Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il tristo complotto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    "cazzo" è una parola, volgare si, ma che non offende nessuno
    la bestemmia, al contrario, insulta le credenze di un miliardo di persone in tutto il mondo
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

    Comment


    • #17
      Ma quante menate che vi fate... bestemmiate e basta che vi frega? XD

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
        "cazzo" è una parola, volgare si, ma che non offende nessuno
        la bestemmia, al contrario, insulta le credenze di un miliardo di persone in tutto il mondo
        sbagliato!
        anticamente era considerato un Dio anche il fallo
        sigpic

        Comment


        • #19
          In cina lo è considerato tutt'ora XD

          Non a caso c'è la giornata del fallo se non erro dove ci sono processioni con "falli" in pietra...

          Fonte:Focus

          Elusys

          Comment


          • #20
            Madonna che palle che siete,Garrinche e Bulma...fa bene Evil Ub !!!
            sigpic
            † I'm not an hero, never was, never will be... †

            Comment


            • #21
              evita di aprire questi topic se ti danno fastidio
              che a te danno fastidio a noi non può fregare di meno
              sigpic

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                sbagliato!
                anticamente era considerato un Dio anche il fallo
                vero, ma non credo che l'origine dell'attuale bestemmia come intercalare sia questa, a meno che non si stia "regredendo"

                Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                In cina lo è considerato tutt'ora XD

                Non a caso c'è la giornata del fallo se non erro dove ci sono processioni con "falli" in pietra...

                Fonte:Focus
                avevo letto quell'articolo, quei giganteschi falli rosa erano così belli
                sigpic
                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                  vero, ma non credo che l'origina della bestemmia come intercalare sia questa, a meno che non si stia "regredendo"
                  no, come intercalare si usa per abitudine, però l'origine è la stessa...fa parte di tutte quelle cose pagane che dal medioevo in poi sono state sostituite con le cose cristiane
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                    avevo letto quell'articolo, quei giganteschi falli rosa erano così belli
                    Questa frase mi inquieta a dir poco

                    Elusys

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                      Questa frase mi inquieta a dir poco
                      Andrew, per il tuo bene, edita XDDDD
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        scusate se vado OT ma vedere 2 tread intitolati "il tristo complotto" e "salviamo l'italiano" fa veramente ridere
                        se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                          avevo letto quell'articolo, quei giganteschi falli rosa erano così belli

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
                            scusate se vado OT ma vedere 2 tread intitolati "il tristo complotto" e "salviamo l'italiano" fa veramente ridere
                            il secondo ha molti motivi viventi per esistere

                            @ Endriu: ora ti sputtano di là

                            Comment


                            • #29
                              FINALMENTE HO TROVATO LA SOLUZIONE E IN QUESTO VIDEO

                              http://www.youtube.com/watch?v=wj0C3P_vGC0

                              PS:
                              "I'll always remember The chill of November
                              The news of the fall The sounds in the hall
                              The clock on the wall Ticking away

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                                beh, un motivo per cui vengono usate queste frasi c'è e come ed è antichissimo.
                                Il fatto che il fallo sia al centro di ogni nostro spergiuro ha un'origine antica almeno quanto l'uomo, che poi oggi venga usato in un modo completamente diverso da quello originario è un altro conto...è come tutte le cose che storicamente sono arrivate sino a noi e che, senza alcuna ragione, continuiamo a fare.
                                L'uso del fallo anche nel parlato fa parte di tutto quel corpus di riti che, pensate un po', nasce proprio in un periodo storico in cui a dominare era una società di stampo matriarcale. Il fallo è, ed è sempre stato concepito come qualcosa che da la vita, che semina, che garantisce la prosperità della vita, del raccorlto ecc... Ironia della sorte dal momento in cui le società sono diventate di stampo patriarcale è stata la donna ad assumere questo ruolo di "garante della fertilità"
                                Comunque l'uso del fallo è strettamente apotropaico, ma non vi sto dicendo nulla che sicuramente non sappiate già...non solo è stato "divinizzato" e raffigurato in statue, oggettini ecc... nell'epoca preistorica,è passato anche attraverso greci e romani, e nel medioevo è stato sostituito dalle figure dei santi che tuttora abbiamo.
                                Lo sapevate che le odierne processioni sono una tipica riproduzione di quelle antiche in cui invece del santo si portava a spasso per il paese il Dio Priapo?
                                Anche nel linguaggio comune il fallo è sempre stato citato come mezzo scaramantico, per "scacciare i mali" (anticamente i mali erano quelli che facevano andare male i raccolti o non facevano nascere figli), sicuramente avrete sentito parlare dei riti apotropaici dei soldati romani nei confronti dei generali.
                                Ecco, ciò non deriva che da queso, niente maschilismo o fallocentrismo, è solo una di quelle stupide cose che ci trasciniamo da secoli per abitudine e di cui non possiamo fare a meno, l'uso di "cazzo" in una frase deriva dal tentativo, ora svanito, di esorcizzare le situazioni, un po' lo stesso motivo per cui si dice "mortacci tua", "ti prendesse un colpo" ecc... sono solo frasi beneauguranti
                                Interessante, davvero!
                                Originariamente Scritto da Gohan Supremo Visualizza Messaggio
                                Madonna che palle che siete,Garrinche e Bulma...fa bene Evil Ub !!!
                                Invece di ringraziare.. >_>
                                Io la ringrazio perchè ha ampliato la mia cultura!
                                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                                avevo letto quell'articolo, quei giganteschi falli rosa erano così belli

                                Ora sì spiegano molte cose... O_O

                                Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
                                Questa frase mi inquieta a dir poco
                                Originariamente Scritto da bulma_lu Visualizza Messaggio
                                Andrew, per il tuo bene, edita XDDDD
                                Mwahahah
                                I don't think about things, but I respect who does!*

                                Comment

                                Working...
                                X