Apro questa discussione per sapere tra queste tre fantastiche band è la vostra preferita... Io mi astengo dall'esprimere il mio gidizio poichè li considero tutte e tre fantastiche...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
LedZeppelinvsAC/DCvsPinkFloyd
Collapse
X
-
Questa si che è una scelta difficile. Anche perché dove si parla di Led Zeppelin e Pink Floyd, hanno un'impronta musicale propria e ben differenziata da tutte le altre.
Sicuramente, dal punto di vista innovativo come genere, i Led Zeppelin sono stati i migliori in assoluto. Jimmy Page è un ottimo chitarrista, con un bello stile(molto riconoscibile) melodico ed espressivo ed insieme a Robert Plant facevano spettacolo. John Bonham era un eccezzionale tempista, anche se non era bravissimo a livello tecnico(gia c'era gente migliore sotto questo punto di vista). John Paul Jones nel suo dava un buon contributo, specialmente nei pezzi a due chitarre o con il mandolino elettrico. La migliore banda rock/hard rock di tutti i tempi.
Per quanto riguarda i Pink Floyd, non erano musicisti molto tecnici, ma la loro inventiva melodica era fantastica. David Gilmoore aveva un bello stile, anch'esso molto personale.
Hanno portato una grande innovazione nel campo degli effetti speciali e suoni nella musica(vedi The Wall). I primi cartoni su grande schermo furono proprio le sequenze animate di The Wall.
Gli AC\DC non li conosco.........
La scelta è difficile........Last edited by Gianluca; 11 May 2007, 18:01."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Led Zeppelin o Pink Floyd? Come ha detto Gianluca, chiunque ben conosca la musica sa che sono i capostipiti di una quantità spropositata di generi
Voto i Pink Floyd perchè li preferisco personalmentePascere oportet ovis...
..Deductum dicere carmen
Comment
-
Originariamente Scritto da PrincipeDeiSayan Visualizza Messaggiogli AC/DC non sono neanche da prendere in considerazione in questo caso... gli Zeppelin e i Floyd sono troppo superiori per poterli paragonare... comunque scelgo Pink Floyd, una delle poche band nella storia (assieme a The Who e Kinks) ad essere messa sullo stesso livello dei Beatles
Da sentire assolutamente T.N.T.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Difficile...come gusto personale forse i led zeppelin però i pink floyd ha fatto storia.Gli AC/DC gli conosco molto meno,ho sentito solo qualche canzone quindi mi astengo.
In ogni caso a mio parere in quest sondaggio non potevano mancare i deep purple...I embrace my desire
to feel the rhythm, to feel connected
enough to step aside and weep like a widow
Comment
Comment