grande giò ke sparata xD form è la finestra, anzi per farvi capire ogni finestra ke aprite di kiama WindowsForm...kiaro? ki ha dei dubbi sul pc può kiedere a me e a supergogetass4 ^^
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Form registrazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggiogrande giò ke sparata xD form è la finestra, anzi per farvi capire ogni finestra ke aprite di kiama WindowsForm...kiaro? ki ha dei dubbi sul pc può kiedere a me e a supergogetass4 ^^
Comment
-
io credo che scusa dovresti chiederlo a me ^^'
andrew, su html.it ci avevo dato un occhiata, ma non lo ho trovato...probabilmente devo cercare meglio ^^
se qualcuno lo sa ha un link lo prego di posterlo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggioanzi per farvi capire ogni finestra ke aprite di kiama WindowsForm...kiaro?
http://www.w3schools.com/html/html_forms.asp
Comunque con che linguaggio stai lavorando?
Se stai lavorando con linguaggi dinamici e non sai fare una form sei abbastanza nella cacca, ti consiglierei un qualche testo introduttivo al linguaggio o per lo meno uno sguardo molto approfondito a dei bei tutorial.
Comment
-
oh, aspettavo la tua risposta *_*
allora, diciamo che come codice uso l'html, poi c'è un piccolo elemento di php (l'include) frutto di un tutorial che ho trovato in rete.
che poi alla fine di linguaggio so veramente pochissimo, di solito uso frontpage! tuttavia se è necessario, posso studiarmi tutto ciò che serve.
che dovrei sapere?
Comment
-
beh, sto rifacendo tutto da capo, quindi se l'html non basta, studierò a fondo qualsiasi cosa lo possa far essere migliore.
a tal proposito cosa mi consigli? linguaggi come php, asp, ecc, offrono vantaggi superiori al normale html? e la registrazione quindi non è possibile in un sito in html?
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioa tal proposito cosa mi consigli? linguaggi come php, asp, ecc, offrono vantaggi superiori al normale html? e la registrazione quindi non è possibile in un sito in html?
Nell'html mica puoi mettere un if o qualsiasi altra condizione , sia che l'utente sia registrato sia che non lo sia l'output deve per forza di cose essere lo stesso.
Forse si potrebbe fare qualcosa usando di brutto i javascript ma sarebbe una soluzione veramente brutta e scomoda.
Per quanto mi riguarda le alternative sono php e asp.net (asp classico lo eviterei, offre veramente molto meno di asp.net e ormai è fermo, meglio php a quel punto).
Il primo forse è più semplice per un neofita della programmazione, il secondo è molto comodo se già hai programmato ad oggetti con linguaggi tipo C# (visto che poi è quello che utilizzi per scrivere la logica).
Altrimenti come già avevo detto altrove cercati un buon CMS.
Comment
-
quindi le soluzioni sarebbero o studiare il php, o ricorrere a quel sito?
lo ho sfogliato un pò l'altra volta, ed ho notato che è pieno di risorse.
Per quello che mi serve dovrei prendere una di quelle voci della categoria "portals" e adattarlo alle mie esigenze? o esiste una voce dedicata proprio alla registrazione (perché se c'è, non l'ho vista XD)?
Comment
-
No, mi sa che non ci siamo capiti.
O studi php / asp.net o usi un CMS.
Ma un CMS non è un pezzo di codice da riutilizzare.
E' un'applicazione completa, tu la metti sul server, la fai partire e dal pannello di amministrazione crei le pagine come se stessi creando le varie boards in un forum.
(ovviamente non è così semplice, comunque ogni CMS ha una ricca documentazione che spiega come creare le pagine ed implementare funzioni basilari come la registrazione)
Se è un sitarello che pensavi di fare in html dubito che dovrai inventarti cose strane, il problema però saranno i requisiti visto che tutti i CMS hanno bisogno di un database per girare, e gli spazi web gratuiti temo possano essere un po' troppo lenti per far girare il tutto.
