Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Piccolo Principe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il Piccolo Principe

    ebbene a scuola stiamo leggendo un libro che si chiama Il Piccolo Principe non so se lo avete letto ho sentito parlare,però la maestra legge due o tre capitoli,poi ci fà scrivere un capitolo e ci fà ledomande,non so se avete capito. Posto il 1° capitolo di questo libro (però lo sto copiando con il foglietto dove facciamo le domande) (ci sono anche i disegni,ma non li metto perchè non li ho fatti quando ho scritto il primo capitolo)

    1°Capitolo
    Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato "Storie vissute della natura", vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell'atto di inghiottire un animale. Eccovi la copia del disegno.
    C'era scritto: "I boa ingoiano la loro preda tutta intera, senza masticarla. Dopo di che non riescono piu a muoversi e dormono durante i sei mesi che la digestione richiede".
    Meditai a lungo sulle avventure della jungla. E a mia volta riuscii a tracciare il mio primo disegno. Il mio disegno numero uno. Era cosi:
    Mostrai il mio capolavoro alle persone grandi, domandando se il disegno li spaventava. Ma mi risposero: "Spaventare? Perché mai, uno dovrebbe essere spaventato da un cappello?" Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos'era, disegnai l'interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi. Il mio disegno numero due si presentava cosi:
    Questa volta mi risposero di lasciare da parte i boa, sia di fuori che di dentro, e di applicarmi invece alla geografia, alla storia, all'aritmetica e alla grammatica. Fu cosi che a sei anni io rinunziai a quella che avrebbe potuto essere la mia gloriosa carriera di pittore. Il fallimento del mio disegno numero uno e del mio disegno numero due mi aveva disanimato. I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta. Allora scelsi un'altra professione e imparai a pilotare gli aeroplani. Ho volato un po' sopra tutto il mondo: e veramente la geografia mi e stata molto utile. A colpo d'occhio posso distinguere la Cina dall'Arizona, e se uno si perde nella notte, questa sapienza e di grande aiuto.
    Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l'opinione che avevo di loro non e molto migliorata.
    Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l'esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato. Cercavo di capire cosi se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: "É un cappello".
    E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte. E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile.

    Credo che vi piaccia questo primo capitolo del libro


    P.S l'autore del libro è Antonie Euxpere mi sembra,domani a scuola glielo dico alla maestra l'autore e come si scrive
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  • #2
    Mi dici noi che dobbiamo fare con sto libro?!
    sigpic
    Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gohan super sayan 2 Visualizza Messaggio
      Mi dici noi che dobbiamo fare con sto libro?!
      per chi non ha ancora letto o non ha mai sentito parlare in giro di questo libro lo legge
      #1926 #ForzaNapoliSempre

      Comment


      • #4
        io xò da bambino l'ho letta e la so a memoria...
        Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
        Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
          ebbene a scuola stiamo leggendo un libro che si chiama Il Piccolo Principe non so se lo avete letto ho sentito parlare,però la maestra legge due o tre capitoli,poi ci fà scrivere un capitolo e ci fà ledomande,non so se avete capito. Posto il 1° capitolo di questo libro (però lo sto copiando con il foglietto dove facciamo le domande) (ci sono anche i disegni,ma non li metto perchè non li ho fatti quando ho scritto il primo capitolo)

