Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dizionario Forum

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dizionario Forum

ecco un piccolo dizionario per i nuovi utenti del forum e x ki si avventura per la prima volta nel mondo dei forum....in questo topic verranno inseriti tutti i termini specifici di ogni forum ke si rispetti come questo!naturalmente dovrò sempre arricchirlo xkè di sicuro dimentikerò qualke termine....voi fatemelo notare così ke possa aggiungere o modificare il significato di alcuni termini ( kiedo soprattutto ai moderatori)...
    p.s. x essere esauriente al massimo queste informazioni le ho cercate un po in giro nel web!

TOPIC:è il tema principale oppure un argomento attraverso la quale si vogliono ricevere o dare,contributi attraverso messaggi di altri frequentatori del forum.

OT: l'OT (oppure off topic) è la sigla utilizzata per indicare un intervento in un topic ke è fuori tema.

SPAMMINNG: si dice fare spam, ed è l'invio di grandi quantità di messaggi nn desiderati, inutili oppure ripetuti per aumentare il numero di messaggi inviati.

POST:un post è un messaggio testuale cn funzione di commento od opinione ke nell'ambito dei forum viene espresso nei topic.

BANNARE:bannare un utente dal forum significa impedire ke questa persona possa accedere al "luogo" . in genere è un provvedimento estremo ke viene applicato dai moderatori del forum qualora l'utente violasse ripetutamente le refole del forum.Spesso si banna per un periodo limitato di tempo con la speranza e l'utente cambi il suo comportamento.

FLAME: messaggio di scherno, spesso anke di insulto,spedito ad un utente di un forum.

MODERATORE: il moderatore è la figura presente in un forum. Questa carica è investita dall'amministratore del forum, in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza. A parte rari casi, un moderatore può essere assegnato ad una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze. Il moderatore non è nè un dipendente nè viene pagato in nessuna forma per i propri servizi resi alla comunità; non ha obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria, ma in caso di scarsa partecipazione è molto facile che sia declassato a utente "semplice".
    (ho messo più informazioni xkè la figura del moderatore è meglio stabilirla bene e subito)
    Last edited by dragon91; 13 April 2007, 16:33.
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=33976

Comment

come ti ha già fatto notare evil ub......c'è già un topic così^^"
      sigpic
      "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

e come direbbe homer...dhooooo!!
        nn cominciate a dire tipo dovevi controllare o roba varia....io ho cercato sul motore di ricerca e ho controllato i topic top e nn l'ho trovato.....anke se ora noto ke c'era...purtroppo nn ci ho fatto caso, sorry!
        cmq in tal caso se vi va,in modo ke è più evidente,potete rimanerlo,in caso contrario kiedo enormemente scusa!
        Last edited by dragon91; 13 April 2007, 16:39.
        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Potete rimanerlo in italiano?
          sigpic

Comment

Working...
          X