Annuncio

Collapse
No announcement yet.

- Roma

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • - Roma

    Ieri sera la Roma ha perso 7-1 contro il Manchester
    (e chi non lo sapra...)

    Ecco la telecronaca della partita (from Goal.com):


    "Allo stadio Old Trafford di Manchester, la Roma schierata con il classico 4-2-3-1 deve fare a meno di Taddei, infortunato, e Perrotta, squalificato, e schiera Vucinic e Wilhemsson dall’inizio. Il Manchester conferma la formazione dell’andata ma Ferguson è costretto a rinunciare a Scholes e Saha, allora decide di mandare in campo Fletcher e Smith.

    La Roma parte discretamente; al 6’ Totti, dopo un contropiede centrale, scarica una rasoiata che termina di poco a lato. Ma durante l’arco dei 45’ questa è una delle poche occasioni per i giallorossi, infatti al 11’ il Manchester passa in vantaggio con Carrick. Ronaldo con i suoi dribbling ubriacanti salta Mancini, serve in mezzo Carrick che dai 23 metri trafigge Doni non piazzato ottimamente con un pallonetto a girare. Da qui ha inizio il monologo degli inglesi, che dettano un ritmo altissimo alla partita e non permettno alla Roma di esprimere il suo gioco. Infatti gli attaccanti di Ferguson salgono a spezzare le trame di gioco romaniste e dopo un paio di percussioni pericolose gli inglesi vanno al raddoppio. Al 17’ dopo un’azione perfetta, in soli 5 passaggi Smith trafigge Doni. Chivu, nel tentativo di respingere proprio l’ultimo passaggio non è perfetto e manca il pallone che si dirige verso Smith che indisturbato con un gran destro al volo spara in rete. E dopo soli 2 minuti la Roma capitola di nuovo. Il triplo vantaggio è firmato Rooney. Il Manchester, ancora in contropiede, riparte con rapidità. Giggs servito sul filo del fuorigioco prende palla in posizione di ala destra, si accentra e mette in mezzo verso Rooney, che anticipa tutti e con un diagonale perfetto mette in rete. E’ notte fonde per la Roma. La squadra di Spalletti non riesce a reagire alle folate degli inglesi.

    La reazione della Roma è timida. Al 21’ ci prova con una punizione Pizzarro, dai 35 metri che mette in mezzo e De Rossi di testa spedisce sul fondo. Nella parte centrale del tempo, le squadre continuano a sfidarsi a viso aperto ma la retroguardia della Roma si fa trovare parecchio impreparata in occasione del quarto gol inglese, che arriva in chiusura di tempo al 44’ quando Cristtiano Ronaldo punta Chivu, si accentra e spara un destro secco rasoterra. Anche stavolta Doni non può nulla. 4 a 0 è il parziale del primo tempo, e tutti si attendono una reazione da parte della Roma.

    Reazione che però non arriva, infatti addirittura alla ripresa del gioco il Manchester va ancora in gol. Al 46’ Ronaldo sigla la sua doppietta personale. Il portoghese spinge la palla in rete in spaccata su un cross scoccato dalla sinistra da Giggs. La palla attraversa l’area piccola, ed a pochi passi dalla porta mette in rete.

    In una difesa completamente allo sbando vi sono pochi segnali di reazione. Il Manchester arriva alla conclusione come e quando vuole, Solskjaer appena entrato, ci prova con un pallonetto di poco alto. Al 58’ ci prova De Rossi. Corner di Totti ed il centrale di Spalletti incorna perfettamente, la palla sbatte in terra ma Brown riesce a salvare sulla linea di porta. Due minuti dopo però il Manchester arrotonda ancora di più il risultato, che adesso prende delle proporzioni tennistiche. Il gol del sei a zero reca la firma di Carrick, su assist di Heinze. Anche per lui si tratta di una doppietta. Il centrale di Ferguson spara all’incrocio dai 25 metri, dopo che Ronaldo aveva seminato nuovamente il panico nella difesa della Roma. L’ultimo ad arrendersi nelle fila giallorosse è De Rossi; il centrocampista è uno dei pochi a provarci veramente ed è proprio per merito suo che arriva il gol della bandiera per i romanisti. Totti si libera allargandosi palla al piede sulla destra e mette in mezzo, De Rossi spalle alla porta con un destro in rotazione colpisce la sfera che termina in rete. Gol di rara bellezza, come tutte le marcature della serata. Dopo le sostituzioni di rito, è proprio uno dei nuovi entrati in campo a fissare il punteggio sul definitivo 7 a 1. Evra entrato in campo al posto di O’Shea e schierato come terzino destro, lui che è mancino puro, all’81’ mette in rete con un sinistro da fuori area sul primo palo.

    Dunque finisce in disfatta per Totti e compagni. Un Manchester spietato e concreto, riesce a superare la Roma con facilità e conquista la semifinale di Champions. Per i giallorossi, invece, tutto da rifare nella prossima edizione della massima competizione europea. I rimpianti saranno sicuramente tanti, visto che stasera la Roma non è riuscita ad esprimere il suo gioco."





    Ho aperto questo topic per commenti sulla partita, ma anche sui disordini che ci sono stati, sul goal più bello, ecc..

    A voi la parola^^

  • #2
    Si, però anche l'altro topic sta su per i commenti riguardo la partita e per tutti gli altri aspetti soggettivi ed oggettivi, non vedo perchè questo debba rimanere aperto, penso che verrà chiuso comunque.

    Comment


    • #3
      cosa vuoi che lo chiuda io wwj

      Comment


      • #4
        Quale altro topic???

        Ho utilizzato la funzione ricerca e non ce n'erano....

        Comment


        • #5
          Roma-Manchester
          La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
            Roma-Manchester
            Azz! L'ho trovato o.O

            Be credo sia giusto se viene chiuso...

            Comment


            • #7
              Ah, scusa, pensavo volessi creare un secondo topic sull'argomento, ho dato per scontato che già avessi visto l'altro.
              Comunque sia, eccolo qui, è ancora in prima pagina:

              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=47187

              Comment

              Working...
              X