Comunque se è il sito che penso e lo vuoi fare in php devi solo inserire 4 righe di codice per la registrazione, forse fai prima a scrivertelo tutto a mano, scaricati un manuale di php e prova a vedere che riesci a fare.
Se poi avrai problemi ti consiglio di postare nel Rifugio del programmatore, mi sa che lì avrai aiuti migliori.
Comment
-
si credo sia il sito che intenti tu. comunque sto acquistanco il dominio e lo spazio web che supporto tutto, compresi database e tutti i tipi di linguaggi, quindi il problema non è quello...
grazie per i consigli, valuterò la soluzione migliore
Comment
-
Prima di tutto è bene capire cosa vuoi fare, ovvero tutte le funzionalità che pensate di includere (registrazioni ecc ecc).
Se poi decidete di usare ASP.NET vi passo volentieri un sitarello in ASP.NET + mysql che ho fatto con un mio amico per un progetto universitario, è un sitarello di e-commerce semplice semplice con possibilità di registrazione (comunque scorretta visto che viene scritta la password in chiaro nel database, solitamente si mette l'hash) e di utilizzo del carrello.
Poteva essere scritto molto meglio ma rimane comunque piuttosto comprensibile e riutilizzabile.
Tra l'altro se vuoi vederlo te lo metto volentieri su IIS e ti passo privatamente il link.
(poi abbiamo fatto un altro progetto in ASP.NET per l'università ma quello ci è valso un 30 e lode ed è troppo complesso per quello che potresti voler fare tu).
Comment
-
oddio mi faresti un favorone
in breve vorrei fare un sito su un anime/manga, dall'aspetto professionale ma con un layout sempre adatto ad quel tipo di siti. come funzioni sarebbero adatte la registrazione, per poter fare accedere solo determinati utenti a dei contenuti.
utopistica sarebbe la possibilità di utilizzare le news con commenti senza utilities come cutenews o fusion news, ed anche che gli utenti possano interagire in determinate pagine.
poi non so che altre funzioni vengano offerte o.o''''
Comment
-
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioin breve vorrei fare un sito su un anime/manga, dall'aspetto professionale ma con un layout sempre adatto ad quel tipo di siti.
Comunque questi sono problemi dei grafici, non è certo nulla che abbia a che vedere con l'implementazione (ovviamente con grafici intendo anche chi pensa all'usabilità ecc ecc)
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggiocome funzioni sarebbero adatte la registrazione, per poter fare accedere solo determinati utenti a dei contenuti.
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioutopistica sarebbe la possibilità di utilizzare le news con commenti senza utilities come cutenews o fusion news
Poi da una specie di "pannello di controllo" si dovrebbe poter dare la possibilità di inserire le news, ma anche lì si tratterebbe di una stupidissima form.
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggioed anche che gli utenti possano interagire in determinate pagine.
Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggiopoi non so che altre funzioni vengano offerte o.o''''
Inoltre si potrebbe studiare un sistema di formattazione (tipo BBCode) che renda superfluo l'utilizzo dell'html.
Ovvero cosa intendo.
Tu dal browser richiedi la pagina cazzimiei.aspx il server vede la richiesta, comincia ad elaborare i contenuti della pagina, ad un certo punto fa una query al database che gli restituisce i contenuti della pagina formattati in pseudo-BBCode, il codice della pagina chiama il metodo "TextTransformer" della classe "Formatter" che prende in ingresso il testo in pseudo-BBCode e restituisce il testo in html, questo testo viene messo nella pagina e la pagina viene restituita al client.
Così dal pannello di amministrazione basterebbe dare la possibilità di editare lo pseudo BBCode, in modo da non dover conoscere l'html e non dover usare nessun client ftp.
Queste ovviamente sono già funzionalità abbastanza avanzate.
Comment
Comment