema d'iniezione, che comprende anche quindil'aspirazione e il raffreddamento

                              esempio stupido: l'intercooler in un turbo è una sorta di radiatore che raffredda l'aria prima che vada nella turbina e poi al motore, eppure sai quante DECINE di cv si guadagnano con questo tipo di sistema? solo per un po' di fresco.. immagina un filtro aria tappato o camera di combustione sporca
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                                non sparare cazzate mo he
                                la centralina non è altro che un sistema che regola i tempi, la quantità di benzina e il tipo di miscelazione benza/aria da mandare al motore, le auto escono di fabbrica con rapporti bassi in favore di bassi consumi e alta durata
                                "toccare" la centralina regola al meglio queste impostazioni, spremendo davvero il motore
                                ma se ci sono valvole sporche, candele usurate, cilindri sporchi, filtri tappati.. etc l'auto non va
                                per fare un lavoro del genere bisogna modificare il sistema d'iniezione, che comprende anche quindil'aspirazione e il raffreddamento

                                esempio stupido: l'intercooler in un turbo è una sorta di radiatore che raffredda l'aria prima che vada nella turbina e poi al motore, eppure sai quante DECINE di cv si guadagnano con questo tipo di sistema? solo per un po' di fresco.. immagina un filtro aria tappato o camera di combustione sporca
                                Come già detto in precedenza non ne capisco molto di motore,ma ti posso assicurare che per quando riguarda i filtri e candele sempre cambiati ad ogni tagliando, per quando riguarda il resto non saprei,cmq l'auto prima andava bene come è sempre andata, che dire...so solo che adesso va una bomba con solo la metà di quando spendo io in benzina,e che prima andasse piano però.....
                                E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

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