          1°Capitolo
          Un tempo lontano, quando avevo sei anni, in un libro sulle foreste primordiali, intitolato "Storie vissute della natura", vidi un magnifico disegno. Rappresentava un serpente boa nell'atto di inghiottire un animale. Eccovi la copia del disegno.
          C'era scritto: "I boa ingoiano la loro preda tutta intera, senza masticarla. Dopo di che non riescono piu a muoversi e dormono durante i sei mesi che la digestione richiede".
          Meditai a lungo sulle avventure della jungla. E a mia volta riuscii a tracciare il mio primo disegno. Il mio disegno numero uno. Era cosi:
          Mostrai il mio capolavoro alle persone grandi, domandando se il disegno li spaventava. Ma mi risposero: "Spaventare? Perché mai, uno dovrebbe essere spaventato da un cappello?" Il mio disegno non era il disegno di un cappello. Era il disegno di un boa che digeriva un elefante. Affinché vedessero chiaramente che cos'era, disegnai l'interno del boa. Bisogna sempre spiegargliele le cose, ai grandi. Il mio disegno numero due si presentava cosi:
          Questa volta mi risposero di lasciare da parte i boa, sia di fuori che di dentro, e di applicarmi invece alla geografia, alla storia, all'aritmetica e alla grammatica. Fu cosi che a sei anni io rinunziai a quella che avrebbe potuto essere la mia gloriosa carriera di pittore. Il fallimento del mio disegno numero uno e del mio disegno numero due mi aveva disanimato. I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta. Allora scelsi un'altra professione e imparai a pilotare gli aeroplani. Ho volato un po' sopra tutto il mondo: e veramente la geografia mi e stata molto utile. A colpo d'occhio posso distinguere la Cina dall'Arizona, e se uno si perde nella notte, questa sapienza e di grande aiuto.
          Ho incontrato molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi. Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino. Ma l'opinione che avevo di loro non e molto migliorata.
          Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l'esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato. Cercavo di capire cosi se era veramente una persona comprensiva. Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: "É un cappello".
          E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello. Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte. E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile.

          Credo che vi piaccia questo primo capitolo del libro


          P.S l'autore del libro è Antonie Euxpere mi sembra,domani a scuola glielo dico alla maestra l'autore e come si scrive
          Perdonatemi l'OT..
          Ma tu quanti anni hai???

          E comunque si!l ho letto qualche anno fa diciamo per lavoro..
          Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
          Oltre i confini del mondo....

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da monky Visualizza Messaggio
            Perdonatemi l'OT..
            Ma tu quanti anni hai???

            E comunqui si!l ho letto qualche anno fa diciamo per lavoro..
            10 anni

            P.S già ho capito che ho sbagliato a scrivere qualche parola,ma andavo molto di fretta(non a scuola ma adesso)
            Last edited by vincenzopan; 16 April 2007, 18:58.
            #1926 #ForzaNapoliSempre

            Comment


            • #7
              bel libro.... non me lo ricordo bene l'ho letto da piccolo...
              ma non è che ci vuoi postare tutto il libro?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                bel libro.... non me lo ricordo bene l'ho letto da piccolo...
                ma non è che ci vuoi postare tutto il libro?
                no,posto soltanto fino al Capitolo 10
                #1926 #ForzaNapoliSempre

                Comment


                • #9
                  l'ho letto quando ero piccola.....e nn mi &#232; piaciuto>.<
                  sigpic
                  "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                    no,posto soltanto fino al Capitolo 10
                    hai detto niente... -.-

                    Comment


                    • #11
                      solamente MAH... <.<
                      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
                        no,posto soltanto fino al Capitolo 10
                        Mha..credo che potresti solamente farci un piccolo ma piccolo riassunto se prorio non puoi frenare la tua vena scrittrice..se qualcuno vuole sapere la trama e i personaggi ce dio Google..
                        Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                        Oltre i confini del mondo....

                        Comment


                        • #13
                          ma secondo te ki nn conosce il piccolo principe,mica siamo la tua classe
                          Originariamente Scritto da vincenzopan
                          scusate,ma si può usare anche il masterizzatore al posto dello scanner?Perchè io lo scanner non ce l'ho,almeno posto un disegno attraverso il masterizzatore,si può fare?

                          Comment


                          • #14
                            l'ho letto qnd facevo la 5&#176; elementare e devo dire ke mi &#232; piaciuto tnt... ma scusa xke ce lo vuoi postare? se la gente lo vuole leggere se lo compra...mah...
                            sigpic<---The Dark Warrior
                            "hai dominato il mio corpo e la mia mente, non potrai mai conquistare il mio orgoglio!" -Vegeta-

                            Comment


                            • #15
                              l'avevo letto (o meglio me l'avevano letto ) da piccolissimo e mi &#232; rimasto un bellissimo ricordo, per&#242; penso che se lo leggessi adesso mi annoierebbe a morte.

                              Comment

                              Working...
                              X