Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Signore degli Anelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, il libro più famoso di J.J.R. Tolkien, ormai è famoso in tutto il mondo.
    chi di voi lo ha letto, vi è piaciuto, o pensate che sia solo un mattone noiosissimo? quale cose vi hanno entusiasmato e quali invece vi hanno fatto riflettere....
    cosa ne pensate dell'adattamento in film di Peter Jackson?
    io personalmente AMO questo libro, lo leggo minimo una volta all'anno, ed ogni volta che lo sfoglio scopro significati nascosti....
    i film mi sono piaciuti parecchio, anche se non possono essere paragonati al libro, restano sempre bellissimi.... certo presentano alcune lagune (parlo di quelli dell'extended edition) ma non potevano certo fare film da cinque ore l'uno XD...
    ultima cosa: avete mai letto Lo Hobbith, il romanzo ambientato prima di LOTR?
    se si, sono curioso di leggere le vostre impressioni su questa bellissima favola.
    Last edited by Zack Fair; 15 April 2007, 16:52.

il signore degli anelli è secondo me la bibbia del genere fantasy,in assoluto il mio preferito.la storia di tolkien,unica e originale,ha ispirato penso tutti gli scrittori di questo genere.le descrizioni sono fantastiche e certe volte leggendo ti pare di vedere i paesaggi o gli scenari della battaglia.x quanto riguarda i film penso che jackson abbia fatto davvero 1 bel lavoro,sia nella rappreesentazione che nella scelta dei personaggi.ovviamente non si puo paragonare il film con il libro.
    lo hobbit è un libro molto avvincente,mi è piaciuto molto.
    vegeth89 visto che ti piace tanto tolkien ti consiglio,se nn lo hai gia fatto,di leggere il silmarillon e i racconti incompiuti,assolutamente fantastici!
    sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

Comment

Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
      vegeth89 visto che ti piace tanto tolkien ti consiglio,se nn lo hai gia fatto,di leggere il silmarillon e i racconti incompiuti,assolutamente fantastici!
      già fatto!
      sopratutto il silmarillon che mi è piaciuto molto... certe storie sono bellissime...
      lo consiglio a tutti i fan di lotr

Comment

Io non ho letto il libro...ma il film mi è piaciuto molto^^

Comment

è un ottimo Fantasy,ma non mi piace

Comment

Lo odio, idem Harry Potter.
            Grande Cocomero Team

Comment

Molto molto bello...stavo piangendo come una scema per il secondo
              nuuuu troppo commovente
              Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
              Oltre i confini del mondo....

Comment

Carino si, ma il mio preferito sono "Le Cronache del Mondo Emerso".
                sigpic
                Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

Il Signore degli Anelli......

Io ADORO quest'opera.... mi sono letto almeno 3 volte il libro e mi son visto tutti i film!

I film sono fatti molto bene anche se non reggono il paragone col libro..... ora mi devo procurare il silmarillion e lo hobbit

Comment

visto i film, piaciuti abbastanza.

Il libro...che problema...forse sarà che l'ultima volta che ho provato a leggerlo ero molto più piccolo, ma mi ha annoiato molto...
                    In estate tento di rileggerlo

Comment

Originariamente Scritto da Vale46 Visualizza Messaggio
                      Lo odio, idem Harry Potter.
                      Quoto!!!!!!!!!!
                      Però io non odio Harry Potter

Comment

Amo il Signore degli Anelli come film. Ho letto un pò il libro ed è ancora più bello perchè ci sono un sacco di cose che nel film sono state omesse. E' uno dei pochi film - libro genere fantasy che mi piace

Comment

adoro Il Signore degli Anelli!!!!!!! nn ho ancora letto il libro ma sxo di farlo qst estate qnd avrò + tempo... i film poi sn senza precedenti!!!!!!! cm personaggio mi è piaciuto particolarmente Gollum/Smeagol, è trp forte la sua doppia personalità!!!!XD
                          sigpic<---The Dark Warrior
                          "hai dominato il mio corpo e la mia mente, non potrai mai conquistare il mio orgoglio!" -Vegeta-

Comment

a me sono piacitu i film ( sopratutto cn l' assalto al fosso di helm da parte degli uruk ) ma per il genere fantasy nn e il mio preferito.......preferiso warhammer a il signore, del quale ho voluto leggere il libro, ma a meta pagina ,mi ero gia rotto.....................
                            sigpic

Comment

davvero un bel libro!
                              se ti piace questo tipo di libri ti consiglio pure alcuni libri di terry brooks della saga di sahannara(14 libri)molto simili al SDA seppur non ala sua altezza!
                              Last edited by Star Platinum; 15 April 2007, 22:45.

MyAnimeList

Comment

Working...
                              X