Annuncio

Collapse
No announcement yet.

benzina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    esempio stupido: l'intercooler in un turbo è una sorta di radiatore che raffredda l'aria prima che vada nella turbina e poi al motore, eppure sai quante DECINE di cv si guadagnano con questo tipo di sistema? solo per un po' di fresco..
    Solo eh, una delle cose fondamentali per il rendimento è il rapporto di compressione, però più lo alzi e più rischi che la miscela inizi parte della combusitione prima della scintilla, per questo il fresco male non fa mai, una miscela più calda sicuramente tenderà ad avere una combustione anticipata (stesso motivo per cui si preferiscono carburanti con poteri antidetonanti maggiori, esempio benzine con più ottani).

Comment

si, ma meccanicamente un intercooler non necessità di così tanta tecnologia, bisognava solo "pensarci"
      per tecnologia più avanzata intendo ad esempio l'invenzione del common rail, che iniziò a far aumentare i motori diesel in circolazione..
      anche il multijet è una genialata, numerosi piccoli spruzzi anzichè uno grande, meno consumi e più potenza
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

il mitico M-Jet, ke tanto odio, se mi vieni a dire ke un M-jet è + potente di un classico benzina potrei dare di stomaco
        sigpic
        Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

mai detto, ma è decisamente più potente di un comune common rail
          fosse per me, benzina e basta
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
            mai detto, ma è decisamente più potente di un comune common rail
            fosse per me, benzina e basta
            non posso fare altro ke quotarti, e alla grande anche
            sigpic
            Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

Comment

Working...
            X